mercoledì 18 marzo 2015

By any other name di J.M Darhower, i più attesi.

Crazy,
oggi vi parlo del libro  By any other name della serie Forbidden  dello scrittore J.M Darhower, pubblicato negli Stati Uniti il 23 febbraio 2015. Questo nuovo new adult dai tratti suspense ci racconta la storia di Genna Galante e Mattia Barsanti, eredi delle più importanti famiglie mafiose di New York.


















Serie Forbidden

1. By any other name

Autore: J.M Darhower

Data uscita: 23 febbraio 2015 USA

Genere: New adult/ Dark romance




Una rivalità mortale.Due famiglie in guerra. Nessuno è al sicuro, nemmeno gli innocenti. Soprattutto gli innocenti.Il sangue verrà versato. Genevieve "Genna" Galante conosce una cosa o due riguardo al causare problemi. Dopo tutto, è radicato nel suo DNA. Poiché è l'unica figlia di Primo Galante, noto boss della famiglia criminale Galante, la sua vita è dettata da un certo insieme di regole ... regole che Genna non è mai stata molto brava a seguire. Matteo "Matty" Barsanti non voleva avere niente a che fare con l'azienda di famiglia, ma come figlio primogenito di Barsanti, ci si aspettava certe da lui. E 'suo dovere, secondo il suo padre,  contribuire ad distruggere il nemico ... anche se quel nemico significa qualcosa per lui. Un incontro casuale in un ascensore cambia il corso della vita, causando il più grande problema della giovane vita di Genna. L'unica cosa buona che riguarda i Barsanti è un Barsanti morto. l' ha sentito dire più e più volte. Che cosa succede quando ci si innamora di uno di loro? La storia di due amanti sfortunati catturati nel mezzo della più grande rivalità che  New York abbia mai visto, decisi a farlo ... se solo riescano a  sopravvivere alla faida dei genitori.


La cosa lampante che è venuta fuori leggendo By any other name è che si tratta di una moderna storia d'amore alla Romeo & Giulietta che vi farà rimanere incollati al  Kindle sin dal prologo straziante,quando un tragico evento ha dato inizio a tutto. Le strade di New York sono controllate da cinque famiglie italiane, ognuna che protegge  il proprio territorio. 

Per anni, dopo che la tragedia e la voglia di vendetta aveva rovinato la loro amicizia, le famiglie Barsanti e Galante furono coinvolte in una faida. Ormai oltrepassare i confini invisibili fissati decenni fa non era più possibile senza un prezzo da pagare. Genna Galante ha diciotto anni, figlia del boss Galante,  è una ragazza maliziosa e impertinente e che è iperprotetta da suo padre e da suo fratello. Quando viene sorpresa a rubare una macchina con il suo fidanzato, il padre dispone le cose in modo che sia condannata ai servizi sociali per la comunità. Mentre lascia il tribunale ferita,  rimane  intrappolata in un ascensore con un bel giovane da cui è molto affascinata e dopo aver ingannato l'attesa e  aver parlato di tutto e di più, decidono di uscire per bere qualcosa insieme e conoscersi meglio.

Per cosa vale la pena vivere? - Me. Vivi per me! 

Matteo, Matty, Matty-B (come preferite) ha ventiquattro anni, figlio primogenito del boss Barsanti, dopo essere partito e essersi allontanato dalla famiglia con cui non voleva avere nulla a che fare, è tornato in città per passare del tempo con la madre che sta morendo. Ancora oggi Matteo è diverso dai membri della sua famiglia e a malincuore è costretto ad accettare la proposta della "famiglia" di diventare allibratore. Quando i due ragazzi scopriranno le rispettive identità, la situazione si complicherà, e quando la mamma di Matty lo incoraggia a seguire quello che vuole davvero, il giovane "Romeo" vorrà tutta per se la splendida Genna, a dispetto delle conseguenze. By any other name è una storia sulla famiglia e la storia ci permette di conoscere anche i rapporti che i due protagonisti hanno con i rispettivi fratelli.  

Dante iperprotettivo con Genna e Enzo con il suo profondo rispetto per il fratello Matteo. Il finale è molto particolare, in quanto il lieto fine è come direbbero i goodreads addict HFN (Happy for now), e un finalissimo cliffhanger, lascia spazio ad un nuovo libro della serie.



A presto, Vitalba


1 commento:

  1. Trama non originale, ma se scritto in modo coinvolgente può essre un romanzo affascinante. A quando in italiano? Susanna

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...