Care Crazy
oggi Aurora, dall'alto dei suoi 11 anni, vi parlerà di Heartstopper, graphic novel nata da Alice Oseman, pubblicata per Oscar Ink e composta da 4 volumi (al momento, in Italia ne sono usciti 3, il quarto è in arrivo ad Agosto).
La storia, ambientata in Inghilterra, narra la avventure di Charlie, studente del liceo, che ha molti amici e una cotta segreta per Nick. Nick è un giocatore di rugby e anche lui nutre una simpatia per Charlie solo che i due non sanno che i loro sentimenti sono reciproci.
Questi 3 volumi mi sono piaciuti tantissimo, li ho letti in poche ore e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Heartstopper non tratta, però, solo di amore, ma anche di amicizia, della famiglia e di come è importante essere circondati da persone che ci vogliono bene e che non ci fanno mai sentire incompresi, soli e sbagliati.
E abbiamo raggiunto il punto che, qualsiasi cosa avesse detto o pensato di noi la gente, noi sapevamo chi eravamo. E ci amavamo lo stesso.
Oltre questo, mi sono piaciute tantissimo le grafiche e il fatto che i dorsi del libro siano ognuno di un colore diverso, anche le schede su tutti i personaggi e le loro playlist. Di sicuro lo consiglierà a tutte le mie amiche.
PARERE DI NAIKE:
Heartstopper è una grafich novel adatta dall'età di Aurora in su (io l'ho trovata davvero piacevole e di anni ne ho 40) per svariate ragioni. Al di là della storia m/m tra i protagonisti (casta e molto dolce) varia da tutta una serie di G.N. che mia figlia aveva letto e che avevano sempre i soliti plot. L'autrice, infatti, affronta in maniera diretta senza alcuna retorica o falso buonismo le diversità di vario genere e non solo quelle legate alle sessualità. Affronta anche le dinamiche familiari e un tema piuttosto ostico come quello dei disturbi alimentari.
Per questa ragione, oltre al fatto che i libri sono fatti benissimo, curati con grafiche davvero belle nella loro essenzialità, sono stata felice che a scegliere questa serie sia stata proprio Aurora in maniera indipendente e che nella sua piccola libreria ci siano anche temi che introducono la narrativa LGBT.
VOTO:⭐⭐⭐⭐⭐
ORDER:
volume 1 https://amzn.to/2RHG89W
volume 2 https://amzn.to/3csTSN0
volume 3 https://amzn.to/3irLJfg
TRAMA
Nessun commento:
Posta un commento