martedì 29 settembre 2015

Ho scelto te di Giulia Ross: vinci due copie cartacee autografate!

Care Crazy, 
oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura: Ho scelto te di Giulia Ross, già conosciuto al pubblico di tutte noi lettrici con il titolo self published di Le mie metà uscito nell’aprile 2014. Rivisto e corretto, il romanzo della scrittrice Giulia Ross è arrivato sui nostri scaffali il 24 settembre con la casa editrice Newton Compton. Inoltre partecipando all'esclusivo giveaway potrete vincere due copie cartacee autografate messe a disposizione dall'autrice per voi lettrici di crazy for romance.








Titolo: Ho scelto te -  

Autore: Giuly Ross

Data: 24 settembre 2015

Editore: newton compton

Genere: Erotic Romance








Un romanzo che è nato con il passaparola
Audace e romantico
Conquisterà anche voi

Sara ha 25 anni e si è da poco trasferita a Basilea, dove lavorerà in un laboratorio per il suo dottorato in citogenetica. Alle spalle ha una storia finita male, molto male. È disillusa e ancora scossa. E si sente spaesata, finché al laboratorio non incontra Leo e Oscar e, con sua grande sorpresa, comincia a provare un’irresistibile attrazione per entrambi. Leo ha occhi azzurri, capelli chiari, è dolce e molto sensibile. Oscar, il suo migliore amico, è l’opposto. Colori scuri e modi diretti, a tratti bruschi. Quando le cose fra i tre precipitano, Sara riceve una proposta: passare quattro giorni con entrambi a Barcellona, abbandonandosi al loro gioco, scoprendo il piacere in piena libertà. A un patto: che non si creino legami. Ma quello che succede in Spagna la sconvolge a tal punto che tenere fede all’accordo non sarà più possibile…

Sara è ancora vergine. Leo e Oscar sono pronti a insegnarle tutto ciò che deve sapere. In una Barcellona bollente, quattro giorni di bruciante passione. Cosa succederà domani?

La storia sensuale e disarmante di un triangolo amoroso e di una proposta indecente...



Premetto di non aver letto la versione self del libro e che quindi mi baso per la mia recensione sulla versione appena uscita in libreria. Qualche settimana fa avete già avuto modo di leggere la recensione della versione self fatta da Alessandra, quindi la storia la racconto molto velocemente. Come si intuisce facilmente, ci troviamo di  fronte ad un triangolo amoroso. Sara è una venticinquenne che si è lasciata alle spalle una storia d’amore che le ha spezzato il cuore e minato l’autostima. Il suo ex fidanzato l’ha tradita con la sua amica perché nonostante i sentimenti che provava per lei, non era soddisfatto delle loro intesa sessuale. Così presi armi e bagagli si trasferisce a Basilea per iniziare uno stage in una società. E qui incontra i due protagonisti maschili della storia : Leo, biondo e sensibile e Oscar , un moro duro ma  dal cuore tenero. I due ragazzi sono molti amici tra loro, e l’incontro con Sara, li unisce ancora di più.  Attratti entrambi dalla ingenua donzella, le fanno una proposta indecente. Passare quattro giorni a Barcellona e lasciarsi andare alla passione e all’attrazione. Ma la domanda che mi sono fatta subito è stata… sarà veramente così, riusciranno tutti e tre i protagonisti a lasciar da parte i sentimenti e godersi la passione? Oppure finirà male per almeno uno dei tre? Sara sarà capace di non innamorarsi oppure sarà costretta a scegliere tra i due pretendenti? Per sapere la risposta dovrete leggere il libro….


Il libro si apre, diciamo così, raccontandoci il presente e il timore di Sara nel rivedere Oscar e Leo, dopo ben cinque anni, al matrimonio di Maddy e Alessandro, a cui tutti e tre fanno da testimoni. La storia viene raccontata dal punto di vista di Sara, e la parte riguardante Oscar e Leo ci viene spiegata grazie a dei dialoghi e dei flashback che ci riportano indietro nella storia. Quindi leggendo i primi capitoli, andiamo a ritroso, arrivando così al momento in cui Sara ha conosciuto i due ragazzi e ai famosi quattro giorni passati a Barcellona. Conosciamo i dettagli che hanno portato Sara a scappare dalla sua storia, e il modo in cui piano piano si è avvicinata e affezionata ad entrambi i ragazzi, e veniamo a conoscenza  anche di come Alessandro e Maddy si sono conosciuti. Buona parte del libro si concentra sul prima della vacanza spagnola, e questo a mio parere ha appesantito un po' il libro. Leggere molti capitoli sulla conoscenza tra i protagonisti, se da una parte è stata carino e ha portato passo passo al momento clou, dall'altra parte è stato un lunghissimo processo che secondo me ha tolto spazio alla relazione a tre che si è venuta a creare a Barcellona.  Durante la vacanza l’intesa sessuale tra i tre ragazzi e l’attrazione è molto palese e soprattutto tutta la parte erotica della storia e del triangolo amoroso non è stata per niente forte o volgare. Anzi, è stata molto dolce e sensibile. Sara ha lasciato da perte le insicurezze e le paure e si è lasciata completamente trasportare nel vortice della passione con i due ragazzi nell’assolata Barcellona.  Ma come si poteva immaginare la situazione si complica, e i sentimenti che tutti e tre avevano giurato di tenere a bada, esplodono, mettendo Sara di fornte ad una scelta.  Il destino farà compiere a Sara la sua mossa oppure ciò che è successo a Barcellona rimarrà a Barcellona? Per tutta la lettura mi è sempre sembrato di notare il debole di Sara per uno dei due ragazzi, salvo poi trovarmi a bocca aperta alla fine . Perché si, se non l’avete letto da self, ve lo dico, qualcuno si farà male e soffrirà… e non è per niente scontato chi sarà il deluso.
Se dovessi infine dirvi la mia opinione sul libro è onestamente discordante. Mi è piaciuta molto la parte vera del triangolo, quella che si è svolta nella capitale spagnola.  Mi è piaciuta la parte finale, quella in cui tutti i nodi vengono al pettine e scopriamo anche cosa ha portato Sara a non scegliere dopo quella vacanza a Barcellona e l’ha portata a spiegare ai due ragazzi i suoi comportamenti e i suoi sentimenti. Mi è anche piaciuta abbastanza la scelta (nel senso che tifavo per lui), anche se secondo me, letto tutto il libro, non ha rispecchiato  il percorso di crescita  della protagonista. Non mi ha convinto molto invece l’inizio della storia, che secondo me ha appesantito un po’ la lettura.
Come sempre in conclusione, vi invito alla lettura di Ho scelto te, perché i triangoli d’amore fanno sempre sognare e le sofferenze e gli struggimenti sono sempre un valido motivo per sognare.


Alla prossima, Vitalba








Per vincere le DUE COPIE CARTACEE DI HO SCELTO TE avete 10 giorni, per partecipare al Giveaway e vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.

Le regole per partecipare all'estrazione sono:

- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:

E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI

2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento). Non sono ammessi commenti recanti solo la dicitura "partecipo"!

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break  
se avete problemi ad iscrivervi contattate una le admin sul loro profilo facebook: Alessandra e Simona

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

3. Segui Crazy for Romance su Instagram 

4. Iscriversi alla news letter nella barra sinistra in basso del blog





53 commenti:

  1. Non l'ho mai letto, la trama mi ha incuriosito, partecipo con la speranza di vincerlo e passare una notte rapita dalle parole del libro :)

    RispondiElimina
  2. Concordo che la prima parte è stata un po lenta ma capire chi avrebbe scelto è stata dura avevo quasi paura che finisse come quelli di maya banks! Sarebbe bello averne una copia in libreria

    RispondiElimina
  3. Per me le scene erotiche non erano dolci ma solo banali.
    L'autrice ha infilato scene di erotismo là dove potevano benissimo non esserci ma siccome questa è la tendenza del momento...
    Fatto sta che tornando indietro non leggerei mai quel libro

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo e ora mi piacerebbe molto leggerlo :)

    RispondiElimina
  5. Salve Crazy!
    Sembra interessante per cui ho intenzione di partecipare..
    Purtroppo però nel completamento di raflecopter nei lettori fissi, ho inserito l'email con il finale ".con" che ".com"
    Spero non sia un problema, la tastiera del cel mi da dei problemi a volte

    RispondiElimina
  6. La trama è davvero interessante, mi piacerebbe leggerlo. Secondo me sarà una piacevole sorpresa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps sono iscritto col nome di Luigi Dinardo

      Elimina
  7. Ciao Crazy! Di solito non partecipo mai perchè la sfiga è sempre con me, peggio della nuvola di Fantozzi, ma io ci provo! Intanto faccio in bocca al lupo a Giulia e buon proseguimento di "lavoro" per voi e buone letture.
    illibrochepulsa@gmail.com

    RispondiElimina
  8. La mia email è: giuli.tognaccini@gmail.com
    La trama mi incuriosisce molto *-* spero di poter vincere la copia!! :D

    RispondiElimina
  9. Avevo già in lista di comprare il cartaceo nn si sa mai ke lo vinca prima!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao crazy partecipo anche se non ho Instagam forse non posso non so. Ho condiviso su tutto il resto vi lascio i link delle condivisioni
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/WGMD1DxxJwS
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847911931/
    https://twitter.com/streghetta6831/status/648940128010928128
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205226915328263?pnref=story
    sono già da tempo iscritta alla news letter
    spero di vincerlo chi lo sa magari una botta di fortuna

    RispondiElimina
  11. Libro molto molto bello, letto in eBook in 5/6 ore!! Mi piacerebbe leggerlo in cartaceo!!!
    Quindi partecipooooo ❤️

    RispondiElimina
  12. Bellissimo Letto in un Soffio anche aio avrei fatto la stessa scelta
    PARTECIPO
    karmenlanza@gmal.com
    katt80@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Partecipo anche io, non si sa mai. Mi intrigano le storia d'amore con menage a trois. Sono curiosa di leggerlo.

    RispondiElimina
  14. partecipo! grazie mille per questa possibilità! :)

    RispondiElimina
  15. La trama mi attira e poi si sa, i triangoli ti lasciano sempre emozioni forti..partecipo volentieri! :)

    RispondiElimina
  16. partecipo anche io molto volentieri !!!sono nuova nel blog come lettrice fissa spero di aver fatto tutto bene :-) !!!! siete strepitose ,grazie mille

    RispondiElimina
  17. partecipo anche io molto volentieri !!!sono nuova nel blog come lettrice fissa spero di aver fatto tutto bene :-) !!!! siete strepitose ,grazie mille

    RispondiElimina
  18. Meraviglioso mi è piaciuto moltissimo, anche se mi è dispiaciuto per la non scelta, spero che la Ross riesca a fare un libro su di lui... mi piacerebbe molto. Complimenti per la recensione :*

    RispondiElimina
  19. La trama mi sembra molto interessante partecipo grazie!

    RispondiElimina
  20. Non avevo ancora letto la versione self del libro, però la trama mi intriga..partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  21. non ho avuto modo di leggere il self ma di sicuro non voglio perdermi anche questo
    PARTECIPO ;)

    RispondiElimina
  22. Ho letto il libro e mi è piaciuto tantissimo, partecipo con molto piacere.

    RispondiElimina
  23. Che bel giveaway! Partecipo con grandissimo piacere perché ho questo libro in wish list da quando voi Crazy avevate parlato della versione self "Le mie metà"! Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  24. Libro bellissimo *-* ovviamente partecipo :D
    Email: annalisa2907@hotmail.com

    RispondiElimina
  25. Questo libro mi ispira moltissimo! Incrocio le dita. :)

    RispondiElimina
  26. Non sono convinta, il triangolo amoroso non è tra le cose che preferisco, finora ho letto pochissimo del genere e mi disturba un pò. Se dovessi vincerlo lo leggerei sicuramente ma di acquistarlo ... per ora passo.

    RispondiElimina
  27. Partecipo anch'io a questo giveaway, non ho avuto modo di leggere il self quindi quale modo migliore di provare a leggere il cartaceo!!!! ^_^

    RispondiElimina
  28. Mi sono dannata per essere arrivata tardi quando ho scoperto che il self era stato ritirato...ora non vedo l'ora di leggere lo....lo aspettato tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  29. Avevo già letto la recensione del self e mi era piaciuta, la storia mi aveva intrigato. Poi ho visto che usciva nella Newton e subito è finito nella mia wishlist. Adesso ho la possibilità di vincerlo e lo spero tanto *-*

    RispondiElimina
  30. Curiosissima di leggerlo! Incrociamo le dita!! ;)

    RispondiElimina
  31. avevo gia preso questo libro in edizione self ma ancora non l'ho letto lo leggero a breve nella nuova edizione

    RispondiElimina
  32. Mi sono innamorata di Barcellona l'estate scorsa, impossibile non voler leggere questo libro!

    RispondiElimina
  33. Ciao mi piacerebbe molto partecipare. La trama è interessante e sembra proprio il mio genere! Questa è la mia email: annaevitaelella@gmail.com

    RispondiElimina
  34. ciauuuuuu grazie mille per l'opportunità XD partecipo volentieri ^^

    RispondiElimina
  35. Partecipo complimenti ragazze,sembrerebbe bellissime recensioni..e ottime opportunità..

    RispondiElimina
  36. Giusto qualche giorno fa stavo per comprarlo, però poi no l'ho fatto perchè ho preferito un'altro libro. Spero di vincerlo!!!

    RispondiElimina
  37. letto in ebook e mi è strapiaciuto... voglio il cartaceoooo!

    RispondiElimina
  38. Dalla trama sembra interessante! Mi piacerebbe leggerlo ^^

    RispondiElimina
  39. Mi piacerebbe molto vincere una copia di questo libro! :)

    RispondiElimina
  40. Non conoscevo questo libro prima, ma la trama mi ha incuriosita! :)

    RispondiElimina
  41. Partecipo molto volentieri ^_^ il libro era già segnato nella mia wishlist.

    RispondiElimina
  42. Anche questo è entrato nella mia lista questa mattina mentre la stavo aggiornando, e voi non mi fate pentire affatto di averlo inserito.
    Grazie, partecipoooo

    RispondiElimina
  43. Non ho letto la versione self, ma amante del cartaceo quale sono, approfitto di questa opportunità per partecipare. La recensione mi ha incuriosita....non si legge spesso di triangoli,spero sia una bella novità!

    RispondiElimina
  44. Lo voglio assolutamente leggere, adoro i triangoli XD

    RispondiElimina
  45. L' ho preso in ebook ma mi piacerebbe averlo in cartaceo

    RispondiElimina
  46. Come sempre patecipo molto volentieri!!!!sembra moltoooooooo interessante

    RispondiElimina
  47. Approfittando dell’ultimo giorno disponibile per partecipare, tento la fortuna sperando di poter vincere una copia cartacea. La trama mi ha sempre incuriosito e la recensione non ha fatto altro che confermare il mio interesse. Adoro le storie struggenti, amo le altalene di emozioni e ritrovarmi alla fine con il cuore in subbuglio per una scelta condivisa o no. Come sempre grazie per questa possibilità. :*

    RispondiElimina
  48. Joanna tutta panna8 ottobre 2015 21:19

    Io ho la versione digitale, ma aspetto il cartaceo per leggerlo ;-)

    RispondiElimina
  49. lo sto leggendo ora e senza offesa ma non riesco a farmelo piacere.
    Sara è irritante, scialba, banale e infantile, devo continuamente ricordare a me stessa che ha 25 e non 15 e quando succede rimango basita davanti ai suoi atteggiamenti bambineschi, la trama è accattivante e i due giovanotti interessanti mentre lei è di una pesantezza che raramente ho trovato in altre protagoniste femminili.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...