venerdì 9 agosto 2013

Recensione di "Una particolare specie di Attrazione" di Savanna Fox



Ciao ragazze oggi penso io a riscaldare ancora di più la vostra giornata, quindi se non volete soffrire accendete pure i vostri climatizzatori e mettetevi comode ed io vi parlerò di  "Una particolare specie di Attrazione" di Savanna Fox, secondo capitolo della serie The Dirty Girls Book Club (di cui vi avevo fatto la presentazione qualche giorno fa QUI)… libro decisamente caliente!

Titolo: Una particolare specie di Attrazione  (Dare to be Dirty)

Autrice: Savanna Fox

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Data: 23 luglio 2013 (2 lug 2013)

Genere: Erotic Romance 






Kim Chang partecipa a un club del libro tutto femminile, e ama le incursioni del suo club nella narrativa erotica.  Questa volta, però, non è d’accordo sull’ultima scelta delle sue amiche: un romanzo erotico con protagonista un cowboy.
Kim è una studentessa d’arte il cui futuro è tornare a Hong Kong, dove sono le sue radici: non ha mai trovato sexy i cappelli polverosi o i cinturoni di pelle dei cowboy. Ma ha una bella sorpresa quando il club decide di andare ad assistere a un rodeo. Lì è tutto così crudo e fisico… Quegli uomini forti e virili in sella a cavalli selvatici suscitano in lei un folle desiderio.
E alla fine della serata, Kim si ritrova a tornare a casa con il cowboy più sexy del rodeo, Ty Ronan, e a passare con lui la notte più calda della sua vita. Ty arriva da un mondo profondamente diverso da quello di Kim, ma la loro passione selvaggia è troppo intensa per fermarsi a riflettere sulle loro differenze. Appena Ty scatena la ragazza disinibita che è in Kim, lei si rende conto che il suo rude cowboy potrebbe essere più di una storia di una sola notte. Ma questi due amanti così diversi potranno riuscire a far durare la loro passione per tutta la vita?

Oggi vi parlo di questo libro molto leggero e frivolo ma che visto sotto un’altra prospettiva può dare anche spunti di riflessione molto validi.
Quattro amiche che per immergersi al meglio nella lettura scelta dal loro club del libro, decidono di assistere a dei rodei e si lasciano travolgere da questo ambiente fatto di sudore, polvere e rudi cowboy sexyssimi!
Gli ormoni impazziscono subito alla descrizione del rodeista Ty, fisico da urlo, pelle bruciata dal sole e attraente nei movimenti così spudoratamente equivoci del mondo dei rodei, che al primo sguardo rapisce la nostra protagonista.
Kim, minuta e graziosa ragazza di Hong Kong,  che studia arte a Vancouver da due anni, capelli corti e sempre con meches coloratissime, intonate allo smalto, alle scarpe e ai suoi abiti sempre particolarissimi, ideati da lei e ispirati alle ali di farfalle e libellule. Inutile dire come, ma i due s’incontrano e fanno veramente del gran sesso da paura, la Fox non si risparmia affatto nei dettagli e nel rendere la nostra cinesina e il nostro cowboy decisamente dirty…  leggendo alcune scene ho sentito particolarmente caldo, nonostante il climatizzatore perennemente acceso!!!
Kim e Ty decidono di vivere questa storia puramente fisica e passeggera, frequentandosi ed entrando uno nel mondo dell’altra. Kim amante della città, con le sua passione per l’arte e per le farfalle, con la voglia di riuscire a sfondare nel mondo del lavoro con un progetto che possa includere questa sua passione, ma tormentata dai voleri di una famiglia decisamente tradizionalista.  
Ty con il suo ranch da portare avanti con grande sacrificio e lavoro quotidiano, amante dei rodei e bravissimo “sussurratore di cavalli”, che sogna la sua cow girl con la quale mettere su famiglia e gestire il ranch, ossessionato dall’idea di non commettere lo stesso errore di suo padre.
Sono entrambi più che consapevoli che nessuno dei due è adatto per l’altra, già solo per le loro aspettative e sogni decisamente diversi,  senza contare la distanza che si frapporrà fra loro una volta che Kim dovrà tornare a casa dove l’aspettano i suoi genitori, il suo posto nell’azienda di famiglia e tutto ciò che hanno già deciso per la loro unica figlia.
Ma l’amore non avvisa, non tiene conto dei tuoi interessi, non guarda il lavoro che svolgi, non misura i chilometri che ti separano, non tiene conto delle aspettative dei genitori… no lui viene e ti scombussola tutto ciò che avevi programmato e sta solo a te cercare di assecondarlo, perché tanto lui ti travolgerà lo stesso anche se tu ti opporrai!
Sono dell’idea che bisogna sempre provare, cercare disperatamente senza accontentarci di nulla di meno di ciò che sogniamo, trovare il coraggio di realizzare quello che desideriamo. Non dobbiamo accontentare nessuno se non noi stesse per prime, senza perdere di vista il rispetto per le persone che ci stanno vicine e a cui siamo legate da affetto e/o legami familiari. 
Se così non fosse la nostra vita sarà sempre un continuo accontentarsi per gratificare gli altri e tutto intorno a noi perderà d’intensità … siamo noi padrone della nostra vita e chi ci ama rispetterà le nostre scelte e i nostri errori!
Pur essendo consapevole di non trovarmi davanti ad un capolavoro della letteratura erotica, io ho gradito particolarmente questo libro, che ha in se' il giusto mix di erotismo, sensualità e dolcezza. Mi è piaciuto potermi immergere in questa nuova avventura con un'ambientazione decisamente diversa, i rodei e i suoi cowboy pronti a cavalcare senza sella e a domare cavalli e tori, la vita nel ranch con tutti i sacrifici, le soddisfazioni, lontano da frastuoni cittadini, fatta di sapori genuini che infondono tanta serenità e che riscaldano il cuore.
clicca per ascoltare
 Ma soprattutto questo libro ci permette di riflettere sul fatto che, se vogliamo una vita nostra, una vita che ci appartiene, una vita scolpita da noi, una vita degna di essere vissuta, dobbiamo sforzarci di portare avanti i nostri sogni e le nostre aspirazioni, non importa quanto piccoli o grandi, purché siano nostri,  prendendo il coraggio di spiccare il volo libere da convenzioni e restrizioni, senza farci tarpare le ali da nessuno! Quindi ragazze tutte libere di spiccare il volo…

 Girando nel web ho trovato queste parole, sperando che possiate farle vostre...


Solo in vita, solo mentre si è in vita, si può dare un senso alla vita. Quando siamo noi gli artefici della nostra vita, ci sentiamo coinvolti in qualcosa di stupendo: stiamo vivendo e scrivendo la nostra storia, siamo noi i protagonisti di noi stessi. La nostra vita non è fiction, non è fantasia, è realtà. Noi stessi i protagonisti di noi stessi. Ecco l’arte di vivere. Scriviamo e realizziamo il nostro romanzo secondo il nostro volere: il più bel romanzo in assoluto. (CIT.)


 Giudizio:

Bello
Hot


  

Con affetto la vostra Ale.


Se ti è piaciuta la recensione clicca G+1 in fondo al post... Grazie!

10 commenti:

  1. Ciao Ale,
    splendido commento, come sempre del resto. Sono perfettamente d'accordo con te su tutto.
    Forse il nostro destino è scritto fin dalla nascita, ma noi ne siamo gli artefici. La vita merita di essere vissuta sempre, quando ci appaga ma anche quando ci delude, quando ci rende felici e quando ci fa soffrire. L'importante è cogliere l'attimo, sempre, in ogni situazione, in fondo sono fermamente convinta che sia meglio avere un rimorso che non un rimpianto.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      grazie mille... decisamente daccordo con te, meglio 100 rimorsi che un rimpianto!
      Baci
      Ale.

      Elimina
  2. Ciao cara omonima! Ho appena finito di leggere il libro e devo dire che mi è piaciuto un bel po! Avevo già letto il primo della serie quindi sono andata a colpo sicuro! Bel libro, fresco e divertente! Meno male che kim alla fine ha scelto di rischiare per amore! Un po come ho fatto io! Sai per caso di quanti libri è composta la serie e quando saranno pubblicati? Baci Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra
      anche io l'ho trovata una lettura veramente piacevole anche se abbastanza diverso dal primo. Ancora non si sa niente degl'altri libri ma presume che ce ne sarà uno per ogni ragazza del club e presumo tanto che il prossimo ci parlera di Lily...
      P.S. Anche io ho rischiato molto in amore ed ora mi sto godendo i frutti del mio rischio felicissima ;-)

      baci
      Ale

      Elimina
  3. E chi non avrebbe rischiato per uno come Ty.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente T U T T E!!!!
      troppo sexyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!

      un bacione Ilaria
      Ale

      Elimina
  4. Cara Ale, io ammetto di aver fatto molta fatica a finire questo libro. Sono una che legge molto e quando la storia mi prende davvero non riesco a staccarmi, son capace di leggere per una notte intera..nel migliore dei casi un libro tra le mie mani dura un giorno, nel peggiore due o al massimo tre... Con questo ho impiegato circa una settimana, proprio non riuscivo a finirlo.. più volte mi sono detta di lasciarlo perdere, poi mi sono detta magari più avanti mi sorprenderà..e invece no...la storia è, sì, carina, ma proprio non mi ha presa!ho preferito sicuramente "Una particolare specie di tentazione"...
    Quando sono arrivata alle ultime pagine ho tirato un sospiro di sollievo....
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      fra i due anche io ho preferito il primo, perchè più frizzante e fresco, ma con questo non posso dire che questo mi sia dispiaciuto, l'ho trovato comunque un libro godibile ma ovviamente, come ho anche detto nella recensione, certo non è un capolavoro... non tutti possono esserlo ;-)!
      Bacioni,Ale.

      Elimina
  5. Ty magnifico lei un po' meno troppo riflessiva l'ambientazione fantastica....la recensione come sempre attenta e precisa......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella
      verissiomo Ty è un personaggio magnifico in tutto e anche io ho adorato l'ambientazione più "selvaggia" dei rodei e dei ranch!
      Grazie mille per il messaggio , baci. Ale.

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...