domenica 9 dicembre 2018

I segreti del Regno di Babbo Natale!

Ciao lettrici,
oggi a scrivere questo post sarà una persona speciale per me, la mia figlioletta di dieci anni Giordana ha letto per il Crazy I segreti del Regno di Babbo Natale, una raccolta di 12 racconti natalizi di autori vari fra cui Valerio Scanu, Ivan Nossa, Sandrino Aquilani, Marina Iuele, pubblicato dalla UNO editore. Questo libro è l'estensione di un progetto molto più grande ovvero Il Regno di Babbo Natale. Si tratta di un progetto che nasce dall'Amore e la Passione per il NATALE della famiglia Aquilani, nota da oltre 50 anni nell'industria della trasformazione del legno. Il Regno di Babbo Natale si trova a Vetralla ed è dedicato ai bambini da 0 a 1000 anni che non si accontentano di vivere la magica atmosfera Natalizia per un solo mese all'anno, ma che invece la portano in cuore ogni giorno trasmettendone la magia. Il Regno di Babbo Natale regala questo sogno per un periodo di tempo assai più lungo. Oltre 1000 m2 di Negozio Ambientato, Atmosfere Magiche ed Eventi dove trovare le più belle ed uniche decorazioni Natalizie provenienti da tutto il mondo.
Ma ora vi lascio alle parole della mia piccola sperando possa far breccia nei vostri cuori...









Titolo: I segreti del regno di Babbo Natale

Autore: AA.VV

Editore: Uno Editore

Genere: Contemporary romance

Categoria: Racconti di Natale













 “Le belle notizie sono due!
La prima è che si nasce tutti buoni
e la seconda è che ogni cattivo può tornare a essere buono se vuole”.


Quando mia madre mi ha chiesto di leggere questo libro, ho accettato subito.
In neanche un giorno ho  finito  di leggerlo, poiché, con un linguaggio comprensibile e adatto a tutti, racconta grandi verità: la povertà di alcune famiglie e l’aiuto che dovremmo dare per soccorrerle, un matrimonio finito male per qualche ragione e la difficoltà di tenere a bada il proprio figlio da soli, la fiducia che molto spesso perdiamo in noi quando sembra che tutto vada poi nel verso sbagliato, per scoprire in realtà che noi diamo solo un significato negativo a certi eventi, non troppo gravi, che si verificano.
La maggioranza dei racconti, essendo legati al Natale, hanno lo stesso tema: la SPERANZA che il mondo cambi, la FIDUCIA nelle persone a noi vicine e, soprattutto, in se stessi e poi mette in evidenza la differenza tra il Natale vissuto come un giorno di shopping e spese pazze e il Natale vissuto in famiglia.
Si dice spesso che “a Natale si è tutti un po’ più buoni” e noi fiduciosi delle azioni che le buone persone compiono per migliorare il nostro piccolo grande mondo, speriamo che questi sforzi non vadano sprecati e che tutti siano realmente migliori.
Ma, perché questa attitudine alla bontà non viene estesa a tutti i giorni dell’anno??
Perché, una volta che la notte di Santo Stefano si avvicina, questa regola viene nuovamente infranta?
Viene facile pensare che l’unica soluzione possibile è che sia tutti i giorni Natale, ma sappiamo che è impossibile e poi c’è anche chi affronta il Natale come la “giornata del consumismo, dei doni e del mangiare”.
Io sono dell’opinione che il Natale è fatto per riunirsi a giocare e a scherzare in famiglia, non per comprare cose che poi verranno gettate in un cassonetto di rifiuti poco dopo.
I veri regali sono le piccole azioni e il calore che noi riceviamo dalle persone che ci sono vicine e a cui vogliamo immensamente bene, perché non si dimenticano e li custodiamo per sempre nel cuore.
I segreti del Regno di Babbo Natale mi è piaciuto tanto, perché mi ha fatto riflettere e pensare a grandi cose, seppur con storielle semplici a volte divertenti e sempre comunque cariche di significato, infatti dalla lettura di questi 12 racconti, ho capito che il Natale, o meglio, il VERO Natale, è formato da vari valori che ci aiutano a superare anche la vita di tutti i giorni: l’amore per le persone che ci sono vicine, la generosità nei confronti di chi vive una situazione di povertà o anche di disagio, la fede che ci porta a credere sempre in un mondo migliore e nella magia di certi periodi dell’anno, la voglia di pace e di serenità nel nostro piccolo come nella società.
Questo libro è un ottimo dono per voi o per una persona a cui ci tenete, sia esso grande o piccino. I dodici racconti possono essere infatti letti anche dagli adulti permettendogli di ritornare un po’ bambini; a sentir parlare di Babbo Natale, si ricorderanno i Natali passati a scartare regali, e si immedesimeranno quindi nei bambini più piccoli, impazienti di trovare i doni sotto l’albero. Ma soprattutto riusciranno a ritrovare il vero spirito del Natale che crescendo si perde fra i vari problemi e i mille impegni della routine giornaliera.
Detto questo …
BUONA LETTURA!
Giordana

















1 commento:

  1. Bella recensione, Giordana.
    Leggerò questo libro insieme alle mie bimbe.
    Grazie e buon Natale :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...