lunedì 2 febbraio 2015

Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod, a febbraio in libreria. Recensione.

Salve Crazy,
Non mi piaci ma ti amo è il titolo della versione Newton compton di  Wife With Benefit di Cecile Bertod che è stata notata, nell'ampio scenario di autori autopubblicati. Non mi Piaci ma ti amo sarà disponibile dal 19 febbraio in ebook e dal 26 in cartaceo ed è già prenotabile... ecco la cover!
Non ci resta che fare le nostre congratulazioni a questa autrice emergente e ringraziare questa casa editrice che sta credendo e dando lustro al romace made in Italy... Di seguito la recensione della nostra Patty che a suo tempo ne ha letto la versione Self.








Titolo: Non mi piaci ma ti amo

Autore: Cecile Bertod

Editore: Newton Compton

Data: 19 Febbraio 2015

Genere: Contemporary romance




Il caso editoriale venuto dal web
Ai primi posti delle classifiche in soli due giorni

Cosa faresti se per ottenere un'eredità ti chiedessero di sposarti?

  

Thomas e Sandy: lui nobile, ricchissimo, lei di una comune famiglia londinese. I genitori di Sandy sono molto amici del nonno di Thomas, per questo trascorrono sempre le vacanze estive a Canterbury, in una favolosa residenza, ma Sandy odia andarci, perché detesta Thomas. I due si perdono di vista finché… un giorno il nonno di Thomas muore, il suo testamento viene aperto, così il ragazzo si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: il nonno gli lascia tutto, ma a patto che lui metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Con la ragazza che secondo il nonno fa per lui, proprio quella Sandy Price che non vede da almeno dieci anni. Nel testamento il ricco signore ha previsto tutto nei minimi dettagli. Chi dei due rifiuterà, perderà l’eredità. E se nessuno dei due accetterà, l’intero patrimonio andrà in beneficenza. Sandy si trova in una strana situazione: è disoccupata e sta per comprare un bistrot da ristrutturare con le sue amiche. Ma la banca all’ultimo momento non le concede il finanziamento. Perciò, di fronte all’ipotesi di avere i soldi necessari al suo progetto, accetta la proposta di Thomas. Viene celebrato un finto fidanzamento per aggirare le rigide regole fissate dal nonno, finché qualcosa di inatteso sembra accadere tra i due. Ma l’happy ending è lontano, perché quando il sogno del nonno sta per essere coronato, ecco che sul più bello, proprio in una chiesa, scoppia il putiferio. E non sarà facile, per Thomas, riacciuffare il perduto amore…



Si sono conosciuti da piccoli e si sono detestati. Ma adesso un testamento li obbliga a sposarsi...


«Appena ho letto le prime righe mi sono innamorata di questo libro!!! Lo consiglio a tutte le romantiche e a quelle che per qualche ora hanno voglia di ridere e sognare.»
  

«Mi è piaciuto veramente. Il migliore tra gli ultimi letti. Ho riso e sorriso, perfetto per il suo genere.»
  


«Un romanzo che mi ha fatto fare più volte delle figuracce sui mezzi di trasporto pubblici; non ridevo così leggendo da… non lo so neanche io da quando! Divertentissimo, frizzante, romantico, dolce, emozionante. Un libro che è quasi una droga, scorrevole in un modo assurdo.»




Ebbene si il self publishing colpisce ancora, e anche questa volta è stata proprio una bella “tranvata”!!!
Tutto comincia con il nobile Thomas Albert Edison Clark  seduto davanti ad un notaio che è pronto a leggergli le ultime volontà del suo caro, appena defunto, nonno Roger. Ormai è qualche anno che Thomas ha preso in mano le redini dell’impero, perciò considera questa cosa come una mera formalità. Peccato che il caro nonnino gli abbia tirato un brutto scherzetto, infatti nel testamento ha previsto una condizione assolutamente da rispettare per poter ereditare l’intero patrimonio e cioè deve sposarsi. Ma non solo il nonno ha disposto come lascito l’imposizione di un matrimonio, gli ha anche lasciato il nome di chi deve sposare e la fortunata è Sandy Price. Sandy e Thomas si conoscono da quando sono bambini, sono stati praticamente costretti a passare tutte le estati insieme nella tenuta di Garden House fino a che non sono andati all’università; inutile dire che viste le “pressioni” ricevute per entrambi, il loro non è proprio un rapporto idilliaco e non è che abbiano sentito la mancanza reciproca negli ultimi cinque anni. Thomas non può credere che il nonno gli abbia potuto fare una cosa del genere, ma ormai non ha molte alternative così decide, in combutta con il suo amico e avvocato, di ingannare Sandy dicendole solo una parte della verità e offrendole anche un lauto compenso in cambio del suo aiuto. Sandy è disoccupata, è ritorna in Inghilterra dopo essersi laureata in America, fatica a far decollare il suo progetto di aprire un bistrot insieme alle sue amiche, proprio a causa della mancanza di soldi; come rifiutare un’offerta tanto generosa come quella di Thomas che potrebbe permetterle di realizzare il suo sogno?
Tanto tutto quello che deve fare è fingersi la sua fidanzata per 6 mesi. Il rapporto tra i due è elettrico, cinque anni di lontananza non hanno per niente ammorbidito l’avversione reciproca, ma si sa il legame forgiato da numerose esperienze condivise è fortissimo, sia che sia connotato dall’ odio che dall’ amore, e poi parliamo sempre di due facce della stessa medaglia. Insomma le cose non vanno proprio a gonfie e vele, ma voi provate a immaginare cosa succederà quando Sandy scoprirà la verità sul testamento....battute al vetriolo, duelli verbali all’ultimo sangue, colpi bassi, dispetti, “strategie di guerra”, e-mail spassosissime e tanta tensione sessuale. È proprio vero: in amore e in guerra tutto è lecito! E Sandy e Thomas approfitteranno molto del famoso detto. Ma come si vuole nella migliore tradizione romance, spesso durante il cammino ci si dimentica di qual era la meta, e ad un certo punto non si riesce più a capire dove finisce l’odio e inizia l’amore. Il romanzo è assolutamente spumeggiante, divertente, romantico e coinvolgente. Un po’ “Ti prego lasciati odiare” di Anna Premoli, un po’ “Ti odio con tutto il cuore” di Valeria Luzi e un po’ il film “La guerra dei Roses” racchiude in sé il meglio di queste e di tantissime altre opere dello stesso genere. Se avete amato le opere sopracitate, certamente andrete a colpo sicuro con questa storia. La lettura è scorrevole e la narrazione fluida, risulta davvero difficile staccarsi una volta cominciato; divertente con lo scambio di battute ironiche e assolutamente dolce nelle parole d’amore dette... divertimento, ironia e romanticismo perfettamente dosati.
Insomma la formula perfetta, messa appunto da Cecile Bertod, che continua a renderci orgogliose del panorama dell’autopubblicazione e che ci dimostra ancora una volta come in una mare di carta e inchiostro digitale, si nascondano dei veri e propri tesori. Non resta che augurarsi che questa carta e inchiostro digitale diventino presto e per la gioia di tutte le lettrici, carta e inchiostro “fisici”, grazie a qualche casa editrice.
Menzione speciale per una versione davvero inedita della favola di Raperonzolo, da sbellicarsi dalle risate. Come si evince dalla mia recensione fin qui, il romanzo mi ha reso assolutamente entusiasta, le più pignole di voi potranno dire che tratta di temi letti e riletti, vero l’intreccio non è niente di inedito, ma non conta davvero, quello che conta è il talento necessario per usare ingredienti già conosciuti e creare qualcosa che risulti nuovo, fresco e che incolla alla pagina (elettronica) e Cecile Bertod ha dimostrato di possedere questo talento!!! L’unica pecca esistente è la mancanza di un epilogo… ma mai dire mai… e state ben certe che le Crazy vi terranno informate in merito! Ringrazio le admin di questo blog che mi hanno dato la possibilità di esprimere la mia opinione su quest’opera, e tutte voi che mi avete concesso il vostro tempo leggendola.
Patty

Bellissimo

Sexy







43 commenti:

  1. complimenti Patty!! bella recensione. Mi hai proprio incuriosito, ti farò sapere in seguito. Intanto grazie. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie serenilde! ti aspetto, ci tengo a sapere la vostra opinione!!!

      Elimina
    2. È un libro bellissimo.... Sarebbe interessante un seguito: come vivono, hanno figli..... Veramente sarebbe bellissimo continuare a sognare con loro

      Elimina
  2. Bella recensione, ho sentito parlare molto di questo libro soprattutto sulla pagina facebook...sapete dove potrei trovarlo per leggerlo sul kobo? a parte amazon... grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie beatrice, purtroppo si trova solo su amazon!!

      Elimina
  3. L'HO CERCATO ANCH'IO SU KOBO MA NON LO TROVO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh serenilde mi dispiace purtroppo si trova solo su amazon!

      Elimina
  4. grazie a te Patty per averlo consigliato e avermelo fato conoscere....L'ho letto in un giorno, divertente, dolce e romantico allo stesso tempo....eh grazie a Cecile per averlo scritto...Ora di suo sto leggendo anche l'assistente ideale che gia' dall'inizio ho capito nn mi deludera'...

    RispondiElimina
  5. Ciao, l'ho finito stamattina (e iniziato ieri sera) non riuscivo proprio a staccarmi! Mi è piaciuto tanto anche a me e anche se la trama non è originale lo stile e le risate che ti fa fare lo rendono veramente speciale! Raperonzolo adesso la racconto così ihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero chiara, quella raperonzolo è troppo spassosa!!!

      Elimina
  6. Sono perfettamente d'accordo con te Ale. Anch'io sono rimssta folgorata da questa giovane scrittrice. Del resto mi era stata raccomandata da Manuela Pigna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cate l'ho scritta io la recensione!! e devo ringraziare te per avermi consigliato di leggerlo, perchè anche se l'avevo già in lista, tu mi hai fatto accelerare i tempi!!!

      Elimina
  7. ANCHE IO L'HO LETTA TUTTA IN UNA SOLA NOTTE DAVVERO MOLTO CARINO, PERO' MI ASPETTAVO UN FINALE PIU' DETTAGLIATO, INTENSO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si purtroppo per il finale è un peccato ma chissà..... resta sintonizzata/o!!!

      Elimina
  8. anch'io l'ho letto e l'ho torvato in una sola parola STREPITOSO! Di sicuro è tra le le più soddisfacenti letture degli ultimi mesi. La trama è un po' scontata ma il resto è perfetto: i dialoghi sono spumeggianti le situazioni divertenti ma non scendono nel ridicolo e sia Sandy che Thomas sono ben delineati. Ho riso dall'inizio alla fine e in alcuni punti mi sono anche commossa. Insomma lo consiglio vivamente ma un piccolo neo c'è: il finale mi ha un po' deluso, mi aspettavo un bell'epilogo o almeno una conclusione più dettagliata. Però le 5 stelle le merita tutte :-)
    ivana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione ivana, sono d'accordo con te su tutta la linea... per l'epilogo io ci spero e fatelo anche voi, chissà che non riceveremo un bel regalo!!

      Elimina
  9. L'ho preso l'altro gg e sto friggendo per leggerlo. Devo finire prima "una ragione per restare".

    RispondiElimina
  10. Devo assolutamente comprare un kindle... mi sto perdendo troppi libri! Con tutte queste belle recensioni non posso resistere. Dopo questa recensione non posso assolutamente perdermi questo libri.

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  11. Mi ricorda un po' CONTRATTO INDECENTE, a voi no? L'imposizione del matrimonio per ottenere l'eredità (da parte di lui), la mancanza di soldi (da parte di lei), e poi i due che si conoscono fin da ragazzini ma che alla fine si innamorano... Siccome io ho adorato contratto indecente credo che leggerò anche questo, ma la somiglianza rimane notevole

    RispondiElimina
  12. ma solo su amazon si trova l'ebook?

    RispondiElimina
  13. Bello bello bello! Anche a me è piaciuto tanto! Concordo su tutto Patty!! Un bacio grande

    RispondiElimina
  14. Letto in giorno bellissimo!!! Peccato per il finale, non ci credevo quando non scorrevano più le pagine sul kindle ci voleva proprio un bel epilogo!!! Grazie patty che mi hai fatto scoprire questo libro bellissima recensione!!!

    RispondiElimina
  15. Bella recensione e bellissimo libro. A volte è bello leggere dell'amore con ironia, senza tragedie o volgarità. Grazie ad un'amica speciale che me lo ha consigliato!!!

    RispondiElimina
  16. stupendo l'ho letto in un giorno e mi ha fatto crepare dalle risate...sandy è fantastica!ma vorrei anche io che il finale fosse stato un po' più dettagliato e soprattutto la storia del gatto e del perché non doveva essere toccato!!!

    RispondiElimina
  17. BELLO , DIVERTENTE . HO RISO DALL'INIZIO ALLA FINE PERO' TROVO CHE CI SIAMO UN PO' DI INCONGRUEZE RIGUARDO ALL'ETA' ATTUALE DEI PERSONAGGI SE CONSIDERIAMO GLI ANNI CHE SONO PASSATI E GLI ANNI CHE AVEVANO QUANDO SONO SUCCESSI CERTI AVVENIMENTI IMPORTANTI RACCONTATI NELLA STORIA.
    SPERO CHE LA SCRITTRICE CI REGALI ALMENO UN ALTRO CAPITOLO PER ARRICCHIRE IL FINALE DEL LIBRO.
    COMUNQUE PER ME 4 1/2 STELLE!!!

    RispondiElimina
  18. Mi è piaciuto tantissimo e da quello che so l'autrice sta scrivendo l'epilogo della storia perchè in molti si aspettavano di più dal finale!Un libro leggero, semplice ma che mi ha fatto ridere tantissimo ed era proprio quello che mi aspettavo...spero che questa bravissima autrice continui a scrivere e, magari, venga pubblicata da qualche casa editrice!Con un buon editing sono sicura che farà parlare di sè!

    RispondiElimina
  19. sono contenta, lo merita, e se cambia il finale è facile che me lo rilegga

    RispondiElimina
  20. a chi ha apprezzato questo libro, consiglio "L'assistente ideale" in alcune scene mi sono sbellicata dal ridere. un libro che possiamo definire leggero, privo di tragedie, ma estremamente scorrevole. questa autrice mi ho colpito positivamente. buona lettura a tutte.

    RispondiElimina
  21. Questo libro l'ho letto in un pomeriggio....carinissimo! Le email che si scambiano i due protagonisti sono strepitose. Se avesse avuto un finale più lungo e dettagliato sarebbe stato perfetto.

    RispondiElimina
  22. un nuovo libro da unire alla mia lista, che non finisce maiii!grazie della dritta

    RispondiElimina
  23. Lo sto leggendo è veramente piacevole, allegro, ti trovi a sorridere da sola leggendo, e si lo scambio di mail è veramente bello, grazie per la dritta, voglio leggere anche "l'assistente ideale"

    RispondiElimina
  24. caspita.. io su amazon non lo trovo. possibile che lo abbiano ritirato dato che la CE ha deciso di rieditarlo?? ciao a tutto e come sempre grazie per questo fantastico blog
    Valeria

    RispondiElimina
  25. Cavoli, la recensione di questo libro mi ha letteralmente catturato. E conoscendo la fama della mitica Cecile Bertod, questo sarà un libro assolutamente da non perdere. Non vedo l'ora di leggerlo *-*

    RispondiElimina
  26. Ma se vi ringrazio ancora pare brutto? XD
    Vi voglio davvero tanto bene, siete state il mio angolino, il mio rifugio e sono molto, molto onorata che un mio libro sia qui, sul vostro blog, perché è il blog di care amiche, oltre che di bellissime persone e di bravissime blogger. <3

    RispondiElimina
  27. il primo ebook letto, l'ho amato moltissimo. Ho adorato i personaggi, ho amato il loro odio amore l'ho già riletto 2 volte e quando esce in ebook lo riacquisto sperando in un epilogo.. ti prego Cecile c'è l'epilogo????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è l'epilogo, ci sono stati molti cambi, soprattutto all'inizio, voluti principalmente da me e ho anche aggiunto qualcosina alla fine. Speravo di farvi un piccolo regalo mettendo qualcosa che non volevo, ma che mi avevate chiesto in tante. <3

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. L'ho finito di leggere questa mattina me lo sono divorato.
    Ho amato davvero questo libro, sia lei che lui, la storia, i dialoghi, la scrittura.
    A chi piacciono i romanzi romantici e divertenti allo stesso tempo, che ti fanno emozionare...consiglio anche io di leggerlo e spero tanto in un secondo libro per leggere il continuo delle loro vicende!!

    RispondiElimina
  30. L'ho finito di leggere questa mattina me lo sono divorato.
    Ho amato davvero questo libro, sia lei che lui, la storia, i dialoghi, la scrittura.
    A chi piacciono i romanzi romantici e divertenti allo stesso tempo, che ti fanno emozionare...consiglio anche io di leggerlo e spero tanto in un secondo libro per leggere il continuo delle loro vicende!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...