martedì 24 settembre 2019

TUTTO L’AMORE CHE VOGLIO DI CORINNE MICHAELS, RECENSIONE

Ciao, Crazy.
Oggi vi parliamo di Tutto l’amore che voglio di Corinne Michaels, e in occasione del review party per l’uscita di questo splendido romanzo, vi proponiamo una doppia recensione dalle nostre Sissy e Christine.
Questo è il primo romanzo della serie Salvation e del Belonging Duet. Avevamo già potuto leggere il terzo e il quarto libro di questa serie, pubblicato da Leggereditore qualche anno fa. Ma grazie alla Always Publishing possiamo finalmente leggere l’inizio di questa serie che promette batticuore a gogo e tanti occhi a cuore. Siete pronte a conoscere Muffin? No, non parlo del pasticcino, ma leggendo questo libro scoprirete che a volte i muffin possono anche essere tremendamente piccanti…





Serie Salvation

The Belonging Duet (Jackson & Catherine)
1. Tutto l'amore che voglio, 19 settembre 2019
2. Tutto l'amore che provo, prossimamente

The Consolation Duet (Liam & Natalie)(qui)
3. Consolation, 7 luglio 2016
4. Conviction, 13 ottobre 2016
5. Defenseless, inedito in Italia (Mark & Charlie)

The Indefinite Duet (Quinn & Ashton)
6. Indefinite, inedito in Italia
7. Infinite, inedito in Italia

Autore: Corinne Michaels
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary romance
Categoria: Military Romance
Narrazione: prima persona, pov femminile (1 capitolo pov maschile)
Finale: Cliffhanger


Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l’ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l’ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero.
E così, quando i suoi sentimenti per la seconda volta vengono traditi e calpestati, non le resta altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci.
Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada.
Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura.
Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?


Avete presente quei romanzi che vi colpiscono al cuore provocandovi le palpitazioni? Quelle storie dense di sentimenti, positivi e negativi, che però rendono un romanzo degno di essere letto e amato? Ci vuole un grande talento per arrivare al cuore del lettore, e Corinne Michaels è tremendamente brava in questo. Conosciamo l’inizio di tutto, l’inizio di una serie già amata da quel luglio 2016 in cui Consolation (terzo libro della serie e primo del Consolation Duet) è arrivato nelle nostre librerie.

La costante battaglia di emozioni che infuria quando sono con lui mi prosciuga. Un minuto prima non riesco ad avvicinarlo abbastanza e quello dopo sto lottando per tenere al sicuro il mio cuore. Perché deve essere tutto così dannatamente complicato?

Catherine Pope è un personaggio a tutto tondo. È una donna forte che nonostante il passato disseminato di delusioni e abbandoni ha trovato la forza dentro di sé per andare avanti, diventando una fuoriclasse nel suo lavoro, un’amica fidata, una donna assolutamente da ammirare. Non è un mistero che io ho qualche difficoltà ad andare d’accordo con il lato femminile di un romanzo, ancor più se è l’unica voce narrante di un romanzo. Con Catherine invece non è mai successo, ho empatizzato tanto con il suo personaggio, mi è piaciuto il suo modo di pensare, di ragionare e il suo coraggio nel vivere la relazione con Jackson, nonostante fosse reduce da una brutta rottura. L’ho ammirata, lo devo ammettere.

Lui mi fissa, squadrandomi dall’alto al basso. Qualcosa nel suo sguardo mi fa sentire scoperta, esposta. Eccomi qui, di fronte a lui, del tutto vestita ma completamente nuda.

E che dire di Jackson? Ragazze, è l’uomo perfetto, l’unico in grado di abbattere tutte le barriere di Catherine e con la determinazione giusta per restare nella sua vita. Ma anche lui ha le sue cicatrici e quelle sue sono molto più incisive di quelle che si possono vedere.
Un romanzo bellissimo, con protagonisti che hanno il potere di entrarti dentro e una storia così bella da farti leggere il romanzo in un battito di ciglia, anelando poi, alla fine, di avere già il secondo romanzo a portata di mano. Perché arriverà presto, vero, Always Publishing?
Consigliatissimo!
A presto,
Sissy









“E tutto ciò che ricordo è la tua schiena mentre vai verso l'aeroporto,
lasciandoci tutti nel tuo passato.
Ho percorso millecinquecento miglia per vederti
Ti ho supplicato di volermi, ma tu non volevi…”


È il brano iniziale di una canzone stupenda di Kelly Clarkson che s'intitola Piece by piece, scritta da lei sul dolore provato da bambina per l’abbandono di suo padre.
La prima volta che l'ho ascoltata ho pianto e ogni volta che mi capita di risentirla mi commuovo per l’intensità del testo e del dolore della cantante, tangibile.
Questo stesso dolore è quello provato nel prologo dalla nostra protagonista, e le segnerà tutta la vita, ogni scelta, ogni momento buio, ogni traguardo raggiunto. Perchè il rifiuto di un genitore, colui che dovrebbe amarti sopra ogni cosa e senza alcuna condizione, ti fa sentire inadatto, sbagliato, immeritevole d’amore, perfino cattivo. Tutto ciò dal mio punto di vista spiega e giustifica ogni scelta sbagliata di Catherine, ogni suo ripensamento, ogni sua indecisione. E nello stesso tempo ne causa la forza incredibile. Catherine è una delle poche protagoniste femminili che ricorderò a lungo, perchè di solito per me l’unico che conta è il protagonista maschile, e le “eroine” nemmeno le noto. Ma lei è un uccellino ferito, che tiene alta la testa e non si lascia schiacciare, nonostante la vita le dia addosso più volte. Tenace e volitiva, sul lavoro è un bulldozer, un ariete che carica a testa bassa e passa ovunque. Nella vita privata però è decisamente più in difficoltà, e se non ti puoi fidare nemmeno di tuo padre, o del tuo fidanzato, be’ chi può biasimarti se non ti fidi proprio più di nessuno?
Di sicuro non io.

Mi sono sempre sentita inadeguata... non ero intelligente abbastanza, o non mi impegnavo abbastanza, oppure assomigliavo troppo a mio padre.
Ancora una volta, non sono abbastanza.

E poi c'è Jackson. Jackson è uno che non sbaglia un colpo, uno che è impossibile non notare, non lasciar entrare, non volere. Un bicchiere d’acqua ghiacciata quando muori di caldo e sete… rende l’idea? Jackson è così. La perfezione in un metro e novanta di armadio a diverse ante, con occhi blu e sorriso disarmante.
Ma più del suo aspetto Jackson è un tesoro d'uomo, uno che saresti pazza a lasciarti sfuggire.

Il pulsare costante del suo battito calma il mio. In qualche modo, ha preso possesso della mia vita, riuscendo a farmi sentire viva, quasi avesse premuto un interruttore illuminando i miei angoli oscuri. Lui accende i miei sensi e mi colma di cose diverse: eccitazione, paura, umorismo, rabbia.

Una storia che parte drammatica, poi diventa quasi una commedia scherzosa, poi sembra che si avvii a sciogliere tutti i nodi... Ma il dolore troppo profondo, radicato in fondo a noi, è nemico di noi stessi e quando meno te lo aspetti, quando ti sembra di star bene, quando rischi di credere alla gioia che provi, lui ti afferra di nuovo il cuore e te lo strappa dal petto.
Perché anche Jackson ha cicatrici profonde che non lascia vedere a nessuno...
Ho amato follemente questa storia, per l’intensità che ci ho sentito, per la bellezza di due protagonisti perfetti, ma anche per la simpatia degli amici veri, Ashton per Kitty e Mark e Aaron per Muffin.
Il finale appeso? Ho adorato anche questo, perché da una storia così intensa non potevo aspettarmi di meno che un tuffo al cuore. Ma non temete, il seguito arriva presto, già in questo autunno.
Buona lettura con Muffin e Kitty, non potete perderveli.

Cri


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...