mercoledì 5 dicembre 2018

Con me sarai al sicuro di Kirsty Moseley, recensione

Care crazy,
oggi parliamo di un atteso ritorno. Lo scorso 15 novembre, infatti, Kirsty Moseley è tornata nelle librerie italiane con Con me sarai al sicuro il primo libro della trilogia Guarded Hearts, pubblicato con la Tre60.
Se i primi due libri fanno parte della stessa serie, il terzo romanzo è uno stand alone che vede come protagonista il migliore amico di Asthon, protagonista dei primi due romanzi.
Quindi non perdiamo tempo e andiamo a vedere di cosa parla questa storia.




Guarded Hearts Series

1. Con me sarai al sicuro, 15 novembre 2018
2. Blurring the Lines: Nothing Left to Lose, Part II, inedito
3. Enjoying the Chase, inedito
3.5. One Wild Night, inedito

Autore: Kirsty Moseley
Editore: Tre60
Genere: New adult
Categoria: Sociologia/Abuso; Military romance
Narrazione: 1# persona. POV alternati
Finale: Finale aperto







Annabelle Spencer ha una vita perfetta: una famiglia meravigliosa, tanti amici fantastici e un ragazzo che la adora. Ma tutto cambia il giorno del suo sedicesimo compleanno: Jack, il suo fidanzato, viene ucciso a colpi di pistola davanti ai suoi occhi e lei viene rapita dall’assassino, Carter Thomas, un trafficante di armi e di droga.
Dopo dieci lunghissimi mesi di prigionia, Anna viene finalmente liberata, ma quella terribile esperienza l'ha segnata per sempre, nel corpo e nello spirito. In più, sebbene Carter sia stato messo in carcere, Anna e la sua famiglia non sono affatto al sicuro: su di loro incombono minacce di morte e la possibilità che la condanna dell'assassino sia ribaltata…
A proteggere Anna e la sua famiglia viene chiamato Ashton Taylor, un giovane agente delle forze speciali. Determinato e coraggioso, lotterà con tutto se stesso per dare ad Anna la sicurezza di cui ha bisogno, ma soprattutto per restituirle la voglia di sognare e, forse, anche quella di innamorarsi…


“Il sedicesimo compleanno dovrebbe essere un giorno speciale
nella vita di una ragazza.
In alcune culture è perfino considerato l’inizio dell’età adulta.
Per me fu tutto fuorché dolce, invece;
Fu l’inizio dell’inferno.”

Annabelle ha soli sedici anni quando il suo mondo va in fumo. Cresciuta assieme al ragazzo dei suoi sogni e adesso profondamente innamorati l’uno dell’altra, lei e Jack non hanno idea che questo sarebbe stato il loro ultimo giorno felice insieme. Il giorno del suo compleanno infatti Anna e Jack conoscono Carter, un ragazzo più grande che non accetta un “no” come risposta e da allora per lei diventa tutto grigio e senza uno scopo. Jack viene assassinato sotto i suoi occhi e subito dopo lei viene rapita da quello che sarà il suo stupratore, rapitore e torturatore.
Passati dieci mesi e Anna è finalmente libera, ma della ragazza dolce e spensierata ormai è rimasto solo un ricordo. Adesso è una donna arrabbiata, aggressiva e per nulla incline al contatto umano. Così, passati tre anni, il padre di Anna, il senatore Tom Spencer, cerca l’ennesima guardia del corpo per lei, in vista della condanna definitiva durante il processo dell’aguzzino di sua figlia. Ed è così che entra in gioco Ashton Taylor, la più giovane recluta delle forze speciali e fiore all’occhiello della sua divisione.

«Dimmi perché non mi fai entrare nel tuo cuore» esclamò all’improvviso. «Cerca di spiegarmelo.» Cercò nei miei occhi delle risposte che non avevo.

Come primo incarico ad Ashton viene proprio affidato il compito di proteggere Anna. E basta questo. Uno sguardo, uno scambio di frasi pungenti e lui è totalmente soggiogato dalla bellissima e spezzata donna che si trova davanti.
Per Ashton e Anna inizia così una danza intensa e bellissima. Lei che finge di odiarlo, avendo paura dei sentimenti che prova per lui, e Asthon che finge di non essere attratto da lei per la sicurezza della sua missione.
Anna è una donna fortissima. Dopo dieci mesi passati sotto torture e indicibili crudeltà è riuscita a tornare a casa, ma di lei non è rimasto più nulla. Ha paura del tocco di qualsiasi persona e ogni pensiero la riporta in quella stanza, in quella casa, con il terribile aguzzino che infesta i suoi incubi. Un'unica luce entra nella sua vita: l’agente Asthon Taylor, che con le sue battute di spirito e la sua dolcezza entra di riflesso nel cuore di questa protagonista spezzata.

Le baciai la fronte e abbracciai quel corpo caldo e nudo, approfittando al massimo del tempo che mi era concesso con la ragazza più perfetta al mondo.

Asthon ha soli ventun’anni. Il più giovane della sua divisione è pronto per la sua prima missione ufficiale, ma quando viene informato che dovrà essere la guardia del corpo della figlia del senatore tutto il suo entusiasmo scema, fino a quando non guarda la foto di Annabelle Spencer, bellissima e spezzata. E per lui è subito colpo di fulmine. Nasce in lui il bisogno di proteggerla e difenderla da tutti e tutto, anche se questo vorrà dire proteggerla anche da se stesso.
Inizio con il dire che la trama è interessantissima. La narrazione ti coinvolge in una storia ricca di colpi di scena. Il romanzo coinvolge il lettore da subito e la trama si sviluppa in un intreccio che non annoia il lettore. Unico neo di questo libro è però un’avviluppante incoerenza, soprattutto in riferimento al lato psicologico dei suoi protagonisti. Ma se uno comunque sormonta su questi piccoli particolari, essere rapito dal romanzo è un attimo.
In attesa di sapere anche la vostra.

Federica















3 commenti:

  1. Buona sera quando arriveranno gli altri in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo aspetto da 2 anni... Veda un po' lei.. 😭

      Elimina
    2. io contattato la scrittrice e non lo sa quando gli altri usciranno in italia non sa nemmeno se usciranno :-(

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...