martedì 26 novembre 2019

NON POSSO RESISTERTI di CHELLE BLISS, recensione

Carissime crazy,
Oggi vi parlo di Non posso resisterti di Chelle Bliss, uscito lo scorso 14 Novembre per Newton Compton.
Eccoci tornati a casa della grande famiglia Gallo, dove regnano quattro scatenatissimi figli maschi e una femmina ancora più indomabile. Nei due precedenti libri della serie abbiamo conosciuto Joe, il fratello motociclista, e Michael, atleta professionista della MMA, il campionato di arti marziali miste. Ora è la volta di Izzy, la bella sorellina, e di James, affascinante amico di Thomas Gallo e infiltrato segreto della DEA…


Men of Inked Series
0.5 The Gallos
1. Tutto per una notte, 28 Luglio 2019
1.5 Throttled
2. Per una notte d'amore, 20 Settembre 2019
2.5 Resisting
2.75 Rebound
3. Non posso resisterti, 14 Novembre 2019
4. Uncover Me, prossimamente
5. Without Me, prossimamente
6. Honor Me, prossimamente
6.5 Christmas Novella
6.75 Delusion
7. Worship Me, prossimamente
Autore: Chelle Bliss
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Categoria: suspense
Narrazione: prima persona, POV alternato
Finale: cliffhanger

Izzy Gallo rifiuta categoricamente ogni riferimento al "sesso debole". Crescere con quattro fratelli, uno con l'ego più smisurato dell'altro, ha finito per temprarle il carattere. È impetuosa, selvaggia e orgogliosa, e ha giurato a sé stessa che non permetterà mai a un uomo di dirle cosa fare. Preferisce di gran lunga gettarsi a capofitto in relazioni poco impegnative dal punto di vista sentimentale. Almeno fino a quando la sua strada non incrocia quella di James Caldo, un agente federale antidroga che in quanto a cocciutaggine non ha nulla da invidiare ai fratelli Gallo. E dal momento che Izzy l'ha stregato, è disposto a tutto per dimostrarle che una sola notte non gli basta. 

Plot narrativo: Siamo arrivati al terzo capitolo di una serie che è iniziata in sordina e prosegue tiepida, senza grandi scossoni drammatici o colpi di scena pieni di adrenalina. Tutto inizia, cresce e trova un suo fine in modo abbastanza semplice e ahimè, piuttosto scontato. Con l'aggiunta di scene altamente erotiche e quasi porno.

Prenderti è semplice. E' farti restare la cosa difficile.

Struttura: tutta la serie Men of Inked è contemporanea, dalla trama di genere Sons of Anarchy, che è il motivo per cui ho scelto di leggerla e non riesco a staccarmene, nonostante non abbia la stessa capacità di attrazione della serie televisiva. In ogni libro, e questo non fa eccezione, quando l'intreccio sta virando sul troppo ovvio, la scrittrice crea una situazione suspense che avvince il lettore e lo fa proseguire senza noia fino alla fine.

Personaggi: i due protagonisti si bilanciano alla perfezione. Quanto Izzy è capricciosa e viziata, risultando poco simpatica, tanto James è ironico, divertente e irresistibile. Non si può non voler sapere come proseguirà la sua storia, visto il finale con cliffhanger…

Isabella Gallo non era una preda facile, m niente che valesse la pena avere lo era.

Nei: nell'unione familiare dei Gallo e nella loro "protezione a tutti i costi" della principessina Izzy ho riscontrato il più grosso neo di tutta la storia, e mi ha causato purtroppo qualche sbadiglio. Troppo stereotipata la visione della famiglia italiana tutta unita e quasi "chiusa" agli altri, intenta solo ai grossi e grassi pranzi infiniti. Inoltre sono davvero esagerate le troppe scene di sesso.

Cristina



1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...