lunedì 17 dicembre 2018

Dove cade il fulmine di Ornella De Luca, recensione in anteprima

Care crazy,
oggi vi parliamo di Dove cade il fulmine, terzo libro della serie The Orphanage di Ornella De Luca. Questa volta saremo rapite dal fascino dell’ombroso Jack, l’orfano che è stato colpito da un fulmine da piccolo, l’uomo che è diventato di marmo dopo la morte della famiglia.
Nella sua scoperta della verità, incontrerà un’insolita principessa: Andrea Dumont, erede sfortunata quanto lui di Chateau du Grace. Venite a scoprirne di più con noi!




The orpanage series

1. Adesso apri gli occhi, 6 Novembre 2017
2. L'ultima lanterna della notte, 29 Gennaio 2018
3. La stazione dei bagagli smarriti, 4 Luglio 2018
4. Dove cade il fulmine, 17 Dicembre 2018

Autore: Ornella de Luca
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: No cliffhanger







Una minaccia dal passato, una lettera d'addio, una passione al sapore del mosto.
Jack Sanders ha cancellato i ricordi della sua infanzia, relegandoli in un cassetto segreto del cuore. Conosce solo Villa Sullivan, gli amici, le responsabilità del suo impiego e le ragazze avvenenti del Rose's Paradise, il night club dove lavora come capo della sicurezza.
Eppure, fino ai cinque anni, Jack era un'altra persona.
Aveva una famiglia che lo amava e che mai lo avrebbe lasciato orfano, ma una notte finita in tragedia ha cambiato il corso degli eventi.
Niente potrebbe spingere Jack a scavare in un passato che non desidera riesumare, se non fosse per l'arrivo di un regalo inaspettato…
Andréa Dumont è esattamente come vorrebbe essere.
Ha faticato tutta la vita per diventare la donna che è: una sommelier famosa, con abiti firmati indosso, acconciature di classe e inviti per i locali più lussuosi di Seattle.
Niente potrebbe spingere Andréa a lasciare la sicurezza raggiunta, la bolla di falsità e scintillio dentro la quale si sente protetta dagli attacchi esterni, se non fosse per una lettera d’addio ritrovata in soffitta…
Nello scenario di una vecchia azienda vinicola della Napa Valley, Jack e Andréa dovranno scavare a fondo nella polvere dei ricordi per far pace col passato e sentirsi finalmente liberi.
Una colpa da espiare, un segreto inconfessabile e una scatola piena di vecchi diari saranno i fili conduttori di un viaggio negli anni '70, nelle radici dalle quali inevitabilmente si tende a fuggire, ma alle quali ritorniamo sempre, ancor più inevitabilmente.
Come un fulmine attratto da un albero imponente.
Dove cade il fulmine è una storia di passioni antiche e nuove, un intreccio di vino e sangue che a tratti si confonde in un'unica terribile vendetta.
Dove cade il fulmine è il quarto romanzo autoconclusivo della serie The orphanage, che segue le vicende di cinque amici, cresciuti insieme nella spettrale “Villa Sullivan”.



Siamo arrivati al misterioso Jack Sander, il terzo orfano di Villa Sullivan.
Un uomo bellissimo quanto scontroso e misterioso, sempre pronto a reagire con violenza a ogni provocazione; di Jack si sa solo che ha perso tutta la famiglia all'età di cinque anni in un incendio causato da un fulmine e lui ne porta le cicatrici sulla schiena.
La sua vita si divide fra il night dove lavora come buttafuori e gli amici dell’orfanotrofio mentre tutti i ricordi del passato sono sepolti sotto metri di polvere, nel suo cervello.
Ricorda poco se non nulla e quindi la sua esistenza viene letteralmente sconvolta quando arrivano nel locale dove lavora lettere e bottiglie di vino di Chateu du Grace, l’azienda vinicola del padre defunto.
Inizia da lì la ricerca della verità che porterà Jack a Napa Valley, dove farà la conoscenza di Andrea, una ragazza tutto pepe!

Che strana la vita, appena arrivato a Napa non vedevo l’ora di vendicarmi e adesso mi tremano le mani all’idea che chateau du grace non fosse un luogo sicuro per lei.

Andrea infatti è la figlia di uno dei vecchi proprietari della tenuta, il padre era amico d’infanzia del padre di Jack e sulle loro morti ci sono tanti misteri e dubbi ed è questa la ragione che porta la giovane a cercare Jack, ad attirarlo da lei e coinvolgerlo nella ricerca.
L’incontro tra i due parte con un rapporto di odio profondo, fatto di litigate e dispetti; Andrea possiede i diari dei genitori di entrambi e quindi con Jack si ritrova a scoprire la verità pagina dopo pagina arrivando a formulare molte supposizioni.
Jack con continui flash comincia a ricordare e le ricerche non fanno altro che infittire il mistero; più che un romanzo d’amore, questa volta l’autrice ci regala un giallo.
Infatti a mio parere la storia d’amore questa volta è un po' in secondo piano rispetto alla trama suspense data dalla spasmodica ricerca della verità in una trama intricata.

Jack Sanders mi provoca quel desiderio spasmodico di fargli del male. Ogni volta che diceva una cattiveria avrei voluto schiaffeggiarlo.

Vino e sangue si mescolano ai baci dei due protagonisti che finalmente rendono onore alla memoria dei loro padri scovando il colpevole di tutto, facendoci vivere avventure esaltanti. Consiglio il libro a chi ha già amato i precedenti ma anche a chi si vuole buttare in questa avventura senza essere obbligata a leggere la serie completa perché comunque è un libro a sé con una sua storia particolare. Non mi resta che augurarvi una buona lettura!

Alla prossima la vostra Giuly





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...