giovedì 19 marzo 2015

Sono tua di Evie Hunter, recensione

Buon giorno bimbe,
Sono tua di Evie Hunter è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo romanzo che il duo di scrittrici irlandesi che si cela sotto lo pseudonimo dell’autrice hanno scritto per la serie Pleasures composta da quattro romanzi e quattro novelle della quale in Italia sono già usciti i primi due romanzi. In questo libro ritroviamo due personaggi che avevamo già conosciuto nel precedente Piacere proibito perché erano brevemente apparsi, ovvero Sinead, la cugina della protagonista, e Niall, il capo dell’agenzia di sicurezza per cui lavora il protagonista. Come può una scialba curatrice di museo dimessa e apparentemente ordinaria trasformarsi in una ladra di gioielli esperta e astuta? E come farà a far credere agli altri di essere innocente quando persino l’uomo che suo zio le ha inviato in aiuto non si fida di lei?
Venite con me, scopriamo insieme la vera storia della rossa Sinead, dell’aitante Niall e del furto di un inestimabile rubino che sembra sparito nel nulla.


Serie "Pleasures" 
1. “L’iniziazione”, Aprile 2013 in Italia
1.5 “A touch of Winter”, Novella
2. Piacere Proibito “The Pleasures of Summer”, Gennaio 2014
2.5 "A touch of Summer"Novella 
3. Sono tua - “The Pleasures of Autumn”, 5 Marzo 2015
4.  The pleasue of Spring,  inedito
4.5  A touch of Spring, novella inedita 
Autrice: Evie Hunter 

Casa Editrice: Newton Compton

GenereErotic Romance



Sinead O’Sullivan è decisamente nei guai. Fa la curatrice in un museo privato di Ginevra dove è appena stato rubato il “Fuoco d’Autunno”, un preziosissimo rubino con fama di pietra portasfortuna e la polizia svizzera ha accusato lei di essere l’artefice del furto. Suo zio Tom, ricchissimo imprenditore le manda in aiuto il migliore agente privato che si possa trovare sul mercato che è un suo uomo di fiducia, Niall Moore, titolare dell’agenzia di sicurezza in cui lavorava suo genero Flynn prima di decidere di mollare tutto per stare con sua figlia Summer. Tra Niall, maschio alfa di prima qualità, tutto testosterone e muscoli e la riservata Sinead si accende immediato il fuoco della passione in un modo che lascia entrambi sconcertati. Ma Niall non si fida di lei, soprattutto dopo aver visionato i filmati che la accusano di aver commesso il furto.
Sinead però sostiene di essere innocente e che l’autrice del furto non può che essere la sua gemella Roisin, che è stata allontanata da lei da padre poco prima che la madre morisse e che lei venisse in seguito cresciuta dalla nonna e dallo zio. Ma nessuno le ha mai creduto quando lei proclamava l’esistenza della gemella, né la sua famiglia nel tempo e nemmeno Niall adesso. Quindi per potersi scagionare Sinead si trova costretta a fuggire verso Parigi per tentare di trovare la sorella e il rubino e tentare così di scagionarsi. Quello che non tutti sanno è che Sinead è una acclamatissima artista di Burlesque famosa nell’ambiente dello spettacolo con lo pseudonimo di Lottie LeBlanc, e sarà proprio nell’esclusivo ambiente dello spettacolo erotico parigino e nell’altrettanto esclusivo mondo del BDMS che andrà a mettere il naso per trovare quello che cerca, ovviamente seguita da vicino da Niall che non sa più se dare più ascolto alla sua libido, che lo spinge a volerla e a prenderla in maniera sempre più passionale, o la ragione e l’istinto che gli suggeriscono che gli sta mentendo.
Vi devo dire che ero curiosa di leggere la storia di Sinead e Niall da quando avevo letto l’anno scorso Piacere Proibito e avevo saputo che sarebbero stati loro i protagonisti di questo terzo libro della serie Pleasure e devo dire che le mie aspettative non sono andate affatto deluse. I due protagonisti di questa storia sono effettivamente strepitosi in un modo tutto loro, certo non sono indimenticabili, ma hanno un loro fascino che ve li farà amare.
Sinead dalla doppia vita e dalla personalità solo apparentemente sottomessa è un gran bel personaggio femminile, risoluta e con una gran forza d’animo non si lascia abbattere dalle difficoltà e dai pericoli che si trova davanti e riuscirà a dimostrare la sua innocenza e soprattutto a domare un osso duro come il vichingo irlandese che suo zio le ha messo alle calcagna.
E cosa vi posso dire di Niall? Che è un gran bel pezzo di vichingo irlandese tutto muscoli e lunghi capelli biondi, dominatore fino al midollo, grezzo, rozzo, volgare, che si lascia un po’ troppo influenzare da quello che vede e non ascolta abbastanza il cuore, dominatore di razza purissima sempre arrapato dalla pelle dura e dal cuore tenero che si ritroverà innamorato della bella rossa che nasconde sotto vestiti scialbi un corpo da urlo. Ecco, ditemi voi come si può resistere ad un esemplare così? Difficile davvero, infatti io l’ho adorato con tutti i suoi difetti. Tra i due amanti nel libro leggiamo un paio di scene di sesso davvero molto forti, estremamente erotiche e suggestive, ma in realtà ogni loro incontro fa letteralmente aumentare la temperatura della stanza. Oltre ai personaggi principali spicca anche quello che sarà il protagonista del quarto ed ultimo libro della serie, quell’Andy McTavish amico e collega di Niall che li aiuterà nelle loro indagini in giro per Parigi.
E fin qui vi ho elencato le note positive, ma devo anche dirvi però che non siamo davanti ad un capolavoro del genere. Quello che risulta debole in questo libro è la credibilità della trama, a tratti debole e un po’ inverosimile e che non riesce del tutto a provocare la suspense che era certamente uno degli scopi delle autrici nel raccontare questa storia.
Per te camminerei sui carboni ardenti. Andrei all’inferno e tornerei indietro. Mangerei persino il pane.
Ho dibattuto a lungo con me stessa quando si è trattato di decidere che genere appioppare al libro, perché non è solo un erotico, non è soltanto un romance, ma la componente suspense non è abbastanza credibile per farne un libro del genere. Restano personaggi strepitosi immersi in una storia che forse poteva essere migliore e che fatalmente, e forse oltre le intenzioni delle autrici, risulta molto più erotica che suspense, ciò non toglie che questo sia un libro decisamente piacevole e da leggere se il genere piace.

A presto, Zia D.


più che bello

erotico

5 commenti:

  1. Libro carino ma niente di sconvolgente. Di tutta la serie il primo libro continua a essere il mio preferito

    RispondiElimina
  2. Passione a go go, alto tasso erotico, storia fluida.. anche se mi aspettavo qualcosa di più. Pensavo che fosse un crescendo e invece non è stato così. Consiglio la lettura soprattutto per le scene erotiche.. anche se il mio preferito resta sempre l’iniziazione (primo libro)

    RispondiElimina
  3. PRESO......non vedo l'ora dileggerlo in realtà.....grazie Zia D

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, ho trovato qui nel vostro sito il seguito del primo volume, 1.5 - A touch of Winter, speravo di trovare anche il 2.5 - A touch of Summer e il 3.5 - A touch of Autumn, per caso potreste aiutarmi? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, le altre novelle non le abbiamo tradotte. Scusa il ritardo nel rispondere

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...