29 APPUNTAMENTI di Melissa De La Cruz
Piemme (8 giugno 2021)
Stanche delle solite letture? Cercate qualcosa di leggero e divertente? Se la risposta ad entrambe le domande è si, allora ho trovato un libro davvero carino da consigliarvi.
La protagonista di questo #youngadult è la diciasettenne Jisu, figlia unica di una famiglia coreana benestante.
Fortunata? Insomma, mica tanto. Perché tra media scolastica da mantenere ai massimi livelli e appuntamenti combinati la povera ragazzina non se la passa proprio bene. E la situazione non migliora nemmeno quando in quattro e quattr'otto viene spedita in America per terminare l'ultimo anno di liceo.
Oh, Dio. Stava succedendo sul serio. Stava davvero partendo, non era uno scherzo a opera dei suoi nemici. "I miei stessi genitori!". Era a tutti gli effetti un tradimento.
E nonostante il nuovo paese, la cultura diversa e un inizio non proprio idilliaco la nostra piccola Jisu è una vincente. Fa amicizia, si inserisce in un nuovo ambiente e continua a mantenere gli impegni presi con la propria famiglia, appuntamenti al buio compresi.
E il romanzo è proprio questo: uno spaccato di vita con licenza poetica, come dichiarato dall'autrice a fine libro.
La parte più bella del romanzo sono sicuramente gli appuntamenti combinati a cui Jisu è costretta a presentarsi e in cui lei finisce per conoscere dei personaggi a dir poco surreali.
Una lettura leggera e veramente castissima (niente sesso, manco una palpatina) che la rende adatta anche alle lettrici più giovani.
Alla prossima lettura
nikka
ORDER➡https://amzn.to/35weNed
⭐⭐⭐⭐
SINOSSI
Nessun commento:
Posta un commento