mercoledì 6 novembre 2019

Risplendi, non bruciare di Elle Casey, recensione

Care Crazy,
Il libro di cui vi parlo oggi è Risplendi, non bruciare di Elle Casey, primo libro della nuova serie Shine Not Burn, uscito lo scorso 22 Ottobre con Amazon Crossing.
Lasciamo l’agenzia di sicurezza di New Orleans a cui ci eravamo ormai affezionate e tenetevi pronte ad andare nell’Oregon e a fare la conoscenza dei suoi affascinanti Cowboys. Veri uomini irresistibili a cui è impossibile rimanere indifferenti, e lo sa bene la nostra protagonista Andie.

Shine Not Burn series

1. Risplendi, non bruciare, 22 Ottobre 2019
2. Mackenzie Fire

Autore: Elle Casey
Editore: Amazon Crossing
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Cowboys
Narrazione: 1a persona femminile, 3a persona maschile
Finale: Conclusivo











Si è concentrata talmente tanto sul suo progetto di vita da perdersi la felicità?

Ai tempi del college Andie Marks era nota a tutti come “party girl”, ora invece è un brillante avvocato ed è determinata ad avere successo. Non solo: Andie ha un progetto di vita ben preciso e niente potrà impedirle di realizzarlo. Quando accetta di andare a Las Vegas con le sue migliori amiche per un addio al nubilato, non ha idea di quel che l’aspetta. Dopo diversi cocktail e una fortuita vincita a blackjack, Andie incontra Mack, un cowboy con un corpo irresistibile. La fortuna la segue dal tavolo verde alla camera d’albergo. Ma quando all’alba si accorge che Mack è sparito, a ricordarle quella torrida avventura di una notte rimangono solo il dopo sbornia e una pila di fiches. O almeno così crede…

Nuova serie per Elle Casey, e cambio quasi totale di registro. Sono rimasta molto sorpresa da questo romanzo, e sicuramente lo dico in senso positivo. Dopo aver letto tutta la serie dei Bourbon Street Boys ed essere diventata ormai familiare con il suo stile, devo dire che mi ero fatta una mia idea di cosa avrei trovato nel libro e invece mi sono dovuta ricredere su tutta la linea.
Non ho capito la scelta di introdurre appena un paio di capitoli in terza persona dal punto di vista del protagonista maschile e lasciare il resto tutto dal punto di vista della protagonista femminile, ma devo dire che ho di certo preferito questo ad un continuo cambio di punto di vista e di stile narrativo tra prima e terza persona, sarebbe stato molto più stancante come lettura.
Risplendi, non bruciare è una storia completamente nuova e diversa dalle precedenti della scrittrice, meno commedia e con più profondità, e per questo motivo anche più coinvolgente.

La mia vita era come una commedia con attori, scene e battute che io stessa avevo scritto, ma con un lieto fine che non riuscivo nemmeno a visualizzare.

Andie Marks ha un progetto di vita estremamente accurato, ha deciso tutti gli obiettivi da perseguire e in quanto tempo raggiungere ogni traguardo. È assolutamente decisa ad attenersi strettamente al suo piano e ad impedire qualsiasi interferenza. Ma poi le sue amiche la convincono ad andare a Las Vegas per un addio al nubilato, qui incontra Gavin Mackenzie, detto Mack e il suo piano subisce una brusca battuta di arresto e conseguenze che si faranno sentire nel tempo.
Ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione dei due protagonisti, penso che siano il vero punto di forza del romanzo, loro e anche i personaggi secondari che li circondano.
Andie è una ragazza profondamente ferita ed insicura, che ha sofferto molto in passato e che fa di tutto per cercare di proteggersi ed evitare di subire ancora, e protezione per lei significa anche ideare un piano di vita molto dettagliato che la fa sentire sicura e che le garantisce l’assenza di brutte sorprese. Purtroppo però le sue vicende passate le hanno causato anche una bassissima autostima e un po’ di disprezzo verso se stessa e questo la porta a scegliere degli uomini prepotenti e prevaricatori che la opprimono e non la lasciano libera.

Mack in qualche modo mi aveva liberata, il suo amore aveva aperto le porte del mio cuore e mi aveva permesso di essere me stessa.

Questo ovviamente finchè non arriva Mack, Mack è un cowboy incredibilmente affascinante che a prima vista potrebbe sembrare il classico macho che si prende tutto quello che vuole e quando vuole. Invece è un uomo estremamente dolce, gentile e protettivo. Tra lui ed Andie, nonostante le circostanze particolari, il legame nasce istantaneo, e li unisce in modo così profondo da rendere quasi impossibile ad entrambi stare lontano dall’altro. In particolare Mack è abbastanza determinato da possedere la carta vincente con Andie, e cioè quella di non lasciarla andare, di non arrendersi mai con lei. L’unica cosa di cui lei ha davvero bisogno.
Mack è davvero quello che vi voleva per una donna come Andie, e insieme a lui, è stata determinante anche la sua famiglia, soprattutto i due genitori che accolgono la ragazza immediatamente, facendole sentire quel calore che non aveva mai provato nella sua vita.
Consiglio questo libro sicuramente, sia alle fan di Elle Casey che a quelle che non avevano amato le storie precedenti, perché è stata una storia unica nel suo genere.

Un bacio,
Patty



1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...