venerdì 13 marzo 2015

The Way We Fall di Cassia Leo, i più attesi

Buongiorno amiche,
Oggi vi parlo di The Way We Fall, primo volume della nuova trilogia The story of us dell’americana Cassia Leo, famosa all’estero soprattutto per la serie Shattered Hearts. È il primo libro che mi capita di leggere di quest’autrice, e naturalmente non avevo capito che si trattasse di una serie di romanzi assolutamente non conclusivi! Bando alle ciance, questa è la storia (o almeno l’inizio) di Aurora “Rory” e Houston. Una storia senza fine.





The Story Of Us Series

1. The Way We Fall

2. The Way We Break

3. Untitled

Autrice: Cassia Leo

Casa Editrice: Gloss Publishing LLC

Genere: New Adult


Forse non avremmo dovuto innamorarci così velocemente e così facilmente. Forse non saremmo dovuti andare a vivere insieme prima ancora di essere usciti per un appuntamento. Forse avremmo dovuto dare del tempo alle nostre ferite per rimarginarsi prima di farci a pezzi. Forse non saremmo mai dovuti stare insieme. Houston ha mantenuto un segreto devastante sin dal primo giorno in cui ha portato Rory a casa sua. Ma le tragiche circostanze che li hanno avvicinati hanno lasciato delle ferite troppo profonde da guarire. Cinque anni dopo la loro rottura, Houston e Rory si rincontrano grazie a forze superiori al loro controllo. E tutto il risentimento e la passione tornano con ancor più intensità. Ancora una volta, Houston dovrà decidere tra la verità e l’unica ragazza che abbia mai amato.



È così che cadiamo. Per prima cosa perdiamo l’equilibrio, barcollando precariamente sul confine dell’incertezza, fino a che, senza pietà, la forza di gravità prevale. Non puoi fare niente contro la forza di gravità.

Il gioco di parole tra il verbo fall (cadere) e l’espressione inglese fall in love (innamorarsi) è l’emblema della storia fra Houston e Rory. Come è impossibile evitare una caduta, così Houston e Aurora si innamorano. Velocemente. Imprevedibilmente. Fortemente. Rory è innamorata di Houston, il fratello della sua migliore amica Hallie, da quando aveva 11 anni, ma è solo una volta raggiunti i 17 che lui si accorge che lei non è solo l’amica della sua sorellina, ma una ragazza in carne ed ossa. Il raggiungimento della maggiore età avrebbe dovuto segnare finalmente l’avvicinamento fra i due, ma sarà il suicidio di Hallie a dare inizio alla loro storia d’amore. Entrambi hanno bisogno di leccarsi le ferite e rifugiarsi nell’altro nella speranza di allontanare il dolore, ma Rory non riuscirà mai ad accettare il fatto che la sua migliore amica l’abbia abbandonata senza una spiegazione, una lettera…
Il loro rapporto affonda le sue fondamenta in un terreno molto instabile, fatto di verità taciute e disturbi psicologici difficili da affrontare.

Insieme al suo più caro amico, al college Houston comincia segretamente a produrre birra artigianale, e non si lascia scappare l’occasione di una degustazione per annebbiare il cervello da quel vuoto e da quell’ansia che non lo abbandonano mai. Ma Rory non è cieca ed intuisce che questo business è, in realtà, una scusa per fuggire dai suoi problemi. L’amore tra i due non è mai stato messo in discussione, ma quando a sei mesi dall’inizio della loro storia vengono colpiti da una notizia inaspettata, la relazione deraglierà irreparabilmente come un treno in corsa. Passano cinque anni e Rory e Houston si rincontrano casualmente sul posto di lavoro. Dopo alcuni attimi d’incertezza, la realtà dei loro sentimenti torna a bussare alle loro porte con forza, ma le loro vite sono così cambiate da non sapere se potrà mai esserci un’altra possibilità per loro. Houston è intrappolato in un matrimonio difficile con una donna che ha sposato solo perché gli ricordava sua sorella, e Rory vive un’esistenza solitaria in un monolocale di un’area verde di Portland. È evidente che entrambi provano ancora un amore fortissimo l’uno per l’altro e Houston questa volta non ha nessuna intenzione di lasciarsi scivolare fra le dita l’unica donna che abbia mai davvero amato. Non importano gli ostacoli che si porranno fra di loro, perché la loro storia non è destinata a finire.

“Il libro. Parla della nostra storia.”
“Spero non abbia mai una fine. Aspettami.”

Il romanzo, narrato a POV alternati e sviluppato su diversi piani temporali, è diviso in due parti: la prima si intitola “denial” (negazione),
la seconda “anger” (rabbia) e sarà qui che il segreto di Houston verrà a galla e saranno piantati i primi semi per quello che sarà il seguito, The Way We Break, in uscita questa primavera.
Devo ammettere di essere abbastanza confusa. Non so se questo libro mi sia piaciuto o no, forse sono rimasta interdetta dalla conclusione a mio parere un po’ inaspettata, ma attendo con ansia il secondo volume per capire su che strada mi porteranno questi due protagonisti.


A presto, Francesca.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...