martedì 17 settembre 2019

Egomaniac di Vi Keeland, recensione in anteprima

Carissime Crazy,
Oggi vi parlo di Egomaniac di Vi Keeland, in uscita il 17 Settembre per Sperling&Kupfer. Il nuovo autoconclusivo dell’autrice ci porta a New York, dove Drew, appena ritornato dalle vacanze alle Hawaii, si ritrova un’intrusa nell’ufficio. L’intrusa in questione è Emerie, che è stata appena truffata, convinta di aver preso in affitto l’ufficio.
Abbiamo così un avvocato divorzista e una terapista di coppia che si ritroveranno a convivere nello stesso ufficio. Pronte a vederne delle belle?

Titolo: Egomaniac

Autore: Vi Keeland

Editore: Sperling&Kupfer

Data: 17 Settembre

Genere: contemporary romance

Categoria: Opposti che si attraggono

Narrazione: Prima persona, PoV doppio

Finale: Conclusivo





Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti.

Drew Jagger sta tornando da una vacanza alle Hawaii e decide di andare a controllare lo studio che ha messo in ristrutturazione, ma quando arriva sul cantiere si ritrova una bella sorpresa. 
Chiusa lì nella stanza delle fotocopie c’è Emerie, una bellissima psicologa dai capelli rossi che afferma di aver preso in affitto l’ufficio da un agente immobiliare, che capiscono subito essere un truffatore. Grazie a questo e ad una serie di altre vicissitudini Drew e Emerie si ritrovano a condividere l’ufficio e a convivere ogni giorno durante l’orario lavorativo.
Molto presto la vicinanza non farà che rendere sempre più difficile resistere all’attrazione nata tra i due fin dall’inizio, ma il passato di Drew potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alla coppia.

Non ero in grado di spiegare perché provassi delle cose per Drew, proprio come non ero in grado di spiegare il sapore dell’acqua.

Vi Keeland l’ha fatto ancora. Ha scritto una commedia romantica davvero imperdibile.
Già dalla trama si capisce che il romanzo ha tutti gli ingredienti per una storia che convincerà anche le più difficili.
Tra tutti i romanzi della Keeland che ho letto finora, questo è senza dubbio uno dei miei preferiti insieme a Bossman. E non a caso forse l’ambientazione dell’ufficio ha avuto la sua parte, essendo io una grande fa degli office romance.
Ho apprezzato moltissimo sia la trama che la caratterizzazione dei personaggi; ho apprezzato il loro essere così opposti. Emerie sempre positiva e ottimista, fiduciosa e convinta che le relazioni possano essere salvate con l’impegno e la volontà. Dall’altra parte abbiamo invece Drew, cinico e disincantato, convinto che la soluzione per ogni relazione in difficoltà sia il divorzio. Ovviamente è molto influenzato dalle sue brutte esperienze passate, ed è bello vederlo cadere sotto l’incantesimo della bella psicologa ogni giorno di più.

«Stai dicendo che mi permetterai di aggiungere colore alla tua vita?»
«Sto dicendo che l’hai già fatto. Sei il rosso nel mio mondo in bianco e nero.»

È un libro davvero scorrevole, che si legge in poco tempo. A basso contenuto di angst ma pieno di battute brillanti e ironia, proprio come ci ha abituate la scrittrice.
Se siete fan della Keeland o se vi approcciate per la prima volta a questa autrice, questo è assolutamente il romanzo giusto, da non lasciarsi scappare.

Un bacio,
Patty




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...