mercoledì 26 novembre 2014

Mentre fuori nevica, recensione.

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Mentre fuori nevica primo libro della serie O’ Neil Brothers di Sarah Morgan pubblicato dalla Harlequin Mondadori lo scorso 20 novembre. Questa serie ci narra la storia di tre fratelli, Jackson, Sean e Tyler. In questo primo libro faremo la conoscenza di Jackson e Kayla.

Serie “ O’ Neil Brothers:

1. Metre fuori nevica 20 Novembre 2014
2. Suddently last summer
3. Maybe this Christmas

Autore: Sarah Morgan
Casa Editrici: Harlequin
Genere: Contemporary Romance



La trama di Mentre fuori nevica: Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì? Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.
  
Per me l’atmosfera di Natale inizia con lo spot della Coca Cola, un paio di giorni di fa l’ho visto e mi è venuta voglia di leggere qualcosa che avesse un atmosfera natalizia, tanta neve e una bella storia d’amore. Ho trovato tutto in Mentre fuori nevica. Al contrario di me, Kayla odia il Natale, non vuole vedere alberi di Natale,  non vuole saperne di scambi di regali, per lei è solo un periodo come un altro.  La sua avversione è presto spiegata, Natale è il periodo per eccellenza che si passa in famiglia, fatto di tavolate chiassose, scambi di regali e biscotti fatti in casa. Kayla a tutto questo preferisce il lavoro, e quando Jackson chiede il suo aiuto per salvare il resort di famiglia in una piccola cittadina in Vermont, così lei ne approfitta per allontanarsi da New York durante il Natale. 

Ora non ci vuole un genio a capire che passare la settimana di Natale in un paesino innevato non vuol dire allontanarsi da Babbo Natale, ma significa proprio cadergli in braccio. Evidentemente  la povera Kayla non è così sveglia, tanto da meravigliarsi quando si trova accerchiata da alberi di Natale giganti, slitte trainate da cani, biscotti allo zenzero, calze appese al camino. Non ha nemmeno pensato che occuparsi di risollevare il resort , a conduzione familiare, la mettesse  a stretto contatto con i parenti di Jackson. Che proprio tranquilli non sono, basta che sappiate che c’è un adorabile nonno burbero.  A parte questo, il personaggio di Kayla mi è piaciuto molto, nella sua vita ha sofferto molto, pensa che nella sua vita ci sia posto solo il lavoro, ma è decisa, non si tira indietro di fronte alle avversità, e pronta a dimostrare che le nuove esperienze non la spaventano. Ma la vera forze del libro è quandoKayla e Jackson sono insieme, si piacciono, si girano intorno,  si stuzzicano. Jackson, nonostante i problemi con la sua famiglia, accetta questa forte attrazione che sente per Kayla, e fa di tutto per conquistarla, vi dico solo: terrazza con sauna all’aperto.Kayla, invece, cerca di sfuggirgli, perché sente che l’amore non è per lei. 
Non posso non parlare della famiglaiO’Neil, come tutte le famiglie del mondo, è chiassosa, facile alla critica e molto impicciona. Incontreremo anche gli altri due fratelli di Jackson, protagonisti dei prossimi libri, Sean chirurgo ortopedico, e Tyler ex campione olimpico di sci alla prese con una figlia adolescente.  È un libro che consiglio di leggere sotto una copertina, con in mano una tazza di cioccolata calda; è la giusta atmosfera per questo romanzo che ha il potere di portarvi nel Vermont innevato, tra laghi ghiacciati e piste da sci. È il romanzo ideale per chi ama le storie d’amore romantiche, che amano i protagonisti dolci ma che sanno esattamente quello che vogliono. Questo primo assaggio degli O’Neil mi ha lasciato soddisfatta, e con una grande curiosità su cosa accadrà agli altri due fratelli, in particolare Tyler.

Un bacio, Valentina F.

lettura molto piacevole


tiepido


10 commenti:

  1. mi hai convinta! la lista dei libri da trovare sotto l'albero cresce

    RispondiElimina
  2. mi sembra veramente piacevole, mi sa che ho trovato la mia nuova lettura....grazie

    RispondiElimina
  3. bene! visto che il tempo fa veramente schifo, sdraiarsi sul divano a leggere questo libro sembra allettante. do appuntamento a questa lettura alla prossima domenica. grazie del suggerimento

    RispondiElimina
  4. Bello! Mi è piaciuto tanto! Condivido in pieno questa recensione e lo consiglio a chi ha un animo romantico come me... <3

    RispondiElimina
  5. Scoperto grazie a questa recensione...devo dire veramente molto molto molto carino!!!si respira proprio una bellissima atmosfera natalizia e la storia tra i protagonisti fa battere il cuore!

    RispondiElimina
  6. Io ero indecisa e adesso...ecco la wl che si allunga xD

    RispondiElimina
  7. Anch'io non amo particolarmente il natale, purtroppo non ci sono piu' nella mia vita delle persone e quindi in questo periodo dell'anno mi viene la malinconia dei tempi andati. Questo libro mi e' piaciuto molto, mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a quando si passava il natale tutti insieme, si facevano quelle grandi tavolate con la famiglia riunita intorno ad un tavolo, si scherzava, si rideva. Libro dolcissimo...

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze, poichè mi sono innamorata di questo libro, dei suoi protagonisti, del modo in cui scrive l'autrice (faccio prima a dire che mi sono invaghita di tutto), sapreste dirmi quando escono gli altri due?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho scoperto che il secondo libro è uscito il 15 Maggio e si intitola "All'Improvviso la scorsa estate" .. Anch'io, come te, mi sono appasionata alla scrittrice! :)

      Elimina
  9. Non riuscivo proprio a smettere di leggerlo. davvero molto romantico. Quasi inesistenti le scene hot ma non se ne sente davvero la mancanza. Dopo i primi capitoli non si puo fare a meno di immedesimarsi nella profonda solitudine della protagonista. Non si vede l'ora di arrivare alla fine per scoprire se Kayla avrà il coraggio di buttarsi. lettura davvero piacevole

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...