In occasione dell’uscita della seconda stagione, vi parlo di Hospital Playlist un medical #kdrama di 12 puntate che trovate sottotitolato in italiano su Netflix.
Ho visto poche serie con protagonista medici, ospedali ecc sono temi che di solito evito perché mi mettono ansia e angoscia. Ho impiegato un po’ di tempo quindi a decidere di iniziare questa serie. Una volta finita non sapevo se darmi contro per non averla vista prima o ringraziarmi perché l'ho vista in tempo per il rinnovo della seconda stagione.
La trama ruota intorno a questi cinque medici amici o meglio, sono la famiglia l’uno dell’altro dai tempi dell’università. A quarant’anni sono medici di successo, realizzati, in grado persino di dedicarsi alla loro band nel poco tempo libro, con amori che vanno e vengono dove l’unica cosa che resta intatto è il loro legame.
Tra le corsie dei reparti succedono tante cose: storie raccontate, finite, iniziate da capo. Lee Ik Jun, Chae Seong Hwa, Ahnn Jeon Won, Kim Jun Wan vivono parti di queste o ne sono spettattori con una narrazione fatta da più punti di vista che come in un libro scritto da dio non crea momenti vuoti o di noia. Oltre ai cinque ci sono i tirocinanti, le storie degli specializzandi, quelle dei pazienti, degli infermieri che si, ricorderà qualcosa che a molti è familiare ma qui c’è di più.
Quello che conquista senza difficoltà è l’atmosfera di questo kdrama, di serenità anche nei momenti più gravi, di conforto nei momenti di bisogno, di equilibrio tra momenti seri e di risate perché i personaggi di questo drama faranno a gara per essere il vostro preferito. Persino i personaggi secondari si prendono un pezzo di cuore (Jeon Won im not cheating on you). Familiarità perché chi guarda non può fare a meno di sentirsi parte di quell’ospedale in un modo o nell’altro.
Io questo drama ve lo consiglio perché l’ho trovato bellissimo, perché anche se non ha una storia d’amore epica ha tanti piccoli amori che compensano alla grande e perché non fate il mio errore ma dategli una possibilità anche se non è il vostro genere.
Ci vediamo alla seconda stagione😉
Nessun commento:
Posta un commento