mercoledì 4 marzo 2015

Unexpected Fate di Harper Sloan: i più attesi

Ciao Crazy, 
oggi vi parlo del nuovo romanzo della scrittrice americana Harper Sloan, Unexpected Fate uscito in America il 17 febbraio.  Il romanzo è uno stand-alone e fa parte della serie Hope Town, di cui però ancora non sono disponibili altri titoli.  La storia è quella di Danielle e Cohen, che , nonostante le difficoltà della vita a detta di tutti sono destinati a stare insieme. Ma loro, saranno capaci di guardare oltre le difficoltà e gli eventi della vita e lottare per stare insieme?
  




Serie Hope Town

1. Unexpected Fate

Autrice: Harper Sloan

Data di uscita: 17 febbraio 2015 usa

Genere: Contemporary Romance



"Vi è mai capitato di avere la sensazione di vivere la vostra vita ed avere davanti a voi un futuro predeterminato? Come se ci fosse qualche disegno più grande di voi che avete pregato di vedere chiaramente un giorno? Questa sensazione è stata molto chiara per me fin da quando sono stata abbastanza grande da riconoscerne il significato. O dovrei dire fin da quando lo conosco. Ho amato Cohen Cage fin da quando ero una bambina piccola. E 'stato tutto per me negli ultimi 22 anni. L'ho amato attraverso ogni ragazza che ha portato a casa. Attraverso gli anni del college e attraverso la mia vita. L'ho amato anche quando era stato fuori per due missioni. E dal giorno in cui gli ho detto come mi sentivo,  ha agito come se fossi un estranea.Il mio nome è Danielle Reid, ed è il momento per me di prendermi il mio uomo. Il nostro futuro è un destino inaspettato, e non importa cosa dicono i nostri genitori, fratelli e amici ... ogni secondo di lotta varrà la pena di essere vissuta per fa si che ciò accada."


Che dire. Ho amato questo libro dal principio. All'inizio mi aspettavo di trovarmi a leggere la classica storia di una ragazzina che si innamora del ragazzo più grande e non è ricambiata. Invece no. Dall'inizio alla fine, ho assistito alla crescita sia fisica che caratteriale di Danielle. Mi è sembrato di iniziare a leggere il  libro e trovarla appena adolescente alle prese con il ballo di fine anno, e finirlo con lei che oramai è una donna matura e combattiva. Il libro alterna capitoli dal punto di vista di Dani e dal punto di vista di Cohen. Il che ci permette di capire le emozioni e le idee dei due protagonisti.

Danielle si ritrova a dover fare i conti con un padre iper- protettivo che non vuole che nessun ragazzo si avvicini alla figlia, al punto tale da allontanare il suo ragazzo per il ballo, facendola incontrare invece con Cohen. Pensando di aver fatto la scelta giusta. Dovrà ricredersi con il tempo. Da li inizia la storia d'amore di Dani e Cohen.  Una storia d'amore che affronta tante difficoltà. Perchè le famiglie di Dani e Cohen sono molte unite, i loro genitori sono amici di vecchia data, ed è come se fossero tutti una grande famiglia, dove ognuno si sente in diritto di dare la propria opinione. E mentre Dani è disposta a rischiare tutto, Cohen ha molte più perplessità, tra cui il fatto che essendo un marine, si troverà presto a partire per una missione. E sarà proprio la missione  che allontanerà fisicamente Cohen e Dani. Durante la sua assenza succederanno un sacco di cose, che ci emozioneranno e che faranno perdere la testa anche al bel marine. 



La storia si svilupperà tra nuovi arrivi, nuove amicizie e bigliettini minatori nei confronti della bella Dani, che daranno al romanzo quel tocco di mistero e suspance che rende il libro interessante e mai banale.
Dani oramai è cresciuta, e ricordando le parole dette a Cohen quando aveva appena quindici anni e osservando una vecchia fotografia di loro due insieme da bambini,decide che varrà la pena lottare per avere il suo lieto fine.

"Marks my words Cohen Cage. One of these days, you're going to be mine. And until you're ready... I'll be here. I'll be waiting."
" Never goodbye, remember?"- "Just, see you soon."-" Every time , I close my eyes"

Una piccola curiosità. Questo libro, anche se è uno stand-alone, è intrecciato ad un altra serie della Sloan: "Corps Security".  In sostanza, la serie si basa sulle storie lavorative e sentimentali  di varie guardie del corpo, tra cui troviamo "Axel" e "Beck", che niente meno sono i genitori di Dani e Cohen. Capirete come le storie d'amore dei loro genitori , amici e colleghi, siano il punto di partenza per comporre questa grande famiglia allargata che fa da sfondo alla storia di Cohen e Dani.

Questo è il mio piccolo parere. Vi consiglio davvero con tutto il cuore di leggere la storia dei nostri due personaggi. Non ne rimarrete delusi. Parola mia!


Alla prossima, Vitalba.


1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...