mercoledì 18 dicembre 2013

"Dark Passion. Desiderio Oscuro" di Grieco-Rigoni-Bianchini, recensione

Buongiorno Crazy
Oggi è il turno di “Dark Passion. Desiderio oscuro” secondo capitolo della Serie Red Passion. Proprio da ieri potete trovare disponibile online il seguito di questa serie che è stato da tanti molto atteso, scritta da Anna Grieco, Fiorella Rigoni le quali in questo seguito sono state affiancate anche da Alexia Bianchini.


Serie Red Passion

1. Red Passion Nemesi (qui recensione)- 16 giugno 2013

2. Dark Passion. Desiderio Oscuro - 17 dicembre 2013

Autrici: A.Grieco, F. Rigoni, A. Bianchini

Casa editrice: La Mela Avvelenata Book Press

Genere: Paranormal


Cassandra, ormai preda della transizione che farà di lei un demone o un angelo, è sottoposta a una pressione tremenda. La sua parte malvagia preme per sopraffare quella buona, tanto che un giorno tenta di azzannare Marcus. In seguito a ciò, Michael e i suoi fratelli arcangeli decidono di sottoporla a una stretta sorveglianza, per la sua stessa sicurezza e per quella degli umani. Un episodio imprevisto, tuttavia, cambierà le carte in tavola. L’arrivo di Gabriel e Uriel convincerà la cacciatrice che gli arcangeli vogliono ucciderla per scongiurare la profezia che la vede protagonista e che la indica come il Distruttore. Cassie, in preda alla furia, fugge dalla fortezza celata tra i Carpazi, decisa a riprendere in mano le redini della propria vita, ma nulla va come previsto. Lilith, sua madre, riesce a trovarla e la costringe a seguirla nel suo covo. È in quel momento che per Cassandra comincerà la vera battaglia, perché non saranno le creature infernali che dovrà temere, ma l’oscurità che si cela dentro la sua anima…

Dove eravamo rimasti?! Io lo ricordo benissimo e speravo proprio che la scena finale fosse quella da cui avrei ricominciato a leggere questa storia appassionata e avvincente. Ricorderete tutte che Cassandra, figlia della regina degl’Inferi Lilith  e l’arcangelo Michael, concepita con astuzia perché si compisse l’oracolo che permetteva al nascituro di poter transitare tra cielo e inferi senza distinzione, ora si trova dal padre appena conosciuto, e in fase di transizione. Tutti gli arcangeli di cui è attorniata e anche la malefica madre sono curiosi di scoprire in cosa consisterà la transizione di Cassandra, si domandano se prevarrà il suo lato oscuro, ereditato dalla madre, o il suo lato angelico. In realtà per Cassandra non ha importanza, in quanto sa di non volersi mai asservire al male e non vuole permettere che il suo lato malvagio possa vanificare tutte gli insegnamenti avuti dal padre adottivo. La terrorizza l’idea di diventare come quegl’esseri contro i quali ha ingaggiato e vinto tante lotte per ripulire il mondo dalla feccia, non è stato tempo perso e soprattutto ora non perderà di vista il suo unico obiettivo: portare a termine la vendetta nei confronti della madre che gli ha strappato dalla vita l’uomo che con tanto amore l’ha cresciuta.
Ma se pur la cacciatrice Rossa sia sicura di questo, gli arcangeli attorno a lei e i vampiri convertiti, soprattutto chi non ha ancora avuto modo di conoscerla, hanno mille dubbi e timori, tutti tranne Azrael, l’arcangelo della morte. Azrael ha amato Cassandra a prima vista e viceversa: in Red Passion, alle ultime battute, lo vediamo sfiorare per la prima volta la bella cacciatrice e quel piccolo accenno ci aveva lasciato pregustare tanto, lasciandoci in attesa di svelare e finalmente dare sfogo a questa passione (ecco da dove volevo ricominciare a leggere). Dark Passion sarà tutto questo, sarà lotta tra bene e male, sarà un donna che lotterà contro la sua stessa natura, sarà l’amore incondizionato che guarderà oltre le apparenze… 
Questo seguito ha più che soddisfatto le mie aspettative e per quanto anche questo secondo capitolo non sia lunghissimo,  in queste pagine la Grieco-Rigoni-Bianchini hanno saputo ricreare azione, storia e sentimenti con il giusto equilibrio, lasciando la lettrice soddisfatta. Un ritmo di narrazione sempre sostenuto che non annoia mai, il delinearsi di nuove figure di cui si pregusta già il seguito e soprattutto dei protagonisti e degli antagonisti ben caratterizzati, originali. Degli arcangeli a volte poco angelici, molto meno convenzionali di quello che ci si aspetterebbe dal genere in se, ma non per questo poco credibili. Ma i fiori all’occhiello sono senza dubbio Cassandra con la sua esuberanza, la sua forza e Azrael con il suo amore passionale e senza riserve. In definitiva amiche un degno seguito che merita di essere letto attendendo trepidanti di conoscere i nuovi sviluppi che già in questo capitolo si accennano..A voi un piccolo estratto

Sdraiata sul letto, Cassandra rimuginava su ciò che le era accaduto nelle ultime settimane. Non faceva altro che passare la lingua sulle zanne acuminate, quasi sperasse di farle sparire. Non le andavano a genio, e comunque non si era ancora abituata all’idea di essere mutata, né rassegnata davanti all’inevitabile cambiamento che sarebbe giunto entro pochi giorni.

Perché diavolo le avevano tenuto celate cose così importanti? Essere l’ultima a saperlo l’aveva indispettita. Aveva creduto alle parole del suo finto padre, che a quanto pareva era stato in grado di raggirare il suo potere di leggere la falsità nelle persone.

Si guardò in uno specchietto, tirando fuori il suo lato vanesio per scacciare la frustrazione, e tentò invano un sorriso. «Maledette zanne!» esclamò. Impossibili da nascondere, a meno di non tenere la bocca serrata.

Rammentava la discussione avuta con Michael e Raphael, giorni addietro, su ciò che si sarebbe dovuta aspettare dal mutamento. Era ancora convinta di dover entrare a pieno diritto nella schiera dei buoni, non certo in quella dei cattivi dopo tutta la fatica che aveva sopportato, negli ultimi anni, per pulire il mondo dalla feccia.

«Da guerriera a preda? Non potrei sopportarlo» si disse sbuffando.

Una rabbia profonda le serrò le viscere in una morsa. La brama di sangue stava tornando a farsi sentire e lei era impotente di fronte a ciò. Scalciò le coperte, furiosa, e balzò in piedi. Il volto si distorse in una smorfia ribelle, un sibilo fuoriuscì dalla gola riarsa. Gli occhi arrossati, stretti in due misere fessure, fissarono famelici il mondo oltre i vetri della finestra.

«Troppa fame, troppa sete… possibile sia così complicato desistere?» si domandò. «Hai combattuto contro demoni spietati e ti fai battere da un languorino?» Poggiò i palmi aperti sui vetri gelidi. Quanto desiderava fuggire… ma cosa avrebbe fatto da sola?

Un bacio a tutte da Crazy Ale

Bello
Sexy







Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...