venerdì 11 giugno 2021

CrazyForNetflix: L'alienista

Buonasera, per il CrazyForNetflix vi parlo oggi dell'Alienista.

Serie di 2 stagioni, per un totale di 18 episodi, thriller/poliziesca ammetto senza ombra di dubbio che sia una delle migliori viste fino ad adesso con ambientazione storica. 



Le vicende dell'Alienalista e dei due suoi prezioso collaboratori si svolgono in una New York dei primi del 900 dove tante cose stanno cambiando. 

Ho adorato il ruolo interpretato da Luke Evans, un illustratore preso poco in considerazione da chiunque, racchiuso nella sua posizione sociale.  

Dakota Fanning (che non è tra le mie preferite, ma qui, con quel suo naturale piglio acidulo, è perfetta) ricopre il ruolo della prima agente di polizia donna e si troverà a che fare con casi piuttosto macabri mentre Daniel Brühl (sfortunatissimo tra l'altro) ha dato respiro a un protagonista decisamente perfetto in ogni sua imperfezione.

Devo ammettere che tra una stagione e l'altra ho preso una pausa perchè di certo non è da guardare a cuor leggero (ci sono autopsie e cadaveri sezionati) però mi ha letteralmente incollata allo schermo e i plot twist hanno fatto in modo che lo svolgimento dei fatti non fosse mai banale. 

Voci discordanti annunciano la fine/ritorno delle avventure di questo trio, (io stessa sono rimasta un po' appesa su una faccenda personale tra due dei protagonisti) nel frattempo vi consiglio questa serie che ho trovato tra le migliori viste in questo 2021. 

PS. CONSIGLIATA a un pubblico adulto

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...