lunedì 18 novembre 2019

TRE APPUNTAMENTI AL BUIO DI MEGHAN QUINN, recensione in anteprima

‘Sera Crazy,
oggi vi parliamo di un libro, diciamo particolare. Si tratta di Tre appuntamenti al buio di Meghan Quinn, che inaugura la serie Dating by Numbers.
Ecco cosa abbiamo: una presentatrice televisiva in cerca dell’amore, un’app di incontri decisamente particolare e tre favolosi, splendidi uomini che la nostra eroina conoscerà grazie ad essa. Ma se sono così meravigliosi, come farà Noely a scegliere quello che sarà il suo per sempre? Continuate a leggere!





Dating by Numbers Series

1. Tre appuntamenti al buio, 18 novembre 2019
2. Two Wedding Crashers, prossimamente
3. One Baby Daddy, prossimamente

Autore: Meghan Quinn
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Categoria: Rom Com
Narrazione: prima persona, prevalentemente pov femminile
Finale: Autoconclusivo








Noely Clark è una conduttrice televisiva molto popolare a Malibu. La sua vita è praticamente perfetta, ma la ricerca dell'anima gemella è a un punto morto. La fortuna, fino a ora, non è stata dalla sua parte e Noely ha deciso di prendere in mano il suo destino iscrivendosi al programma di appuntamenti al buio promosso da una catena di ristoranti della città. Le regole sono semplicissime: dovrà fornire informazioni dettagliate su sé stessa in modo da creare un profilo che tenga segreti il suo nome o il suo aspetto. Gli appuntamenti avranno luogo in uno dei ristoranti della catena e, se andranno a buon fine, Noely potrà conoscere il nome dell'uomo dei suoi sogni. E se scegliere tra gli affascinanti sconosciuti si rivelasse più difficile del previsto?

Essere single per un po’ è divertente, ma ho capito che nella vita delle persone arriva un momento in cui si vuole avere un complice, qualcuno da cui torni tutte le sere e col quale ti svegli ogni mattina. Qualcuno che esulta dei tuoi successi e che ti sostiene quando cadi. E quando vedi una relazione di questo tipo davanti ai tuoi occhi è impossibile non volere la stessa cosa anche per te.

Noely Clark è una donna sicura di sé. Conduce un seguitissimo show mattutino a Malibu, ha una migliore amica un po’ sopra le righe, ma decisamente unica nel suo genere, un fratello e una cognata forse più pazzi della sua migliore amica e co-conduttrice e una nipotina che la adora. Adesso le manca solo una cosa: un uomo nella sua vita. Ma lei non vuole solo sesso o una relazione superficiale. Vuole tutto il pacchetto: matrimonio, figli, una casa con la staccionata bianca eccetera. È per questo che si lascia convincere a iscriversi all’app per appuntamenti Going in Blind. Grazie al loro algoritmo (o in qualsiasi modo facciano gli abbinamenti queste app) inizia la sua avventura con gli appuntamenti al buio. Incontrerà uomini davvero straordinari, ma solo uno conquisterà il suo cuore. Sarà Mr. Giacca e Cravatta, il Ribelle o l’Atleta a vincere la sfida e far breccia nel suo cuore?

Voglio essere apprezzata, voglio che qualcuno dica che sono sua. E a quel qualcuno mi voglio dedicare per il resto della mia vita.
Voglio essere innamorata.

È stato davvero difficile giudicare questo romanzo. Sinceramente mi aspettavo molto di più. Penso che l’autrice, nel tentativo di dare spazio a ciascuno dei tre pretendenti di Noely abbia in un certo senso oscurato quello che alla fine è stato il vincitore finale. Ho impiegato più tempo del solito a leggere questo libro perché fin dall’inizio sapevo già con chi sarebbe finita la protagonista, quindi mi scocciavo un po’ durante la lettura degli altri due appuntamenti. Poi ho letto la trama dei prossimi due libri e allora ho capito: la Quinn voleva dare un lieto fine anche agli altri due e sinceramente ne sono contenta. Sono tutti personaggi assolutamente validi, ma in questo particolare frangente non ho amato molto questa sovrabbondanza di testosterone ecco XD
La mancanza quasi totale di pov maschile poi non ha giovato molto alla storia rendendola quindi forse un po’ più lenta di quanto mi augurassi (insomma sono quasi 400 pagine!) Comunque sia voglio decisamente leggere i libri successivi, certa che il format sarà differente, ma comunque lo stile di scrittura della Quinn è ironico e divertente, quindi non ho dubbi che possa essere un’autrice adatta ai miei gusti. E voi cosa ne pensate? Avete tifato per Mr. Giacca e Cravatta, il Ribelle o l’Atleta?
Un bacio,
Sissy

P.S. 
Di sicuro mi ha incuriosito abbastanza da farmi mettere nella lista da vedere assolutamente il film C’è posta per te con Tom Hanks e Meg Ryan!



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...