martedì 13 novembre 2018

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto di Katie Asley recensione

Ciao bimbe,
La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto di Katie Ashley è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo romanzo di una nuova serie dell'autrice che abbiamo conosciuto un po' di tempo fa per la trilogia Vicious cycle, quella in cui sono raccontate le storie dei fratelli Diacono Reverendo e Vescovo Malloy. Stavolta si cambia drasticamente scenario passando dai toni drammatici della precedente storia a quelli più leggeri della commedia romantica e facciamo la conoscenza di Emma Harrison, giovane impiegata che, alla soglia dei trent'anni, sente che il suo orologio biologico le sta prepotentemente ricordando che è ormai ora di pensare di riprodursi ma la mancanza nella sua vita di un uomo le rende difficile accontentare questo suo desiderio. Ha pensato di tutto, ma non vuole ricorrere alla banca del seme e non sa come fare, così quando per caso una sera un suo collega di lavoro, Aidan Fitzgerald, venuto a conoscenza del suo segreto e del suo grande desiderio, si propone come donatore, Emma accarezza la possibilità di accettare. Aidan è estremamente affascinante ed è un donnaiolo impenitente, allergico ad ogni coinvolgimento emotivo, quindi è un candidato perfetto per Emma, che vuole solo diventare madre senza per forza avere anche un marito. Quello che la frena è il fatto che lui vuole fare le cose in maniera tradizionale e non vuole semplicemente concedere il proprio patrimonio genetico per una fecondazione in vitro. Siete curiose di scoprire come continuerà la loro storia? Allora venite con me nel profondo sud degli Stati Uniti, non ve ne pentirete.




Serie The Proposition
0.5 The party (novella)
1. La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto, 8 novembre 2018
2. The Proposal
2.1 Aidan's 7th ring of Hell (novella)
2.2 Guess who's hopping down the bunny trail (novella)
2.3 Halloween with the Fitzgeralds (novella)
3. The Pairing
3.5 The Predicament (novella)
4. The Plan
Autore: Katie Ashley
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Categoria: rom com
Narrazione: terza persona pov alternati
Finale: Sì cliffhanger



Emma Harrison è una giovane donna in carriera, ha un buon lavoro che le piace, amici leali e dei nonni amatissimi, ma ha perso entrambi i genitori e un fidanzto, morto per un incidente alle soglie delle nozze. Emma non è più riuscita a trovare un uomo dopo di lui, ma ora, alle soglie dei trent'anni, sente fortissimo il richiamo del suo orologio biologico e la voglia irrefrenabile di una famiglia tutta sua. Non vuole assolutamente ricorrere alla banca del seme e il suo migliore amico Connor, gay dichiarato, si rifiuta di farle da donatore a causa della contrarietà del suo compagno. Proprio all'ennesima discussione sull'argomento tra i due assiste involontariamente Aidan Fitzgerald, collega di lavoro di Emma, che viene così a conoscenza del suo piccolo segreto e le fa una proposta sconvolgente: le farà lui da donatore, ma intende farle concepire un figlio in maniera tradizionale, niente provette e vetrini. Aidan, bellissimo e sexy, è un donnaiolo impenitente, allergico a ogni coinvolgimento emotivo e senza alcuna intenzione di mettere su famiglia, proprio quello che vuole Emma dal suo donatore, perché il suo più grande desiderio è avere un figlio ma non un marito. Così l'azzardo di Aidan sembra perfetto per i suoi piani, anche se l'idea di fare sesso con lui un po' la spaventa, il ragazzo è affascinante, sensuale, è un felino pericoloso e vorace e Emma non è certissima di riuscire a restare immune a tutto questo devastante arsenale, ma alla fine cede e accetta. Quanto ci metteranno, secondo voi, a iniziare a provare uno per l'altra sentimenti sopiti in loro da tempo? Davvero poco, ve lo assicuro.



Mie care Crazy il mio è un avvertimento serio: questo libro rischia di farvi gettare l'e-reader fuori dalla finestra dal nervoso. Non fatevi influenzare dall'atmosfera scanzonata e ironica, dai dialoghi frizzanti e dalla bellissima chimica che l'autrice è riuscita a creare tra i protagonisti, né dalle sensualissime scene di sesso estremamente coinvolgenti. Fino quasi alla fine sarete certe di avere tra le mani una brillante commedia romantica destinata ad un bel lieto fine e vi chiederete come mai ci sia un altro libro su questa coppia nella serie. Ecco, al 90% lo scoprirete ed è allora che dovrete avere a portata di mano una pastiglia di Maalox e tenere sigillate le finestre perché vi assicuro, la tentazione di spaccare qualcosa e una prepotente acidità di stomaco saranno certamente le vostre compagne per l'ultima parte del libro. Io dopo aver letto l'ultima riga mi sono fiondata immediatamente sul secondo romanzo in originale perché volevo sapere, dovevo conoscere come proseguivano le vicende di Emma e Aidan, ma mi rendo conto che non tutte voi potrete fare altrettanto e dovrete attendere (speriamo poco) l'uscita della traduzione italiana di The proposal.

Fu come se la terra si fosse spostata sotto i suoi piedi, e ogni molecola nel suo corpo si fosse fermata. Era innamorato.

Non posso assolutamente spoilerare nulla, dovrete soffrire da sole, dovrete digerire il finale di questo libro e attendere, vi posso solo confortare su una cosa: Aidan e Emma avranno il loro lieto fine al termine del secondo romanzo, ma per arrivarci vedrete fino a che punto un uomo innamorato è disposto a perdere la propria dignità pur di riconquistare la fiducia della donna della sua vita e sarà molto, molto gratificante, ve lo garantisco. Intanto mi sento di suggervi caldamente la lettura di questo libro perché merita la vostra attenzione, perché Emma è un gran bel personaggio, una donna che un tempo avrebbero definito di sani principi, alla disperata ricerca di qualcuno da amare, che non deve necessariamente essere un uomo ma che deve essere tutto suo. È una donna sola che ha bisogno di trovare uno scopo nella vita e questo è ciò che la spinge verso una scelta solo apparentemente sbagliata, una donna che poi non riuscirà a trattenere i propri sentimenti verso il padre del figlio che porta finalmente in grembo perché è troppo facile innamorarsi di lui nonostante tutto.

"Quando provo a fare qualcosa, intendo farlo bene e dare il meglio di me stesso, e questo include metterti incinta"
"Sei un tale ammaliatore."
"Vediamo se riesco ad ammaliarti tanto da farti togliere le mutande."
"E la cena?"
"La fame ci verrà più tardi."

Aidan è un personaggio complesso che mi ha suscitato sentimenti contrastanti: è sicuramente affascinante, sensuale e piacione, simpatico e spiritoso, ha la sua dose di doloroso passato causa di comportamenti non del tutto condivisibili, ma è afflitto quella immaturità cronica che i maschi umani ultimamente mostrano e dimostrano sempre più spesso quando il gioco si fa duro e loro non sono in grado di mettersi in gioco, così la soluzione è la fuga, in tutte le sue forme. Il mio giudizio su di lui è al momento sospeso, perché solo con questo libro non si ha il quadro completo del personaggio e vi dico che è assolutamente necesario leggere anche il secondo romanzo per capire, comprendere e perdonare. Del resto noi lettrici abbiamo perdonato ben di peggio ai protagonisti dei nostri libri preferiti, per cui, pazientate voi che deciderete di leggere subito questa prima parte della storia e concedetegli il beneficio del dubbio, verrete ripagate dalla ottima qualità di questo romanzo, da una storia solo all'apparenza banale, da personaggi davvero ben costruiti e dallo stile particolare di questa autrice che non mette filtri in quello che scrive, onesta e precisa fino quasi alla brutalità, cosa che mi piace sempre di più dopo ogni libro che leggo. Consigliato nonostante il cliffhanger.

A presto,
Zia D.











5 commenti:

  1. Premetto che sono rimasta sveglia fino alle tre di notte per arrivare alla fine. Arrivo all'ultima pagina, proseguo convinta di trovare un altro capitolo o che so io e invece no, trovo i ringraziamenti. Ci sono rimasta molto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero io ho fatto la stessa cosa,ho appena finito di leggerlo, l'ho divorato e sono rimasta così delusa dal finale ... spero arrivi presto il seguito

      Elimina
  2. Anch io come Marty ho fatto le ore piccolex finirlo e un po di delusione c e stata spero il seguito arrivi presto....sapete quando???

    RispondiElimina
  3. Oh no allora per ora non lo leggo. Aspetto che traduca o anche gli altri. Grazie di avermi avvisata, mi avete salvata!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...