martedì 17 marzo 2015

Eyes of love di Michela Compri, recensione in antemprima

Ciao Crazy,
oggi con moltissimo piacere vi parlo di Eyes of love, il terzo libro della serie  Last goodbye, scritta dalla nostra connazionale Michela Compri.  Questo suo ultimo lavoro è stato molto atteso dalle lettrici amanti del selfpublished, dopo il successo dei suoi precedenti romanzi L'ultimo addio e E' meglio Jeff, dove ci ha fatto conoscere la storia di Jewel e Brian, ora è il momento di conoscere meglio il già amato professore di storia: Jason.


SERIE LAST GOODBYE

1. L'ultimo addio , 3 febbraio 2014
2. E' meglio Jeff, 29 settembre 2014
3. Eyes of Love, 17 marzo 2015

Autore: Michela Compri

Editore: Self Publishing

Genere: New Adult



Ci sono mondi che non conosciamo, dei quali però crediamo di sapere tutto. In questo libro troverete alcune scene, realmente accadute, ma che nonostante tutto vi porteranno a pensare che io abbia scritto follie. Non è così. Ci tengo a precisare che personaggi e luoghi sono di pura fantasia, ma che l’ispirazione per questo libro l’ho presa perché conosco personalmente una ragazza che vive la vita per quella che è: a giorni una meraviglia, altri un pò meno.

Chi come me ha letto i due precedenti romanzi della Compri, conosce già Jason Williams, il bellissimo e giovane professore di storia, che la mitica nonna Evelyn aveva ingaggiato per corteggiare la nostra amata Jewel e farle capire che era innamorata e destinata a stare con Brian in uno dei momenti più difficili della loro storia d'amore. Bè questo libro è dedicato al mitico Banana, conosceremo la sua storia e anche i motivi per cui anche la sua vita non è stata molto semplice. E scopriremo se anche per lui ci sarà il lieto fine che tanto invidiava a Brian e Jewel.



La sua storia inizia subito dopo aver lasciato Barrington, la sua cattedra di storia, e aver lasciato i suoi amici Brian e Jewel finalmente insieme e felici con il piccolo Colton e Violet, deciso a chiudere definitivamente i ponti con la sua ex moglie, e mettere fine a tutte le bugie che aveva raccontato pur di non affrontare la dura realtà nè con se stesso nè con gli altri. Scopriremo cosi che la moglie volata in Paradiso, in realtà non è morta. I due si sono sposati presi dall'impeto e da quel sentimento che credevano fosse l'amore, ma che in definitiva aveva solo complicato la loro vita. Conosceremo Maggie, la sua storia e il suo rapporto con Jason e i motivi che hanno spinto quest'ultimo a far credere a tutti che fosse morta. Quando finalmente Jason avrà messo un punto alla sua storia con Maggie, sarà pronto per ricominciare. E quando meno se lo aspetta , un viaggio in Italia lo farà capitolare ai piedi di una bellissima ragazza di nome Annie, dai capelli gialli, che imparerà a vedere il mondo con gli occhi verdi di Jason e che saprà guardare dentro di lui come nessuno fin'ora era mai riuscita a fare.

Quando ti dico “guardami” non è ovviamente in senso letterale, ma per farti sapere che la pensiamo allo stesso modo, che sei riuscita a vedere quello che ho dentro.

Capirà finalmente che anche lui può guardare e essere guardato come facevano Jewel e Brian, e finalmente non sarà più geloso del loro rapporto. Con Annie sarà un amore istintivo, coinvolgente, capace di mettere in discussione tutto il suo mondo e il mondo di questa bellissima ragazza.
Tra battute ironiche tipiche dello stile della Compri, e flashback del passato drammatico di entrambi i protagonisti, conosceremo questa nuova coppia che mi è entrata nel cuore. Annie è una ragazza dolcissima, vittima di una madre troppo protettiva che la tiene chiusa in una gabbia dorata. Trova in Jason la sua unica fonte contatto con il mondo esterno e il modo in cui i due si rapportano è molto dolce e sensibile. Ho amato questo libro. Lo dico molto onestamente. Ogni volta che voltavo pagina mi dicevo che era troppo breve.Volevo sapere tante altre cose, conoscere meglio altri segreti.  Invece mi ritrovo all'ultima pagina con un cliffhanger che mi ha spiazzato e lasciato con l'ansia e la paura di sapere cosa è successo dopo.



Spero che il seguito non si faccia attendere troppo, perchè voglio assolutamente scoprire cosa attenderà la nostra nuova coppia. Il nuovo lavoro
della Compri per quanto mi riguarda, non si smentisce. E' un testo frizzante, fresco e giovanile. Ironia e dramma si mescolano in un modo molto interessante e accattivante. Il libro scorre molto velocemente e immaginarsi i nostri Romeo e Giulietta tra un amaca e una finestra non è per niente impossibile. Una storia coinvolgente che vi farà sicuramente passare inosservati qualche piccolo errore di scrittura.  Non vi resta che leggere il nostro Mr Banana e innamorarvi della sua storia!


A presto Crazy, Vitalba.



Ascolta la playlist



bello


tiepido


5 commenti:

  1. Ormai è ufficiale: per il mio cuore Michela Compri​ è una certezza! Se già con i romanzi precedenti mi aveva conquistata con la storia di Jason ed Annie mi ha fatto capitolare. Adoro il suo modo di scrivere semplice, frizzante e capace di arrivare dritto al cuore, perchè è questo che fanno i nostri protagonisti... ti conquistano pagina dopo pagina e ti fanno catapultare in un mondo dove è spontaneo chiudere gli occhi e sentire ogni emozione che provano. E' questo quello che è successo a me: ho vissuto ogni paura, esitazione, eccitazione di Annie e Jason? Meraviglioso, di una dolcezza e determinazione che ti conquistano sin da subito. Le scene in cui lui le fa conoscere i colori sono da sospiro... Quante emozioni, battiti del cuore ho provato grazie a questa coppia... E il finale? oddioooooooooo ho perso dieci anni di vita... che succederà ora??
    Questo romanzo non è consigliato, di piùùùùùùùùùù... E' emozione allo stato puro, è immergersi in un mondo nuovo che ti lascia sospiri e amore capace di guardare oltre le apparenze. Meravigliosooooooooo

    RispondiElimina
  2. Io nn riesco a scaricare il pdf É MEGLIO JEFF!! COME DEVO FARE NN RIESCO NEMMENO A.COMPRARLO IL LIBRO SUL CELLULARE COME DEVO FARE E POI USCIRÀ IN FORMATO.CARTACEO???

    RispondiElimina
  3. Io nn riesco a scaricare il pdf É MEGLIO JEFF!! COME DEVO FARE NN RIESCO NEMMENO A.COMPRARLO IL LIBRO SUL CELLULARE COME DEVO FARE E POI USCIRÀ IN FORMATO.CARTACEO???

    RispondiElimina
  4. Dai non sapevo di questa uscita!che bellissima sorpresa!ho amato molto l'ultimo addio e rimane sempre uno dei miei libri preferiti(e ne ho letti più o meno 260)sicuramente anche questo entrerà nell top ten!ciao crazy grazie ormai non posso più fare a meno di voi

    RispondiElimina
  5. Oh mamma.. aspetto il seguito.. mi ha lasciato in sospeso

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...