lunedì 9 marzo 2015

Questione di cuore di Carmen Bruni: recensione in anteprima e giveaway

Buon giorno bimbe,
Questione di cuore di Carmen Bruni è il libro di cui vi parlo oggi e lo faccio con grande piacere, perché si tratta di un altro libro selfpublished  di una giovane scrittrice italiana che è stato giustamente notato e che arriverà dal 12 marzo sugli scaffali delle librerie. Inoltre grazie alla Fabbri e all'autrice vi diamo l'opportunità di vincere una copia autografata partecipando al givevaway... ora venite con me, andiamo a Milano a conoscere la dolce Giorgia e l’affascinante Alessandro.



Titolo: Questione di cuore

Autore: Carmen Bruni

Data: 12 marzo 2015

Editore: Fabbri

Genere: New adult




È difficile scrollarsi via dieci anni di amore nascosto nel cuore, ma per Giorgia Mancini è praticamente impossibile. Ha provato per anni a dimenticarsi di Alessandro Castelli, il migliore amico di suo fratello, ha cercato di non pensare a lui, di non soffrire quando lo vedeva con mille donne diverse, ha provato a dimenticarsene fidanzandosi con Paolo, ma è stato tutto inutile. Anche l’anno che Alessandro ha appena trascorso a Londra e che l’ha costretta a stare lontana da lui non è servito a nulla se non a farle lasciare Paolo e rinchiudersi sempre di più nella convinzione che non potrà mai amare nessun’altro.

E adesso Alessandro è tornato, vive nello stesso palazzo dove vivono lei e suo fratello e se lo ritrova sempre intorno. Peggio, lo cerca perfino, iscrivendosi nella palestra dove lui lavora, cercando ogni possibile occasione per vederlo. Ma è tutto inutile, per lui lei sarà sempre “Stellina”, la sorellina di Carlo, intoccabile per lui e per ogni altro suo amico, praticamente invisibile. E allora è ora di dire basta! Giorgia decide che così non può continuare, che è arrivato il momento di cambiare, di cercare altri ragazzi, di vivere una vita vera, e così decide di accettare l’invito ad uscire con lui di Simone, il suo istruttore in palestra, decisa ad andare avanti. Ma cos’è quello strano sguardo che vede sul viso di Alessandro? Come mai sembra tanto contrariato? Perché si sente in dovere di proteggerla a costo di rovinarle l’appuntamento? Che sia possibile poter sperare che lui possa essere geloso? O la caduta da un’altezza così alta sarebbe poi veramente impossibile da sopportare. Ci vorrà un po’ di coraggio indotto dall’alcol da una parte e una nuova consapevolezza dall’altra per far capire a due spiriti affini che sono, in fin dei conti, due anime gemelle .


“La baciai. Era morbida la sua bocca, salata e innamorata. Nessuna mi aveva mai baciato come lei. Lentamente, con accortezza, assaporando istante dopo istante 
come se fossero gocce rare di un elisir miracoloso. Nessuna mi aveva accarezzato 
il viso come se fosse stata una cosa fragile. Respirato come aria rarefatta. 
Mi ero perso. Ritrovato e riperso.”

Avete presente quelle giornate terse di inizio primavera, tiepide e arieggiate, che vi fanno venire voglia di spalancare tutte le finestre di casa e cambiare l’aria per far entrare il sole e uscire l’inverno? Leggere questo libro per me ha avuto lo stesso effetto, una ventata di aria tiepida e frizzantina che ti porta il profumo di fiori nuovi e ti libera la mente, ti fa chiudere gli occhi e godere il primo sole sulla faccia. Anche se sono decisamente fuori target per questo genere letterario mi è piaciuto leggere “Questione di cuore”, è stato un piacevole diversivo, quella piccola deviazione dalla strada principale che fai per andare ad annusare una violetta appena nata e goderti il suo lieve profumo di nuovo. Carmen scrive bene, la storia è gradevole e romantica, i personaggi ben delineati, gradevolissimo il doppio punto di vista che io apprezzo sempre nei libri, la trama equilibrata e verosimile. Giorgia è molto insicura, ma del resto è giovane e innamorata, bisogna darle un po’ di tempo per trovare il suo equilibrio e Alessandro è un ragazzo migliore di quello che lui stesso crede, è leale, premuroso e innamorato anche se ha sempre creduto di non essere una bella persona.


Io che sono un po’ attempata e adoro i libri erotici ho ovviamente trovato questo libro troppo casto per le mie corde, ma questo non significa che non lo abbia apprezzato, se cercate una lettura dolce e romantica e adatta ad un pubblico giovanissimo questo libro fa il caso vostro senza ogni dubbio. Infatti penso che lo farò leggere a mia figlia, se vorrà, quando sarà abbastanza grandicella per farlo perché l’ho trovato perfetto da far leggere alle “piccole donne” dei nostri giorni, parla di valori importanti e del modo più giusto per viverli. A questo punto, però, dopo essermi goduta la ventata di aria fresca e profumata e aver apprezzato la deviazione, torno sulla mia strada maestra… Brava Carmen Bruni, i miei complimenti.

A presto Zia D.


Il book trailer in anteprima 




Bello
quasi assente
Grazie alla Fabbri e Carmen Bruni abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia cartacea autografata di Questione di cuore: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break
2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog




100 commenti:

  1. Bellissima recensione ,ho letto versione self e non vedo di rileggerlo di nuovo

    RispondiElimina
  2. Partecipo volentieri! Mi intriga tantissimo questo libro perché è quello che stavo cercando ;)
    Ho compilato il form. La mia email è: goccediviolet@gmail.com
    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. Partecipo a questo bel giveaway!

    RispondiElimina
  4. Partecipo a questo bel giveaway!

    RispondiElimina
  5. Io l'ho ordinato e non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione! Mi incuriosisce molto il libro quindi partecipo!

    Lascio la mia mail: robycarace@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Mi farebbe piacere leggerlo.. Ultimamente sto apprezzando molto le nuove autrici italiane emergenti, perciò letta la recensione, mi vedo "costretta" a partecipare a questo give nella speranza di vincerlo... Incrocio le dita! ;)

    RispondiElimina
  8. Partecipo molto volentieri a questo Giveaway, questo libro è un concentrato di dolcezza e ironia che non lascia indifferenti. Quindi voglio assolutamente leggerlo :) mi piacerebbe vincerlo autografato quindi ci provo. Grazie mille per questa occasione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti seguo come Maria Calafiore .
      su Facebook e nel gruppo Romance Break : Maria Calafiore
      Email : stelline9495@hotmail.it

      Elimina
  9. Non è il mio solito genere, ma sono molto curiosa di leggerlo! La trama è molto intrigante.

    RispondiElimina
  10. I libri non sono mai abbastanza, partecipo :)

    RispondiElimina
  11. Partecipo volentieri :)
    silviotta88@gmail.com

    RispondiElimina
  12. mi intriga tantissimo!
    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Questo libro mi intriga davvero tantissimo :)
    email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  14. bellissimo... non vedo l'ora di rileggerlo!!!!

    RispondiElimina
  15. Partecipo. Gia' letto in self ma di sicuro me lo rileggo

    RispondiElimina
  16. oh non vedo l'ora di leggerlo.... la trama mi intriga tantissimoooooooo.... partecipo assolutamente.
    la mia email è: simona.divico@gmail.com

    RispondiElimina
  17. oh non vedo l'ora di leggerlo.... la trama mi intriga tantissimoooooooo.... partecipo assolutamente.
    la mia email è: simona.divico@gmail.com

    RispondiElimina
  18. ciao, sono nuova e non conoscevo questa scrittrice. partecipo per curiosita'. email
    simonazefilippo@libero.it

    RispondiElimina
  19. Wow si che partecipo XD grazie mille ^^

    RispondiElimina
  20. Ho letto la versione self e non vedo l ora di rileggerlo! Partecipo volentieri e incrocio le dita!

    RispondiElimina
  21. Partecipo, non vedo l'ora di leggere questo libro. La trama mi incuriosisce molto. :)

    RispondiElimina
  22. Partecipo di sicuro!
    selene.bn@gmail.com

    RispondiElimina
  23. partecipo molto volentieri =) non vedo l'ora di leggerlo sono curiosa XD

    RispondiElimina
  24. Partecipo!
    L'ho letto in versione self e mi era piaciuto moltissimo..sono curiosa di rileggerlo e avere il cartaceo.
    Mail: giuliarossin86@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Questo libro mi attira da tempo, credo di aver preso anche la versione autopubblicata mesi e mesi fa ma non ho avuto la possibilità di leggerlo. E poi fatemelo dire la copertina è meravigliosamente bella

    RispondiElimina
  26. Partecipo :) Bellissima la copertina e anche la trama...Non vedo l'ora di leggerlo!
    Mail: enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. Partecipo avevo letto la versione self e mi era piaciuto un sacco :-) aspetto x leggere questa
    E-mail chibiangel@live.it

    RispondiElimina
  28. Lo avevo acquistato quando Carmen era ancora una self, ma non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo. Rimedierò giovedì anche perchè la trama mi piace troppo. Adoro l'amore non corrisposto che poi trova la sua strada. Il pov alternato poi è una cosa che amo alla follia. Partecipo al giveaway. Complimenti Carmen :*

    RispondiElimina
  29. Libro bellissimo!!! Partecipo ;-)

    RispondiElimina
  30. Vorrei tanto questo libro sul mio book case. Partecipo!

    RispondiElimina
  31. Vorrei tanto questo libro sul mio book case. Partecipo!

    RispondiElimina
  32. Vorrei tanto questo libro sul mio book case. Partecipo!

    RispondiElimina
  33. Non vedo davvero l'ora di leggerlo! Recensione fantastica e molto ... accattivante :)

    RispondiElimina
  34. ciao partecipo molto volentieri:)
    la trama mi attira molto e la tua recensione mi ha convinta ancora di piu!!non vedo l'ora di poterlo leggere::)

    RispondiElimina
  35. Ho una voglia matta di leggerlo! :D
    La mia email è migliorato.valentina@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Proviamo, sembra interessante! mail: silvia1710@live.it

    RispondiElimina
  37. Ho letto la versione self di Questione di cuore prima di conoscere questo meraviglioso blog e mi è piaciuto tantissimo. Sarebbe bellissimo averlo nella mia libreria in formato cartaceo :)
    In bocca al lupo Carmen ^_^

    RispondiElimina
  38. Ho letto la versione self è l'ho adorato..storia dolcissima ...partecipo con piacere... Auguri a Carmen Bruni :)

    RispondiElimina
  39. Bella e interessante recensione,partecipo volentieri
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  40. l'ho già letto ma amato tantissimo spero di vincere!

    RispondiElimina
  41. Bellissima Recensione
    karmenlanza@gmail.com
    FB Karmen Lanza
    katt80@hotmail.it

    RispondiElimina
  42. Provo anche questa volta! La mia e-mail é:
    Light130@hotmail.com

    RispondiElimina
  43. mi piace sempre scoprire gli scrittori italiani che si conoscono poco, spesso sono delle piacevolissime sorprese
    gfc: milubijoux1974
    fb: Milù Bijoux
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  44. Sembra carino.... flinka87@yahoo.it

    RispondiElimina
  45. Incuriosisce il mondo in cui ne parli, quindi mi farebbe molto piacere leggerlo :) speriamo bene!

    email: bellagelese@hotmail.it
    Fb: Giù Igarzabal

    RispondiElimina
  46. qsta recensione mi ha convinta partecipo!!!!!

    RispondiElimina
  47. partecipo e condivido volentieri, sembra molto carino!
    fb/gfc alessandra caterino
    email:alessandra.80@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. Che bello partecipo molto volentieri. Già mi attirava molto, e ora leggendo la recensione ancora di più.
    condiviso su:
    FB https://www.facebook.com/ary.pocha/posts/928470903839380?pnref=story
    TWEET https://twitter.com/AryPassionBook/status/575290452921970688
    Email: bam_bo_lina_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  49. partecipo volentieri..libro interessante..la mia email è tinkroby@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Partecipo la sto scoprendo grazie a fb la mia mail carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
  51. ho letto la versione self di questa autrice e spero tanto di poter leggere questa quindi partecipoooo e imbocca al lupo a carmen

    RispondiElimina
  52. Partecipo perchè mi ha incuriosita tanto

    RispondiElimina
  53. Ho letto questo libro in versione self e mi ne sono innamorata pazzamente. Sapevo che avrebbe fatto "strada", e che fosse stato considerato da una CE importante, che lo ha valorizzato ed accentuato come effettivamente meritava. sono sicura che resterà in salita x molto. E che CARMEN Bruni ci regalerà ancora delle bellissime emozioni con le sue storie.
    Partecipo anch'io perché, voglio provare l emozione di leggere questa dolcissima storia avendola tra le mani.
    Giusy cu
    Email: giusy.cucu@outlook.it

    RispondiElimina
  54. ho letto la versione self e mi è piaciuta tantissimo è non vedo l'ora di leggere la nuova vesione :)

    RispondiElimina
  55. bellissimo qst libro...ho partecipato anche al giveway su face x averlo ma nn sn stata la fortunata vinvitrice che se lo è aggiudicato

    RispondiElimina
  56. partecipo, questo libro mi sta stregando, un pò la copertina un pò la trama e quindi messo in WL, ma che bello sarebbe vincerlo.
    condiviso su
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203991800851173?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/VKv6v64Fawt
    https://twitter.com/streghetta6831/status/575346446318313472

    RispondiElimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  58. partecipo ed incrocio le dita :)
    mi piacerebbe davvero tanto leggerlo <3

    RispondiElimina
  59. Partecipo volentieri . Sono incuriosita da questa opera e ritengo più che doveroso sostenere con simpatia i giovani autori. Auguri a Carmen e in bocca al lupo a me!

    RispondiElimina
  60. Partecipo volentierissimo come sempre! Vi seguo col nick sabrina pes! Uguale anche su fb. sabrinapes89@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Ciao,
    partecipo volentieri!
    GFC: Morgana DeLarge
    FB : Morgana DeLarge
    Email: nerissadelarge@yahoo.it
    Il libro m'intriga un sacco, spero di vincere!

    RispondiElimina
  62. Ciao, mi ispira moltissimo questo libro, vorrei tanto leggerlo!
    auty87@hotmail.it

    RispondiElimina
  63. Ultimamente la Fabbri sta facendo uscire dei bei libri, e vista la trama, nemmeno questo deluderà... Partecipo anch'io al GiveAway *incrociamo le dita*
    fb:Erica Catalano
    email: ericakat92@gmail.com

    RispondiElimina
  64. Dalla recensione il libro mi ispira molto, mi piacerebe tantissimo poter avere quel libro tra le mie mani. Email: ginny-4ever@virgilio.it

    RispondiElimina
  65. la recensione mi ha convinta a leggerlo e ovviamente farebbe molto piacere vincerlo, partecipo molto volentieri ^-^

    RispondiElimina
  66. Tentar non nuoce!! Io continuo a provare!! Cmq se dovessi vincere mi farebbe molto piacere!!

    RispondiElimina
  67. Partecipo!!!come sempre...speriamo di vincere!!!

    RispondiElimina
  68. Partecipo!!!come sempre...speriamo di vincere!!!

    RispondiElimina
  69. sarei molto contenta di vincere questo libro!

    RispondiElimina
  70. Ho letto la versione self e mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora di rileggerlo! :)
    Partecipo volentieri!
    FB: Sonia Ocarni
    MAIL: soniaocarni@gmail.com

    RispondiElimina
  71. Vi seguo da tanto tempo e siete grandi! :)
    Ho letto un sacco di libri fantastici grazie a voi!
    Per la prima volta partecipo ad un giveaway, speriamo bene :)
    E-mail: missmayko89@gmail.com

    RispondiElimina
  72. Bellissimo libro!! Scritto benissimo!! Giorgia ed Ale sono carinissimi!!

    RispondiElimina
  73. Partecipo ! M'incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
  74. mi aggrego all' intero gruppo di partecipanti,la speranza è l'ultima a morire

    RispondiElimina
  75. Non vedo l'ora di conoscere questa nuova autrice!!!
    La mia mail è matteanapoli@libero.it

    RispondiElimina
  76. ho appena finito di leggerlo e vi devo dire che lo ho amato da impazzire me ne sono innamorata da subito è una storia fresca ,pulita, romantica come solo il primo amore puo dare si legge benissimo perchè è scorrevole le emozioni dei protagonisti sono quasi reali .insomma è uno di quei libri che rileggero sicuramente lo consiglio sicuramente

    RispondiElimina
  77. Ragazze ho sentito dire che l'autrice fara' un seguito di questo libro. Sapete se e' vero? E se si il seguito riguarda sempre gli stessi protagonisti o altri?

    RispondiElimina
  78. Partecipo, la trama mi piace molto, speriamo di vincere!

    RispondiElimina
  79. stacco anche io il ticket per partecipare a questo giveaway ^^ sembrerebbe essere una lettura che fa al caso mio, grazie per queste fantastiche occasioni :)

    RispondiElimina
  80. Mi piace il titolo del tuo libro "questioni di cuore" perché al cuore non si comanda e lui che sceglie colui che sarà il nostro amore.....mi piacerebbe moltissimo leggere il tuo libro....e ti auguro una strada tutta in salita. Baci da Carmela

    RispondiElimina
  81. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  82. partecipo con vero piacere:) adoro leggere e questo libro fa parte della mia lista ;)

    email: defusco.alessia@gmail.com

    RispondiElimina
  83. Mi ispira tantissimo, voglio leggerlo assolutamente *^* Partecipo con molto piacere. Grazie infinite per l'opportunità.
    simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  84. Partecipo con piacere! Grazie ragazze x questi bei giveaway!

    RispondiElimina
  85. Carmen Bruni.....brava, brava, brava !!!!
    Il libro mi ha emozionato dalla prima pagina....addirittura dalla frase di Fedez....
    Non ho nemmeno sentito la mancanza di scene più spinte...le senzazioni e le emozioni erano forti comunque.....
    Davvero BRAVA.

    RispondiElimina
  86. bellissimo libro =) ma penso che qualche scena un po più intima poteva renderlo perfetto..

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...