giovedì 5 settembre 2019

L’AMORE NON HA RIVALI DI BELLA JEWEL, RECENSIONE

Buongiorno Crazy,
oggi vi parliamo del romanzo L’amore non ha rivali, debutto italiano dell’autrice Bella Jewel disponibile negli store online dal 4 settembre, grazie a Newton Compton.
Avete mai avuto una spalla? Un amico o amica che vi spalleggia, un gregario che si assicura che voi abbiate più possibilità di rimorchiare? Ecco, in questo caso la spalla, il “gregario” è lei, si chiama Tiani (Tia per gli amici) e ha commesso un errore: si è innamorata dell’uomo che aiuta a rimorchiare…

Titolo: L’amore non ha rivali (WingMan: Woman)

Autore: Bella Jewel

Editore: Newton Compton

Data: 4 Settembre 2019

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Friends to Lovers

Narrazione: prima persona, pov femminile

Finale: Autoconclusivo







Nelle questioni sentimentali tutti gli uomini hanno una spalla. A partire dall'abbordaggio nei bar, fino alla risoluzione dei litigi più spinosi, hanno bisogno di sapere che c'è qualcuno che regge loro il gioco. Per Reign Braxton quel qualcuno sono io. E nonostante sia una donna, sono l'alleata migliore che possa desiderare per riconquistare la sua ex. Già, perché il grande Reign, l'uomo più sexy del nostro secolo... soffre per amore. Ed è disposto a pagarmi una fortuna per tentare di ingelosire la donna che gli ha spezzato il cuore. Il piano potrebbe funzionare e per il giusto prezzo sono disposta a fare tutto quello che mi chiede. Ma nel nostro accordo non avevo previsto una clausola fondamentale: non innamorarmi di lui.


Non sono una bambina disperata, ma solo una ragazza stupida che pensava di aver trovato il lavoro dei sogni. Poi ho commesso il peggior errore che potessi commettere.
Mi sono innamorata del mio capo.
Il capo che ama un’altra.

Ragazze, credo che questo sia un giorno da segnare sul calendario. Perché io, famosa per il mio amare subito i personaggi maschili, ho per la prima volta amato lei e avuto l’insano impulso di picchiare lui. Fidatevi, sto già urlando al miracolo.

«Guardami negli occhi. Non sentirti in imbarazzo per il potere che hai su di me. Accettalo, ma sappi che meriti di meglio. Io non voglio che tu stia ad aspettarmi, ma dannazione, non riesco a dirti di andartene. Sono troppo egoista».

Tia è una forza della natura, nella vita fa la contabile, ma se la immaginate con l’aspetto di timido topo da biblioteca vi sbagliate. È esuberante, sfacciata e di certo non le manda a dire. La sera in cui incontra Reign Braxton lo tenta con una sfida: riuscirà a trovargli una donna da portarsi a casa senza che lui debba neppure alzare un dito. Da quel momento in poi, con teatrini spassosi e imprevedibili, Tia – oltre a diventare la sua migliore amica e confidente – inizia a lavorare per Reign, ufficialmente come contabile per la sua compagnia, ma il suo lavoro più importante è procurargli donne con cui sfogarsi e soprattutto far ingelosire la sua ex, di cui è ancora innamorato.
Fin qui sembra tutto normale. Quindi ti aspetti che la donna che gli ha distrutto il cervello sia una specie di dea. Ma quando conoscerete Selena (ribattezzata dalla protagonista con un nome molto colorito), capirete sul serio che aspetto ha una vipera travestita da femme fatale.

«Dimmi una cosa, Reign», sussurro contro la sua pelle. «Se lei non ci fosse, mi vorresti? Mi… ameresti?». 
Lui resta in silenzio per qualcosa che sembra un’eternità, poi risponde in tono basso e roco: «Farei più che amarti, Tia. Ti renderei mia. Ti consegnerei il mio mondo e il mio cuore. E la cosa migliore sarebbe che so per certo che tu faresti lo stesso».

Ora, perché sono subito passata al #TeamTia? Perché lui, passatemi il termine, è un coglione coi paraocchi. Perché quando c’è quella donna in giro, diventa uno stronzo egocentrico, manco risentisse degli effetti malefici di quella vipera.
Nonostante ciò, il libro scorre che è una meraviglia, a volte vi verranno istinti omicidi, altri un attacco di sdolcinatezza acuta, altri vorrete prendere qualcuno per i capelli (immaginate chi?), ma è una bella lettura senza pretese.
E poi ci sono io, che spero di leggere qualsiasi cosa, anche un paragrafetto sulla migliore amica di lei, Autumn e il sexy e cupo motociclista di nome Wrath (no, non sto scherzando! I fan della confraternita capiranno!)
Un romanzo che si legge in poche ore, che vi farà sorridere e preparare striscioni a favore di Tia (l’ho già detto che è una forza quella donna?) Lo stile della Jewel è scorrevolissimo, ironico e divertente, una commedia romantica che consiglio a tutti gli amanti dei migliori amici che si scoprono qualcosa di più.
Intanto spero di leggere altro di questa autrice, perché quello che ho visto finora mi piace davvero!
A presto,
Sissy





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...