venerdì 15 novembre 2019

Fake Love di K. Bromberg, recensione

Care crazy,
Oggi vi parlo di Fake Love di K. Bromberg, uscito il 29 Ottobre per Sperling e Kupfer.
Cosa succede se si rinchiudono in un pullman per sei settimane un arrogante e irresistibile uomo d’affari e una modella con il vizio di dire sempre quello che pensa?
È quello che stanno per scoprire Zane Phillips e Harlow Nicks testimonial loro malgrado nel tour promozionale del sito per incontri SoulM8.
Riusciranno a fingere davanti a tutto il mondo di essere la coppia ideale? Venite a scoprirlo sbirciando dentro il loro pullman nero e lucido che potrebbe anche ospitare una rock star.




Titolo: Fake Love

Autore: K. Bromberg

Editore: Sperling & Kupfer

Data: 29 Ottobre 2019

Genere: Contemporary romance

Narrazione: Prima persona POV alternato

Finale: autoconclusivo







Zane Phillips è un uomo d’affari australiano arrivato negli Stati Uniti molto giovane in cerca di fortuna e nella più classica tradizione americana ce l’ha fatta. Attraverso fortunati investimenti è diventato così ricco da potersi permettere di scommettere un milione di dollari con i suoi altrettanto ricchi e viziati ex compagni di università. Chi riuscirà ad avviare entro due anni l’impresa più redditizia vincerà i milioni sul piatto. Zane si interessa a un nuovo sito di incontri SoulM8, ma è un ambiente che non conosce e ha bisogno dei contatti di Robert. Peccato che Robert sia un inguaribile romantico, sposato con Sylvie per oltre sessant’anni e ora che lei è morta cerca di tener vivo il suo ricordo facendo in modo che le persone trovino l’amore. Zane per vincere la scommessa è disposto anche a sopportare le teorie di Robert e anche le sue assurde proposte come quella di scegliere Harlow come testimonial.
Harlow Nicks è stanca di imbattersi in uomini arroganti e sicuri di sè che la trattano malissimo come Zane che l’ha addirittura scambiata per una dog sitter e le ha fatto perdere un colloquio di lavoro. Perciò, quando lui per scusarsi le regala delle scarpe e un invito a un party per avere altre possibilità lavorative, è incerta. Ma è senza lavoro e, nonostante il catalogo fatto per Victoria’s Secret, la sua carriera non è decollata e adesso ha davvero bisogno di pagare le bollette. Così va al party di presentazione della testimonial del sito a cui sta lavorando Zane e per una serie di equivoci non solo si ritrova assunta da Robert come testimonial, ma addirittura diventa la finta partner di Zane.
Perché chi meglio di una coppia felice che si è trovata grazie a SoulM8 può pubblicizzare l’efficienza del sito?

Viaggiare attraverso gli Stati Uniti assieme a Zane e Harlow nel pullman di SoulM8 è stato davvero divertente.
Sono due personaggi creati apposta per pungolarsi e che assieme provocano scintille.
Harlow è una protagonista che mi è piaciuta subito per il suo essere sincera e diretta. Ha una madre che crede nell’amore a oltranza, ma lei è concreta e ha già avuto la sua buona dose di uomini arroganti e sicuri di sé e non si fa incantare da Zane. Lui è intrigato dal suo ribattere impetuoso e dalla sua sincerità per questo ne è terrorizzato, perché è un grande imprevisto nella sua vita ben organizzata.

«Stai cercando di essere il mio cavaliere dalla fulgida armatura, Zane?»
«Non mi pare che tu sia il tipo di donna che ha bisogno di essere soccorsa. Ho l’impressione che te la sia sempre cavata da sola.»

Zane è proprio il classico personaggio maschile che ci si aspetta, sicuro di sé, ego enorme, ma divertente. È costretto suo malgrado a sottostare alle indicazioni di Robert, che si rivelano fruttuose economicamente, ma che lo costringono a convivere con Harlow che sfugge a tutti gli schemi che di solito addotta con le donne.

«Auguratemi buona fortuna nel riuscire a capirla, perché… ammettiamolo… sono un uomo, abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile.»

Il loro rapporto è un innamoramento lento, molto credibile ed è inusuale per una volta assistere alla capitolazione di lei. Visto che è Harlow che si oppone con tutte le forze all’amore e solo alla fine darà ragione a sua madre.

«Ammettere di provare dei sentimenti per qualcuno non ti rende debole, mijia. Ti rende forte.»

Ci sono continui riferimenti alle fiabe, ma i protagonisti non sono affatto dei cliché, si muovono in modo originale anche grazie alla narrazione che è quasi cinematografica. I capitoli sono delle inquadrature che permettono la storia a focalizzarsi in momenti ben precisi che aiutano il lettore a comprendere lo stato d’animo dei personaggi.
Come avrete capito mi sono proprio goduta la permanenza sul pullman di SoulM8 e la storia di Harlow e Zane, così ben condita da battibecchi e da scene di sesso bollente. Un romanzo perfetto per trascorrere delle ore piacevoli in queste giornate uggiose.

A presto,
Claudia



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...