mercoledì 19 novembre 2014

Price of a Kiss di Linda Kage, I più attesi.

Buonasera amiche,
oggi vi parlo di Price of a Kiss di Linda Kage, primo libro della serie new adult Forbidden Men, uscito ad agosto del 2013 in America e che qui oltreaceano ha fatto strage di cuori. Mi auguro vivamente che arrivi anche in Italia perchè la storia di Reese e Mason merita davvero di essere letta... emozionante, intricata e sensuale.


Forbidden Men Series

1. Price of a Kiss
2. To Professor, with Love  
3. Be My Hero  
4. With Every Heartbeat  
5. A Perfect Ten  

Autrice: Linda Kage.

Genere: New Adult.

Data: INEDITI IN ITALIA


Non mi interessa quello che mia cugina dice; non sono la regina delle relazioni impossibili. Voglio dire, solo perché il mio ultimo ragazzo ha cercato di uccidermi e mi ha lasciato una cicatrice sul collo, poi mi ha costretta a trasferirmi dall’altra parte del paese e cambiare legalmente il mio nome in Reese Randall per sfuggirgli non significa che…. Oh, chi voglio prendere in giro? Per una ragazza al primo anno di college, devo avere il peggior precedente di corteggiamento. Non è una sorpresa che l’amore è l’ultima cosa nella mia testa quando Mason Lowe entra nella mia vita. Ma la chimica tra noi è come un’esplosione! La nostra connessione sfida la logica. E lui è così dannatamente sexy. Essere con lui mi fa sentire più viva di quanto mi sia mai sentita prima. Mi piace persino litigare con lui. Potrebbe essere la mia anima gemella…Eccetto per un piccolo particolare.
E’ un gigolo. Ragazzi, se so come sceglierli!


Questa è la dolcissima, complicata e passionale storia di Reese e Mason. Incontriamo subito Mason nel prologo del libro, un ragazzo diciottenne giovane e ingenuo che vive in una città della Florida con una madre single che fatica ad arrivare alla fine del mese e a mantenere un tetto sulle teste dei suoi figli, nonostante si sovraccarichi di lavoro, e una sorellina molto più piccola con una grave malattia che appesantisce ancor di più la loro già precaria situazione familiare. Purtroppo un giorno Mason viene messo in una posizione decisamente spinosa dalla proprietaria della casa in cui abitano, una donna adulta ed egoista che esercita un grande potere sulla sorte della sua famiglia, e il giovane ragazzo dovrà compiere una scelta difficile che da quel momento in poi cambierà per sempre la sua vita.

Due anni dopo, incontriamo Reese, una ragazza diciottenne in fuga dalla sua città natale, che ha dovuto cambiare identità e ricorrere a misure estreme per fuggire dal suo orribile, possessivo ex- ragazzo che ha tentato di ucciderla, lasciandole fisicamente un segno di quell’esperienza terribile. Dopo essersi avvicinata pericolosamente alla morte, Reese decide di trasferirsi in una piccola città in Florida dove vivono i suoi zii e sua cugina Eva, e , desiderosa solamente di iniziare una nuova vita e soprattutto di stare alla larga dai ragazzi, si trova ben presto ad iniziare le lezioni al college e trascorrere del tempo con sua cugina e i suoi amici. Ma tutto cambia inevitabilmente l’istante in cui una risata mascolina nel campus del college attira la sua attenzione, e i suoi occhi si trovano irrimediabilmente incatenati con quelli di Mason Lowe: alto, occhi blu come il mare e capelli scuri come inchiostro liquido, una bellezza così vibrante e virile da toglierle il fiato e mandarle il sangue in ebollizione. Il ragazzo più discusso del college, il protagonista di ogni pettegolezzo :  si vocifera che sia il gigolo più richiesto in città.
Nonostante Reese non abbia alcuna intenzione di farsi coinvolgere emotivamente da alcun ragazzo – figuriamoci da un gigolo!-  e Mason sia ben consapevole che il suo stile di vita implichi l’inesistenza di alcun rapporto sentimentale, le strade dei due ragazzi si intrecciano inevitabilmente grazie ad un fortuito caso del destino, e i due si ritrovano a conoscersi in maniera intima e sincera, senza barriere, solamente due ragazzi giovani con un bagaglio emotivo troppo pesante per la loro età e una voglia sfrenata di riscattarsi.
Reese è una ragazza in gamba e genuina che nonostante la terribile esperienza che ha passato non si è lasciata abbattere,ma al contrario sprizza vitalità da ogni poro: è una ragazza profonda e intelligente con uno spiccato senso dell’umorismo, riesce ad andare oltre le apparenze e arrivare al cuore delle persone, e nonostante non abbia programmato di rimanere coinvolta in una nuova relazione sentimentale non riesce ad evitare di legarsi profondamente a Mason e di volere rimanere al suo fianco ad ogni costo.
E Mason…Mason Lowe è un personaggio di cui ci si innamora fin dalla prima pagina: bello come un angelo ma sexy come il peccato, spigliato nel suo personaggio di gigolo eppure timido e dolcissimo nella sua vita privata. In giovane età ha compiuto un sacrificio indescrivibile per la sua famiglia,con cui convive ogni giorno, è un ragazzo solitario che fatica a fare i conti con le implicazioni che essere un gigolo comporta. Consapevole della sua scelta non permette a nessuno di avvicinarsi troppo perché sa che non ci sarà mai un lieto fine per lui e perché non è il tipo di persona da giochetti mentale, e per questo motivo, nonostante sia subito irrimediabilmente attratto dalla vitalità di Reese, cerca in ogni modo di mantenere il loro rapporto ad una semplice amicizia.
Il problema è che fra i due si instaura immediatamente una connessione intima che va al di la di tutti gli ostacoli: Reese riesce a vedere oltre il personaggio del gigolo, riesce a vedere chiaramente il fratello dedicato e amorevole che si prende cura della sua adorabile sorellina malata, riesce a vedere il figlio responsabile e maturo che si sacrifica per supportare una madre single problematica, riesce a vedere il ragazzo onesto che tiene tutti a distanza perché non vuole coinvolgere nessuno nel suo mondo complicato. E se ne innamora perdutamente.
Così come Mason rimane incantato a prima vista dalla voglia di vivere di Reese, dalla schiettezza con cui vede il mondo senza però lasciarsene scoraggiare. Mason non ha mai messo gli occhi su qualcosa di così puro e reale come lei, tutto ciò che desidera è poterla amare liberamente come un ragazzo normale. Per la prima volta nella sua  vita, Mason vuole fare qualcosa che abbia veramente voglia di fare, non qualcosa che sia costretto a fare.

Price of a kiss è un libro davvero denso di significato e capace di far sciogliere anche il cuore più duro, pieno di dolcezza e di struggimento, ma anche colmo di umorismo e di leggerezza. Gli argomenti trattati sono delicati ma mai troppo pesanti, la storia è originale e colma di suspense: la tensione sessuale riesce a fermare il cuore, così come la lenta, dolcissima costruzione della storia d’amore fra Reese e Mason che da semplice amicizia si evolve inevitabilmente in qualcosa di più.
I caratteri sono delineati in maniera impeccabile: Mason, il figlio perfetto dal cuore d’oro, un eroe torturato, sexy e tenero. E Reese, la ragazza coraggiosa che non si arrende davanti alle difficoltà, un’eroina divertente e determinata che con la sua genuinità e spontaneità riesce a conquistare il cuore dell’irraggiungibile gigolo.
La scrittura della Kage è fluida, pulita e incalzante. Un romanzo assolutamente da non perdere!

Un bacio Michela



5 commenti:

  1. Amo già questo romanzo e voi siete cattivissime a presentarcelo senza sapere se mai arriverà in Italia. Perchè restiamo sempre indietro? Arrivano cagate di ogni genere (scusate il termine) e si tergiversa su piccole perle come questa.
    La padrona di casa mi sta già mooooolto antipatica (mi sono auto censurata :D)
    Grazie per questa bellissima presentazione, usate sempre le parole giuste per conquistarci e farci innamorare. Peccato che sono una capra con l'inglese o mi sarei già lanciata nella lettura.

    RispondiElimina
  2. Ma è un autoconclusivo?

    RispondiElimina
  3. Voglio leggere questo libro,ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Lo amo già e amo già Mason *.*

    RispondiElimina
  4. Si sa quando uscirà in Italia?

    RispondiElimina
  5. ciao, volevo chiedervi se sapete qualcosa dei diritti del libro, se sono già stati acquistati da una casa editrice o se comunque qualcuno ha intenzione di comprarli?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...