martedì 29 giugno 2021

Sicko di Amo Jones, recensione

La recensione di Luigia 

Dire che ho iniziato la lettura in punta di piedi è riduttivo. La Jones ci porta di nuovo tra le mura domestiche di un conflitto tra fratellastri con un’attrazione che all’inizio non comprendevo molto.

Questa sensazione del non comprendere c’è stata per gran parte del libro, a volte mi sono chiesta se il problema fosse il mio e la mia soglia di attenzione fosse scesa. Ho avuto poi conferma che non è così. Alla Jones piacciono le insalate, mette elementi che il lettore si ritrova tra capo e collo come se fossero piovuti dal cielo. È parecchio disorientante se volete saperlo.

Gli elementi per una storia che si dipanava per bene c’erano tutti, la sua scelta di non distribuire questi in maniera equa per tutto il libro non ha incontrato il mio totale apprezzamento. 

Il plot twist e tutto quello che ne è conseguito hanno dato una svolta all’intera visione della storia. Ma se penso a questo libro, le parole che mi vengono in mente sono quelle di una maestra che dice a una mamma ‘suo figlio è bravo ma non si impegna’. 

La recensione di Naike.

Con Sicko la Jones fa decisamente un passo avanti rispetto al Cigno d’Argento. In questo romanzo MC/ dark autoconclusivo devo dire che ho trovato una trama più complessa meglio strutturata anche se, purtroppo, devo ammettere a tratti decisamente sbilanciata. 

Chiariamoci meglio: ho gradito l’introspezione del personaggio femminile, quello maschile l’ho trovato un po’ carente, però lo sviluppo e il plot twist dall’80 per cento in poi li ho trovati confusionari. 

Non si tratta di avere capito o meno chi si nasconde dietro al burattinaio che obbliga tutti a comportarsi in quel modo, si tratta delle motivazioni che fanno scaturire determinate cattiverie. È come se l’autrice, abbia iniziato a costruire un puzzle ma alla fine abbia dimenticato qualche tassello. 

Gli ultimi capitoli poi si è sfiorato l'infodumping per i troppi nomi e le troppe spiegazioni. 

Per il resto, la considero una lettura piacevole nell’ambito di tutto quello che è oscuro e da inserire nella categoria dark romance. 

Promossa senza lode però ci tengo a sottolineare che il mio mezzo voto in più si riferisce alla traduzione che a differenza di quella Newton Compton, ha rispettato maggiormente il lavoro dell'autrice e gli occhi di noi lettrici. 

VOTO: ⭐⭐⭐⚡/ ⭐⭐⭐⭐

sensualità:👠👠👠👠

ORDER: https://amzn.to/2SwRygT

immagine a cura di @Fallingfromabook

TRAMA:

Jade è una ragazza adottata, che cresce col fratellastro Royce. Fra i due si crea un legame che va da subito oltre. Si desiderano, e sanno di non potersi avere.

Quando Royce compie diciotto anni, viene mandato via da casa dopo una rissa, e Jade non sa più nulla di lui.

Si rincontrano quando Jade va all'università a Los Angeles, dove Royce vive e, nel frattempo, è diventato un gangster che tutti chiamano Sicko.

L'attrazione fra loro è sempre più potente, ma Royce non è più lo stesso, né lo è Jade. Sono entrambi stati traviati dalle loro storie personali, da soprusi che sono stati costretti a subire. Ma il loro amore non conosce confini, e fra tradimenti, violenza e colpi di scena, si odieranno, si lasceranno e si proteggeranno a vicenda, fino al giorno in cui saranno finalmente liberi di amarsi

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...