lunedì 28 giugno 2021

Innamorati di me se ci riesci di Federica Fasolini, recensione

In cerca di letture interessanti da fare, mi sono imbattuta in Innamorati di me se ci riesci di Federica Fasolini. Una commedia romantica autoconclusiva, leggera ma non scontata che è perfetta se cercate una lettura non troppo impegnativa ma che mantiene viva l’attenzione del lettore fino alla fine.



Maggie e Thomas sono due sconosciuti che si scoprono eredi designati di una persona che non hanno mai conosciuto prima. Se vogliono però avere accesso a questa eredità, devono accettare, a scatola chiusa, di sottoporsi ad una serie di prove.

In apparenza i due protagonisti non potrebbero essere più diversi, eppure andando sempre più avanti con la loro storia, e ad ogni nuova prova affrontata, scopriranno di avere molte cose in comune.

È bello vedere come andando avanti nella loro avventura, riescano a superare le loro paure, i loro traumi e aiutandosi a vicenda si riscoprono prima amici fino a diventare di più.

Mi è piaciuta molto anche la vena di mistero che accompagna tutto il romanzo e l’indagine che i due intraprendono per cercare di scoprire chi sia questo misterioso benefattore che li ha nominati suoi eredi.

Devo dire che nonostante sia una grande appassionata di gialli, non sarei mai riuscita a svelare questo mistero.

Il romanzo è scorrevole e narrato principalmente dal punto di vista della protagonista, trovo sia perfetto come lettura del periodo, in cui magari si cerca qualcosa di fresco e divertente.

Tutto sommato sono una persona dai gusti semplici, ma penso che ogni tanto ci vogliano letture così.

Patty

ORDER➡https://amzn.to/2U2kL3Z

⭐⭐⭐⭐

👠👠

Sinossi

Maggie Jayson è una bibliotecaria un po’ imbranata dal fare esilarante che colleziona disastri e ansie una dietro l’altra.

Non ha mai preso un aereo, nuotato nell’oceano o ricevuto una multa per eccesso di velocità in sella alla sua bicicletta; insomma, conduce una vita del tutto tranquilla e ben lontana dai riflettori, eppure il suo destino viene inspiegabilmente legato a quello di uno sconosciuto che lei detesterà fin dal loro primo incontro.

Thomas Reannon, un assicuratore guardingo, preciso e che non si fida di nessuno, non vede di buon occhio la ragazza seduta accanto a lui nello studio del notaio, anzi, pensa che abbia organizzato quella messa in scena soltanto per spillargli soldi.

Eppure, la verità è che Maggie e Thomas sono gli unici beneficiari di un simpatico vecchietto che ha organizzato per loro una serie di prove che dovranno affrontare esclusivamente insieme al fine di entrare in possesso della sua eredità.

Due sconosciuti all’apparenza completamente diversi, e che si detestano, dovranno trascorrere del tempo insieme, fare ciò che viene detto loro, superare ogni prova e, aspetto più importante, dovranno sopportarsi fino alla fine del gioco.

Riusciranno a resistere oppure finiranno con il distruggersi a vicenda?

La sfida è appena incominciata.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...