mercoledì 25 settembre 2019

Sesso, amore e musica country di Terri Osburn, recensione

Care Crazy,
Amazon Crossing regala un altro romanzo di Terri Osburn a tutte le sue fan. Sesso, amore e musica country è il libro che apre una nuova serie, la Shooting Stars, ambientata nella capitale mondiale della musica country. Dopo essere state a Anchor Island e ad Ardent Springs, spostiamoci dunque a Nashville, pronte per innamorarci di un musicista a cui il cappello da cowboy non fa altro che donare ancor più fascino.

Serie Shooting Stars

1. Sesso, amore e musica country, 24 settembre
2. Falling Star, inedito

Autore: Terri Osburn
Editore: Amazon Crossing
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Music romance
Narrazione: Terza persona
Finale: Autoconclusivo








L’amore può resistere alle luci del palcoscenico?
Charley Layton, DJ nella più famosa radio di Nashville, ha realizzato il suo sogno di bambina e ora vive e lavora nel cuore pulsante della musica country. Per lei la carriera conta più dei rapporti personali, ma quando un affascinante sconosciuto con il cappello da cowboy la invita a casa sua, decide di concedersi una notte di passione senza pensieri.
Dylan Monroe non è il tipo di uomo che evita i legami. Charley è bella, intelligente e tosta da morire, la donna che ha sempre desiderato. Perciò, quando la casa discografica gli fissa un’intervista nella sua emittente, è deciso a scoprire perché dopo la loro notte insieme si sia risvegliato da solo.
Riuscirà a convincerla che vale la pena inseguire i sogni di entrambi e che l’amore è possibile anche sotto i riflettori della fama?
Con Sesso, amore e musica country, Terri Osburn inaugura la nuova serie Shooting Stars ambientata nel mondo glamour della musica di Nashville.



Nashville. La terra promessa per cantanti con sogni di gloria. La patria della musica country. Una città che vive e respira musica. È qui che Terri Osburn sceglie di ambientare Sesso, amore e musica country, primo libro di una serie con protagonisti che bazzicano attorno all'ambiente dello showbiz di Nashville. E se il libro successivo racconterà le vicende di un cantante appena uscito dalla rehab, qui abbiamo una dj radiofonica che sta rapidamente facendo carriera e un musicista che sta provando a spiccare il volo verso il successo. Il loro incontro darà luogo al tanto famigerato colpo di fulmine, un'attrazione fisica e mentale che non lascia scampo a nessuno dei due. Ma se Charley si è ripromessa di puntare tutto sulla carriera, Dylan sarà solo una distrazione oppure non potrà più fare a meno di lui? E Dylan è sicuro che i suoi sentimenti per la bella dj non svaniranno dietro alle pressioni della celebrità?

Sexy. Sveglio. E seducente. Avrebbe potuto assuefarsi in fretta a quel ragazzo.

La Osburn, che annovera nel curriculum un passato da deejay, ci regala una favola in cui amore, attrazione, dubbi e intrighi sono resi ancora più brillanti grazie ad un'ambientazione assolutamente affascinante. Musicisti con cappello da cowboy, locali in cui si balla tutta notte, una serie di personaggi di contorno da odiare cordialmente e una città che accoglie i sogni e le ambizioni di tantissimi aspiranti cantanti e non. Se, da un lato, lo sfondo del romanzo mi ha conquistata, dall'altro l'ha fatto un protagonista maschile assolutamente meraviglioso: pieno di fascino, premuroso, comprensivo, intraprendente e mai domo, anche dietro alle ritrosie di un'eroina che nasconde dietro la carriera tutte le sue paure relazionali. L'annosa diatriba tra amore e carriera non è un tema nuovo nel mondo del romance, vedrete qui come l'autrice ha deciso di affrontarlo.

Poteva avere tutto? Amore. Felicità. Realizzazione personale. O erano tutte promesse da magazine femminile? Sperava proprio di no.

Se la storia d'amore è il motore del romanzo, le scene d'intimità sono state il valore aggiunto e, seppure non numerose, sono state davvero piacevoli da leggere, cosa non sempre scontata. Forse, il lato più debole, sono le sotto-trame relative ai personaggi secondari, che mi hanno un po' distratta. In definitiva, se amate i musicisti dal cuore d'oro, le protagoniste risolute ma pronte ad innamorarsi e i libri con pochi drammi e tanti sentimenti, Sesso, amore e musica country è la lettura giusta per voi.

Buona lettura,
Liliana




1 commento:

  1. Perché non mettere un po di pepe, al rapporto di coppia un qualche sex toys?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...