giovedì 24 settembre 2015

Prima di incontrarti: si chiude la serie Dieci piccoli respiri di K. A. Tucker.

Ciao Crazy,
con il titolo Prima di incontrarti  arriva l'8 ottobre il prequel 0.5 della serie Dieci piccoli respiri  di K. A. Tucker. I volumi della serie sono autoconclusivi, tutti legati tra loro e corredati da questa  novella che narra il primo libro dal punto di vista maschile: In her wake. Vi lasciamo alle trame di tutti i volumi contenti per una volta di aver visto una serie concludersi del tutto in tempi abbastanza ragionevoli...novella inclusa!!!





La storia da cui partono le vicende di questa serie new adult si preannuncia, come spesso succede ultimamente, molto commovente. La cosa buona è che conosceremo l’evolversi e l’epilogo di ogni storia nel libro stesso, senza trascinarci o lasciarci appese con finali al limite dell’infarto.
Oltre che una storia d'amore "Dieci piccoli respiri è soprattutto una storia di vita: ci racconta il viaggio di Kacey che affronta nove fasi della sua vita che la porteranno a guarire dal trauma dell'incidente, a trovare il perdono ad una inimmaginabile ferita, ad innamorarsi quando pensava che l'amore fosse ormai oltre le sue possibilità, a riscoprire infine il senso della vita. Infatti dopo l'incidente in cui perdono la vita i genitori, la migliore amica e il fidanzato Kacey si trasforma, non è più se stessa, e avvelenata dalla rabbia diventa totalmente insensibile. Sarà Trent, e la riscoperta dell'amore a farla tornare a respirare, un respiro alla volta, centellinandoli, sentendoli... fino ad arrivare  a dieci, proprio come sua madre le aveva insegnato. Non ostante il tema drammatico, questo libro ha riscosso enorme successo in America, le lettrici lo hanno trovato toccante e profondo ed è supportato da un'ottimo stile di scrittura.
Come vi accennavamo i libri della serie sono quattro,  mentre il primo libro parla della maggiore delle sorelle Cleary, Kacey, il secondo si svolge qualche anno dopo e vi leggiamo le vicende della più piccola delle sorelle, Livie, il terzo invece è una sorta di spin off con protagonista un amico delle due sorelle e il quarto parlerà di Ben personaggio che incontreremo nell lettura del primo libro. Infine vorrei far un accenno alla novella "In her Wake" che se anche posta come prequel vi consigliamo di leggerlo assolutamente dopo la lettura del primo libro, questo perchè ci narra le vicende che portano alla devastazione della vita dei due protagonisti facendo un salto indietro nel tempo... al giorno della tragedia!



 Serie Ten tiny breath

0.5. Prima di incontrarti, 8 ottobre 2015
1. Dieci piccoli respiri - 10 Luglio 2014
2. Una piccola Bugia, 26 dicembre 2014
3.Quattro secondi per perderti - 14 maggio 2015
4. Cinque ragioni per odiarti, 23 luglio 2015

Autore: K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult




Il prequel del bestseller Dieci piccoli respiri

Cole Reynolds è un ragazzo che ha tutto. Finché una notte prende una singola, tragica decisione sbagliata… e perde ogni cosa


Un bicchiere di troppo e il rientro dopo una festa al college si trasforma in tragedia. Muoiono sei persone e da un momento all’altro la vita di Cole Reynolds, uno dei superstiti, cambia irreversibilmente. Non è facile per lui fare i conti con le proprie responsabilità nell’accaduto. In passato avrebbe chiesto aiuto ai suoi amici di sempre, quelli che sono cresciuti con lui e gli sono stati accanto da quando ha mosso i primi passi, ma non ci sono più. E a causa sua ora c’è una ragazza di soli sedici anni che lotta per la vita in un ospedale, un’esistenza...


L'intera vita di Kacey Cleary è implosa quattro anni fa in un incidente d'auto sotto l'effetto dell'alcol. Ora sta lavorando duramente per seppellire i pezzi lasciati indietro - tutti tranne uno. La sua sorellina, Livie. Kacey può mandar giù la costante disapprovazione della zia Darla a proposito del suo stile di vita autodistruttivo; può impedirsi di impazzire e predere a calci lo zio Raymond quando perde al tavolo del Blackjack il fondo per il college suo e della sorella. Ha solo bisogno di tenere duro finché Livie non sarà più minorenne, e poi potranno finalmente mandare al diavolo Grand Rapids, Michigan. Ma quando zio Raymond si infila nel letto di Livie una notte, Kacey decide che ora di scappare.Armate di due biglietti dell'autobus e del sogno di vivere vicino alla costa, Kacey e Livie iniziano le loro nuove vite in un complesso di appartamenti a Miami, completo di proprietario scontroso, un pervertito al piano di sopra, e una vicina di casa con un nome d'arte che si sposa perfettamente con la "professione" che si è scelta. Ma Kacey non è preoccupata. Sa come trattarli. Quello che non sa come trattare è Trent Emerson dell'appartamento 1D.Kacey non vuole provare sentimenti. Non li vuole avere. È più sicuro in questo modo. Per tutti. Ma il sexy Trent trova la strada per entrare nel suo cuore insensibile, riaccendendo la sua capacità di amare ancora. Lei comincia a credere che forse può lasciare il passato dove sta e ricominciare. Forse non è senza speranza. Ma Kacey non è la sola con l'anima spezzata. Anche se sembra perfetto Trent ha un passato imperdonabile tutto suo; un passato che quando verrà scoperto, distruggerà la vita appena ricostruita di Kacey e la rimanderà indietro nella soffocante oscurità.

Una piccola Bugia  - One tiny lie  (Ten tiny breath #2)

Livie è sempre stata la più stabile tra le due sorelle Cleary, gestendo la morte dei genitori e la fase di
autodistruzione di Kacey con forza e maturità. Ma sotto questo aspetto esteriore si nasconde una piccola bambina che si aggrappa alle ultime parole che il padre le ha pronunciato: “Rendimi orgoglioso” lui le ha detto. Lei ha promesso che lo avrebbe fatto .. e negli ultimi sette anni ha fatto del suo meglio in ogni scelta, in ogni parola, in ogni azione.
Livie è riuscita ad entrare a Princeton con un solido piano, ed è determinata a metterlo in atto:  partecipare attivamente alle lezioni, iscriversi alla scuola di medicina, incontrare un bravo e rispettabile ragazzo che un giorno avrebbe sposato. Cioè che non fa parte del suo piano sono Jell-O, un'adorabile coinquilina, amante delle feste alla quale è impossibile dire di no, e Ashton, il bellissimo capitano della squadra di canottaggio. Specialmente lui. E' uno stupido arrogante che la rende furente come non mai e lui è tutto ciò che lei non vorrebbe in un ragazzo. Peggio ancora il fatto che lui sia il miglior amico e compagno di stanza di Connor, che si adatta perfettamente al prototipo di Livie. Allora perchè lei continua a pensare ad Ashton?
Quando Livie si ritrova di fronte a voti mediocri, aspirazioni per una carriera che pensa di non essere più in grado di gestire e sentimento per Ashton che non dovrebbe sentire, allora è costretta a lasciar andare l'ultima promessa fatta al padre e con essa l'unica identità che conosca.



Quattro secondi per perderti (Ten tiny breath #3)

Quando una splendida ballerina varca la sua porta, il proprietario di uno strip club deve decidere se seguire le sue regole o il suo cuore. Terza novella dell’autrice di One tiny lie  e Dieci piccoli respiri.
Possedere uno strip club non è esattamente quello su cui tutti i ragazzi fantasticano. Tra straordinari, uno staff con problemi sufficienti a tenere in piedi un reparto psichiatrico, e le continue ispezioni della polizia, il ventinovenne Cain inizia una missione segreta, salvare le ragazze a cui dà lavoro. Poi Charlie Rourke, una splendida bionda dagli occhi castani, varca la sua porta e le cose si fanno davvero complicate. Cain si attiene a una rigida regola “Mai dormire con il personale”. Ma avere attorno Charlie mette alla prova il suo autocontrollo … ed è passato molto tempo da quando una donna l’ha fatto.
Ventidue anni, Charlie ha bisogno di soldi, e subito, in modo da sparire prima che sia troppo tardi. Spogliarsi per gli uomini le dà il voltastomaco, ma Charlie si dice che almeno sta usando le sue doti di attrice e ballerina per una buona causa. E sebbene tutte le sue colleghe siano bramose di conquistare il loro sexy, sofisticato e premuroso capo, lei non è interessata. Dopotutto, Charlie Rourke non esiste realmente – e la ragazza che finge di essere non può essere distratta dal romanticismo.
Sfortunatamente, Charlie si rende subito conto che provare dei sentimenti per Cain è inevitabile e che quei sentimenti potrebbero non essere ricambiati – ma perderlo quando lui scopre in che cosa è coinvolta potrebbe essere molto più doloroso di qualsiasi altra condanna l’attenda.



Cinque ragioni per odiarti (Ten tiny breath #4)


Capelli rossi, lingua tagliente, Reese McKay sa tutto su come fare scelte sbagliate; ne ha fatto il pieno nei suoi venti anni di vita. Così, quando il suo impulsivo e breve matrimonio finisce dolorosamente, decide che è tempo di cambiare. Così si trasferisce a Miami con l’intenzione di cancellare la sua vita da irresponsabile, e ci riesce abbastanza bene … con l’eccezione di un’unica umiliante notte a Cancun con un eccitante e biondo buttafuori di nome Ben. Grazie a Dio, però, riesce a prendere un aereo e a lasciarsi l’errore alle spalle. Borsa di studio per il football e feste della confraternita con belle ragazze sexy? Parte dei progetti dell’affascinante Ben Morris. Un incidente al ginocchio che uccide ogni speranza di carriera nel football? Non faceva parte dei piani. Fortunatamente Ben,con il suo sguardo che mette fuori combattimento e il suo magnetismo, ha l’intelligenza per andare avanti. Dopo tre lunghi anni a conciliare la scuola di legge con il suo lavoro di buttafuori al Penny Palace, è pronto a condurre una vita più matura – fino al suo primo giorno di lavoro, quando si ritrova in ufficio con la ragazza che ha incontrato a Cancun. L’unica a cui non ha mai smesso di pensare.


Ora ragazze non ci resta che attendere e vedere… cosa dite, siete pronte per un altro bel libro new adult?

A presto, Il team Crazy






4 commenti:

  1. Non vedo l'ora... Speriamo arrivi presto Luglio, la trama mi piace moltissimo e spero che lo stile dell'autrice sia altrettanto stupendo. A volte molti libri con trame favolose vengono rovinati da uno stile troppo noioso e da una lettura troppo pesante e lenta. Spero proprio che non sia questo il caso, perché la trama mi ha colpito molto.

    RispondiElimina
  2. smokey blue
    io mi uguro solo che la traduzione sia all'altezza; sono davvero troppi i libri che vengono tradotti male; alcuni errori sono grossolani ( magnificente anzichè magnifico - traduzione letterale "sei nelle mie pagine" che non ha nessun senso in italiano) ma soprattutto non si capisce che non basta tradurre in modo corretto ( e già questo sarebbe un passo avanti) anche lo spirito del libro, la sua anima deve essere riprodotta nella traduzione altrimenti il romanzo risulta piatto e infantile. Mi rendo conto che sono solo romanzi rosa, ma a volte sono più brutti di quanto non siano nella realtà perchè chi traduce sarebbe più adatto a tradurre segnalazioni stradali e non romanzi.

    RispondiElimina
  3. I primi due della serie sono stati uno più bello dell'altro, il quarto e il quinto saranno imperdibili!!

    RispondiElimina
  4. Ciao volevo saper se uscira' anche in versione cartacea o solamente in ebook grazie mille

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...