lunedì 28 giugno 2021

Insegnami ad amare di Jane Harvey-Berrik, recensione

Parlarvi di questo libro non sarà facile perchè Insegnami ad amare (unione dei volumi The education of Sebastian e The education of Caroline) di Jane Harvey-Berrik edito Delrai Edizioni  non è assolutamente una storia facile. 



Il tutto ha inizio con la storia d'amore clandestina tra Sebastian (di quasi 18 anni) e di Caroline (donna sposata di 31). Al di là dell'age gap diverso rispetto ai soliti a cui siamo abituati, il rapporto tra i protagonisti è decisamente puro e sincero, oserei quasi necessario: i due vivono infatti una condizione di reclusione che è difficile da sopportare e trovano nei sentimenti reciproci un modo di poter scappare da una realtà che li obbliga a un'esistenza triste e frustrante. Caroline non ama suo marito, freddo, crudele e distaccato, Sebastian ha due genitori che lo vessano in ogni modo. Con questi presupposti, Imparare ad amarti, si compone di due parti che analizzano alla perfezione l'evoluzione della loro storia. Nella prima troverete il modo romantico e necessario di scappare  da una realtà difficile e triste, nella sua seconda parte scoprirete che anche nelle migliori delle ipotesi la libertà è sempre limitata da invisibili sbarre emozionali. 

L'amore tra Sebastian e Caro passa attraverso gli anni e la lontananza restando indenne alle complicazioni della vita, rende leggeri i sacrifici e i rischi e soprattutto trasforma le catene in dispositivi della loro sicurezza. 

La lettura di questo libro è stata decisamente piacevole e scorrevole nonostante il volume sia corposo. Le scene erotiche sono molte e ben raccontate, il ritmo narrativo alterna show don't tell a riflessioni personali a dialoghi risultando variegato, ma attinente alla narrazione. 

Consiglio Imparare ad amare a chi cerca storie sofferte che si dilungano negli anni, a chi cerca storie con una buona dose di eros e a chi cerca una storia dove l'amore, nonostante tantissime difficoltà, vince sempre su tutto. 

PS Leggo spesso di autrici oltreoceano che si improvvisano conoscitrici del nostro meraviglioso Paese scrivendo boiate pazzesche, in questo caso devo sottolineare che Jane Harvey-Berrick è stata attenta e premurosa nel dare la corretta dose di italianità alla sua protagonista. 

Naike 

 VOTO: ⭐⭐⭐⭐⚡

sensualità:👠👠👠👠

ORDER: https://amzn.to/35FCPDi

TRAMA:

Intrappolata in un matrimonio senza amore, la trentenne Caroline Wilson si trasferisce a San Diego perché suo marito ha ottenuto una promozione. Sentendosi sola e smarrita, Caroline fa amicizia con un giovane surfista del posto: Sebastian Hunter. Sebastian prova qualcosa di più che semplice amicizia per Caroline e approfitta degli incontri sulla spiaggia per avvicinarla e trasmetterle ciò che prova. Tra i due scocca la scintilla dell’attrazione e l’affetto si trasforma in un amore proibito che li minaccia entrambi, perché il ragazzo ha solo diciassette anni e Caroline è divisa tra la cosa giusta da fare e i suoi sentimenti per lui.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...