lunedì 24 dicembre 2018

Piccoli imprevisti di Natale di Corinne Michaels e Jingle bell rock di L.J. Shen le novelle di Natale di Always Publishing

Care lettrici,
tutte noi Crazy ci teniamo ad augurarvi un felicissimo Natale, pieno di tanti libri sotto l'albero e dentro i vostri e-reader. Per l'occasione Daniela vi consiglia due letture brevi adatte a questi giorni pieni di impegni: le due deliziose novelle natalizie pubblicate solo in formato digitale dalla Always Publishing il 14 dicembre sono la perfetta lettura per immergersi nel clima festivo.
La prima novella, che è poco più che un racconto breve è Piccoli imprevisti di Natale di Corinne Michaels, autrice che in Italia già conosciamo per il Consolation duet, romanzi pubblicati qualche anno fa da Leggereditore. La seconda invece ci fa fare un primissimo assaggio di una autrice estremamente quotata in America, amata e osannata da pubblico e critica, che molto presto potremo conoscere meglio proprio grazie alla Always publishing e all'imminente pubblicazione del romanzo Vicious. Sto parlando di Jingle Bell Rock di L. J. Shen, novella corposa che è quasi un romanzo breve, anch'essa di ambientazione natalizia. Venite con me e ve le farò conoscere.





Titolo: Piccoli imprevisti di Natale (A holiday lift)

Autore: Corinne Michaels

Data: 14 dicembre 2018 in ebook

Editore: Always Publishing

Genere: contemporary romance

Categoria: office romance natalizio

Narrazione: prima persona pov alternati





Dall'autrice bestseller di CONSOLATION, un delicato racconto sull'amore per immergersi nella dolcezza dell’atmosfera del Natale. 

Holly ha già subito abbastanza dispiaceri nelle vacanze di Natale da avere ormai imparato bene la lezione: odia le feste.
E, quest’anno, odia anche il suo collega Dean, i suoi sguardi intensi, la sua voce profonda e quel suo profumo che la manda fuori di testa.
Tutto quello che Holly desidera è concentrarsi sul suo ultimo progetto di lavoro, ma gli imprevisti di Natale la perseguitano.
Un ascensore è l'ultimo posto in cui si aspetterebbe di ritrovare il perduto spirito di Natale. Ma se quell'ascensore si blocca e a farle compagnia c'è proprio Dean?
Per Holly sembra giunto il momento di ricredersi e abbandonarsi alla magia del Natale... e dell'amore.

** Piccoli imprevisti di Natale è un racconto breve autoconclusivo e non ha legami con gli altri libri di Corinne Michaels.**




Holly Brickman non ama le festività di fine anno; nonostante compia gli anni la vigilia di  Natale il suo ex fidanzato l'aveva scaricata proprio in quello stesso giorno mentre stavano organizzando il matrimonio e ora deve vedersela con Dean Pritchard, suo rivale nel lavoro, con il quale si è lasciata andare dopo una festa ma che poi da allora l'ha ignorata. I due rimangono chiusi per un guasto improvviso in ascensore e sarà in questa situazione anomala e isolata che Dean farà capire a Holly che non deve smettere di credere alla magia del Natale.
Deliziosa e romantica novella impregnata di spirito natalizio che ci fa passare piacevolmente qualche ora in compagnia di due personaggi frizzanti e ben assortiti costretti a confrontarsi e confessare i propri sentimenti reciproci a causa di un guasto dell'ascensore alla vigilia di Natale. Una lettura perfetta per questo periodo.



Titolo: Jingle Bell Rock  (Rock hard)

Autore: L.J. Shen

Data: 14 dicembre 2018 in ebook

Editore: Always Publishing

Genere: contemporary romance

Categoria: Music romance natalizio

Narrazione: prima persona pov alternati





Dall'acclamata autrice bestseller internazionale L.J. SHEN, arriva una novella natalizia brillante e sexy, in cui passione, umorismo e sentimenti si miscelano in una storia perfetta da gustarsi sotto l’albero! 

Se per Hannah lavorare in hotel come cameriera la Vigilia di Natale non fosse già un motivo sufficiente a trasformarla in un vero Grinch, avere a che fare con un ospite pretenzioso e sbruffone del resort Nirvana può davvero trasformare la notte più gioiosa dell’anno in un incubo. 
Lei è pronta ad affilare le unghie e a farsi valere, ma l'ospite in questione sembra essere pieno di sorprese strabilianti, prima fra tutte… si rivela essere la rock star più irriverente e irresistibile del mondo, nonché la fantasia proibita e di lunga data di Hannah. 
E soprattutto, sembra non avere la minima intenzione di passare la Vigilia da solo. 
Nella notte più magica dell’anno, sarà vero che desideri e fantasie possono diventare realtà? 

**Jingle bell rock è una novella autoconclusiva a tema natalizio non legata agli altri libri dell'autrice**





Hannah Stevens è una mamma single e lavora come cameriera del servizio in camera all'Hotel Nirvana, un tranquillo 5 stelle nel Midwest, e la sera della vigilia di Natale è in servizio, nonostante avrebbe preferito di certo stare a casa con il suo piccolo Easton. Invece deve servire un cliente spocchioso e maleducato che ha ordinato zuppa di cavolfiore e root beer e quando sale in camera sua con il vassoio trova in realtà il cantante della sua band rock preferita, Fabio Ricci, che prima le fa un pessimo scherzo e poi è determinato a sedurla. Ovviamente essendo lui Fabio Ricci, idolo delle folle e indiscusso playboy, si impegna al massimo e Holly resiste davvero poco, certa che si tratti solo di un po' di divertimento senza coinvolgimenti ulteriori. Ma a quanto pare il bel musicista ha altri piani in testa, piani che la coinvolgono direttamente.
Avevo già sentito parlare molto bene di questa autrice americana e questo piccolo assaggio del suo stile mi ha resa impaziente e smaniosa nei confronti dell'arrivo dei suoi romanzi nel nostro paese. Mi è piaciuto il ritmo, anche se forzatamente accelerato a causa della lunghezza ridotta di questa opera, lo stile crudo, senza filtri, il dirty talking e la spegiudicatezza di Fabio e la determinazione e la forza di Holly. La trama ovviamente non è sviluppata compiutamente a causa del formato ridotto della novella, ma è comunque estremamente piacevole, sensuale e piccante ma anche romantica e delicata. Consiglio la lettura di questa novella a tutte coloro che apprezzano i music romance e i protagonisti spacconi e frontati, e a quelle di voi a cui piacciono le autrici che scrivono senza peli sulla lingua. Consigliatissima.



Spero di esservi stata utile e di avervi fatto nascere un po' di curiosità per queste due novelle che hanno aperto la nuova collana digitale Bits della Always Publishing, in attesa delle loro prossime, succosissime pubblicazioni.

A presto,
Zia D.




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...