venerdì 20 marzo 2015

Una Meravigliosa Bugia, Un Magnifico Equivoco, e Un’Incredibile Follia: La trilogia Happenstance di Jamie MgGuire in Italia. Estratto!

Care Crazy,
in arrivo la prossima primavera in Italia  Una Meravigliosa Bugia - 7 maggio, Un Magnifico Equivoco - 21 maggio, e Un’Incredibile Follia - 4 giugno ovvero la Trilogia Happenstance di Jamie MgGuire, grazie alla Garzanti che ha acquistato i diritti dei tre libri. Di seguito le trame, le cover e un estratto del primo capitolo. Vediamo ora nel dettaglio cosa ci riserva questa volta la McGuire, dopo i bellissimi fratelli Maddox.


La storia ha come protagonista Erin, una liceale al termine del suo ultimo anno. Lei è una studentessa, una ragazza che lavora, e che ha qualche problema a scuola. Da anni Erin è vittima di bullismo da parte di due ragazze che hanno il suo stesso nome Erin A. ed Erin M..
Erin è una ragazza forte, e nonostante sia oggetto di bullismo, continua a lottare e a rimanere a testa alta.
E poi c’è Weston Gates, uno dei ragazzi più belli della scuola, di buona famiglia. Lui che decide di staccare  la spina con il suo mondo perfetto per avvicinarsi ad Erin (in giro si dice che insieme siano come il burro di arachidi e la gelatina, ora non vorrei scoprire cosa significhi..ma credo come pane e nutella? Forse dovremo solo leggerlo per scoprirlo..).
La storia d’amore, però, viaggia di pari passo con una piccola tempesta che si scatena quando Erin scoprirà un grande segreto che la riguarda. 
Una lettura veloce ma divertente, che riesce a catturare il lettore. Una storia che “riscalda il cuore”, colma di passione, dolore e felicità. Una storia commovente ma con un forte messaggio di speranza ed amore. Erin è l’emblema della forza e della determinazione. E se già con i Maddox, MgGuire c’ha conquistato, non possiamo che lasciarci cullare dalle sue parole con questa serie. Ricordiamo che i tre libri sono racconti brevi, ma ciò non significa che le emozioni siano ridotte. Questa è una storia che necessita di tutte le nostre attenzioni, perché tutto ciò che abbiamo amato nei precedenti scritti dell’autore sta per tornare. Ora per saziare un po’ la vostra curiosità, il team crazy vi regala il primo capitolo della serie! Buona lettura!



Trilogia Happenstance

1. Una Meravigliosa Bugia, 7 maggio

2. Un Magnifico Equivoco, 21 maggi0

3.Un’Incredibile Follia, 4 giugno

Autrice: Jamie MgGuire
Casa editrice: Garzanti
Genere: new adult





Una meravigliosa bugia



Erin Easter, una delle tre Erin nella classe dell’ultimo anno della Blackwell High School, che condividono non solo il nome ma anche il compleanno. Erin Easter, cresciuta da una negligente mamma single, si mantiene da sola e ammira da lontano Weston Gates. Le altre Erin, Erin A. e Erin M., sono le beniamine della comunità: figlie delle due famiglie più benestanti della città, migliori amiche, cheerleaders, e tutto quello che Erin non è – e loro non le permettono mai di dimenticarsene. Erin A. ha reclamato Weston sin dall’ottavo grado (ottava classe?) 
Weston è un piacente atleta di spicco e figlio di due importanti avvocati. Lotta quotidianamente contro la pressione di vivere con il nome della sua famiglia e segretamente condivide il sentimento di Erin di appartenere a un altro luogo, ad una vita differente. Non fino a che il fatto di cominciare a passare le notti fuori con Erin fa sì che lui trovi il coraggio di opporsi alle aspettative e di ammettere i suoi sentimenti… sia per il futuro che per Erin Ma quando una scioccante tragedia scuote la tranquilla cittadina, la vita di Erin cambia nel miglior modo possibile. Ma quando la verità e tutto ciò che Erin pensa vengono scoperte, lei vuole cadere nel giro (?), la vita diventa solo più complicata.


Un magnifico equivoco

Erin Easter ora è Erin Alderman, perché Erin Alderman è morta. Nel secondo volume della serie, segui la protagonista Erin, studentessa dell’ultimo anno nella piccola cittadina di Balckwell, Oklaoma. Dopo un terribile incidente in cui muoiono due sue compagne di classe, Erin scopre che è stata scambiata alla nascita. Subito dopo si trasferisce nella case dei suoi veri genitori, Sam e Julianne Alderman, e Erin si trasforma in una notte da paria della scuola, all’essere l’unica figlia della coppia più influente in città.
In più la sua cotta dall’infanzia Weston Gates incomincia a venirle dietro, un sogno che diventa realtà. Ma quando scopre per caso dei segreti che le rivelano le risposte che sta cercando, scopre anche una verità che non avrebbe mai voluto sapere.



Un’incredibile follia

Bisogna fare attenzione a ciò che si desidera. Potresti ottenere tutto. Ora che Erin conosce la verità sulle ragazze che la torturavano, e sul ragazzo che ama, passa il suo tempo prima del diploma a un ritmo allarmante ed emozionante. Quello che prima era una pausa estiva, ora è un conto alla rovescia sui suoi ultimi giorni a Blackwell. I suoi genitori Sam e Julianne lottano con la paura che devono lasciarla andare dopo averla appena trovata, la situazione non è mai stata così alta da quando Erin ha scoperto chi è veramente.
Weston è finalmente con la ragazza che ama da quando è piccolo, ora è sempre più disperato man mano che i giorni estivi trascorrono. Lui e Erin andranno in college diversi. La sua più grande paura è che questo possa significare che prenderanno anche strade differenti. Tormentato dal passare più tempo possibile con Erin e dal trovare un modo per far si che duri, Weston si ritrova presto in un altro strato mentale. Inizia a realizzare che avere speranza è come essere nelle sabbie mobili. Weston, più forte soffre, Erin , più veloce,affonda.


15 commenti:

  1. Cosa intendi per 'racconti brevi'?
    Quanti capitoli saranno? Grazie se risponderai :)

    RispondiElimina
  2. Ho letto ieri il primo libro e devo dire che le premesse per una bella storia ci sono tutte,peccato che sia divisa in tre e che non si possa avere la continuità che ti permette di cadere a capofitto nell' interiorità dei personaggi. Per quel poco che ho letto mi sembra piuttosto distante dai livelli dei Maddox e purtroppo per assaporare meglio il racconto dovrò aspettare l'uscita dell'ultimo capito così da leggerli senza interruzioni temporali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te. I libri precedenti su Travis ed Abby mi hanno catturata moltissimo. Questa serie non l'ho capita perché spezzettarla in tre libri corti.....io la storia l'avrei fatta più lunga.....ora aspetto l'uscita dell'ultimo. E' carina ma non mi ha preso ecco.

      Elimina
    2. Mi sono chiesta anch'io perchè dividerla, potevano benissimo far un libro da 350 pagine circa. Credo sia una pura questione di marketing e profitto. 3 libri a 10 euro rendon di più di uno a 15/18 euro ; )
      F.

      Elimina
    3. Esatto solo una questione puramente di profitto. Ho letto anche l'ultimo "Un'incredibile follia" e qui penso come per tutta questa serie di tre libri che la Mc Guire abbia proprio perso il suo tocco nello scrivere....un finale senza senso avrebbe dovuto concluderlo molto meglio così è proprio strano. Insomma niente a che vedere con Travis ed Abby. Se sapevo così non li compravo i tre libri. Mi ha deluso davvero.

      Elimina
  3. Che dire...molto delusa!la serie Maddox l ho amata: ricordo una trama avvincente con tanti colpi di scena e tante risate! Ero sicura di ritrovare un nuovo travis d'amare e una nuova abby da ammirare invece.... mi sono annoiata tanto😰!forse la Mcguire avrà voluto rivolgersi ad un pubblico più giovane ? Spero tanto si possa riscattare!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Li ho letti tutti e 3 ci sarà anche il 4???

    RispondiElimina
  6. Li ho letti tutti e 3 ci sarà anche il 4???

    RispondiElimina
  7. Io ho acquistato proprio ieri mattina il primo libro e devo dire che mi ha colpita davvero,ha coinvolto la mia attenzione tanto che in tre ore l'ho letto.
    Per quanto riguarda la divisione che è stata fatta un po' mi dispiace, ma mi conviene prendere in prestito dalla biblioteca comunale gli altri due libri altrimenti spenderei 30 euro per leggere una sola trilogia!

    RispondiElimina
  8. ho appena letto il primo e devo dire ke la storia mi piace un sacco :) Io adoro la McGuire però un appunto glielo devo fare questa volta...è scritto in maniera frettolosa e la storia non la si può gustre più di tanto

    RispondiElimina
  9. A parte il fatto che ho speso 30 euro per poco più di 300 pagine, e questo già mi rode parecchio...vorrei prendermela prima con l'autrice per aver scritto questa storia frettolosa e poi con voi crazy per averci creato delle aspettative! La storia ci sarebbe pure, ma non si possono affrontare temi così intensi in modo così superficiale! Il fatto è che ci aspettavamo di nuovo un grande successo, come la precedente serie, e questo ci ha deluso ancora di più.

    RispondiElimina
  10. Com'è narrato? In prima o terza persona?

    RispondiElimina
  11. È in qualche modo collegato con i 9 libri dei maddox? O è una cosa a parte?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...