sabato 29 novembre 2014

Hope di Lisa Worrall, recensione

Buon giorno bimbe,
Hope di Lisa Worrall è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un romanzo m\m che ci racconta la storia di due ragazzi diversi in tutto e di come a volte, dalle necessità e dalle avversità riescano a nascere fiori magnifici. Allora venite con me a Freedom, in Alabama, andiamo a conoscere “City boy” Ash e “Cowboy” Kal e scopriamo come la “speranza” spesso sia il motore che fa girare il nostro piccolo mondo.
Dal 29/11 avete inoltre la possibilità di vincere una copia digitale di Hope di Lisa Worall partecipando al nostro Giveaway!


Titolo: Hope

Autore: Lisa Worrall

Editore: Triskell Edizioni

Data Uscita: 15 Novembre 2014

Genere: romance m\m





Ashdon Watts detto Ash ha tutto quello che un giovane uomo come lui può volere: un lavoro, quello di giornalista, che gli piace moltissimo, un compagno che lo ama riamato, una bella casa a Los Angeles, una vita agiata, insomma niente male per un ragazzo cresciuto senza genitori da una sorella che per lui è stata tutta la sua famiglia per molti anni. Anche se negli ultimi tempi sono riusciti a sentirsi poco a causa degli impegni e della lontananza, Ash è profondamente legato a lei, così, quando gli portano la tragica notizia della sua morte prematura a causa di un incidente stradale, Ash è devastato dal dolore. Inoltre Mason, il suo compagno, non può stargli vicino a causa del suo lavoro ed è quindi costretto a lasciare Los Angeles per organizzare il funerale nel paesino in cui era andata a vivere Annie, sua sorella, e a recarsi così a Freedom, in Alabama, tutto solo.
In aeroporto troverà ad attenderlo Kaleb Gibson, ragazzo tuttofare del paese, e migliore amico di sua sorella. Tra i due da subito non corre una gran simpatia, Kal è sarcastico e pungente con Ash, rimproverandolo in continuazione di aver abbandonato sua sorella quando lei ne aveva più bisogno. Ash non ha affatto bisogno di farsi aumentare i suoi già notevoli sensi di colpa e così i due uomini non fanno altro che discutere. Poi, dopo il funerale, ad Ash vengono lette le ultime volontà di Annie e si renderà così conto che la sua eredità consiste in molto più di una bella casa in paese, e che sarà costretto dalle circostanze a rivedere completamente tutte le sue priorità, a ricostruirsi una vita proprio a Freedom lasciando la grande città, e a dover convivere non solo con Kal e con l’attrazione che tra loro è diventata fortissima, ma anche con una nuova forma di “speranza” che capovolgerà completamente il suo mondo.
 Eccomi qui di nuovo a cimentarmi con la lettura di un romanzo m\m, un bel romanzo, dolce e sensuale, commovente e ironico, con due gran protagonisti che prima si annusano, poi si girano intorno e poi finalmente cederanno alla passione che li travolgerà. È una storia delicata, a tratti struggente, che mi ha catturato fin dalle prime righe e che ho letto con gusto, apprezzandone lo stile di scrittura mai sopra le righe, pacato anche nelle descrizioni dei rapporti intimi che non risultano troppo “bestiali”, come a volte sembrano gli amplessi omosessuali descritti nei libri, ma assolutamente coinvolgenti, pieni di amore e passione, sensuali e persino romantici. 
Ho molto apprezzato questo tratto caratteristico della narrazione, ma ho soprattutto apprezzato la splendida trama, una storia verosimile, reale, con tanti personaggi di contorno tutti al posto giusto, che gira e si intreccia come i meccanismi di un orologio, oliati e in sincrono, senza mai eccedere, senza mai andare sopra le righe pur trattando temi importanti come ad esempio la discriminazione sessuale. Non riesco a farvi capire meglio perché mi sia piaciuta tanto questa storia perché dovrei raccontarvi di più e non ho intenzione di farlo per non rovinarvi la sorpresa, ma vi consiglio caldamente di leggere questo bel libro, in particolare se non avete mai letto un romanzo m\m, perché è perfetto per entrare in questo nuovo ed emergente ramo della letteratura romance senza esagerare, senza strafare; infatti non è troppo erotico, la storia d’amore è delicata, romantica, e ogni pagina trasuda amore, sotto molte forme. Sono certa che “City Boy” e “Cowboy” vi piaceranno moltissimo così come tutti i personaggi secondari che gli girano intorno,io ve lo consiglio certamente. Da leggere.
A presto
Zia D.


Bello
Hot
Grazie alla casa editrice Triskell abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia digitale di Hope: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

16 commenti:

  1. Gli m/m sono sempre una bella sorpresa...penso proprio che mi ci butterò subito!

    RispondiElimina
  2. Leggetelo...è bellissimo!!! Se vi piace il genere M/M consiglio anche "La mia piccolina" di Piper Vaughn e M.J.O'Shea.

    RispondiElimina
  3. Ho cominciato da poco a leggere il genere m/m....mi interessa ;)

    RispondiElimina
  4. Zia D. Che recensione meravigliosa!!! Ho troppissima curiositá di leggere questo libro intrigante!

    RispondiElimina
  5. Mi hai molto incuriosita; penso che lo leggerò! :)

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione!!!partecipo...

    RispondiElimina
  7. Adoro gli M/M, e questo ha una trama molto interessante, partecipo volentieri !!

    RispondiElimina
  8. bella rece, mi ha intrigata! partecipo volentieri

    RispondiElimina
  9. ho letto qualche romanzo m/m pensavo che il genere non mi piacesse ma poi ho detto proviamo!! e anche questo libro mi incuriosisce

    RispondiElimina
  10. Cambiare genere nn fa mai male...proviamoci!!!!!!

    RispondiElimina
  11. bellissima recensione, non ho mai letto un m/m perchè non provare quello che mi avete consigliato voi non mi ha mai deluso quindi vale la pena provare.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/540157668808085504
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203357083663640?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/JVmndHD2fnp

    RispondiElimina
  12. Non ho ancora mai letto nulla del genere m/m, dopo la tua recensione mi hai incuriosita e mi piacerebbe iniziare! Partecipo e spero di vincere!!!

    RispondiElimina
  13. PAOLA 73
    BELLISSIMO!!!! E' IL MIO SECONDO M/M CHE LEGGO, TENERO APPASSIONANTE TI ENTRA SOTTO PELLE E SOPRATTUTTO NEL CUORE.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...