martedì 24 febbraio 2015

Cose pericolose di R.K.Lilley, recensione in anteprima

Buon giorno bimbe, 
Cose pericolose di R.K.Lilley è da oggi 24 febbraio disponibile su amazon. Si tratta del primo titolo di una trilogia, che si chiama “Tristan e Danika”, parallela alla serie “Tra le nuvole” e della stessa autrice; in pratica una specie di prequel che ci racconta la travagliata storia d’amore di due amici di James e Bianca che ritroveremo nel terzo libro della serie di “In Volo”.
La storia di Tristan e Danika infatti inizia circa cinque anni prima delle vicende raccontate nella serie parallela e in questo libro troveremo anche un James più giovane e vedremo il suo incontro con quelli che diventeranno due dei suoi amici più cari. Anche questa serie, come lap recedente viene tradotta in autonomia e auto pubblicata dall’autrice direttamente negli store on line e verrà pubblicata interamente. Siete pronte a partire per un viaggio emozionale devastante? Pronte ad innamorarvi perdutamente di uno dei personaggi maschili più sconvolgenti e affascinanti di cui abbiate letto negli ultimi tempi? Venite con me a Las Vegas allora..



Serie Tristan and Danika

1. Cose pericolose, 24 febbraio 2015 
2. Rock bottom
3. Lovely trigger

Autore: R.K.Lilley

Editore: self published

Genere: erotic romance





Danika è una giovane e bella ragazza che per mantenersi all’università fa la baby sitter a casa di una coppia di avvocati. Ha un passato doloroso da nascondere, una famiglia della quale non ha notizie da anni, una preoccupante predilezione per i ragazzi tatuati e perdenti, ed ha imparato a non cedere mai il controllo per difendersi dal mondo esterno. Il giorno che Jerry, il suo datore di lavoro che più che l’avvocato preferisce fare il manager di gruppi rock, porta a casa la sua ultima scoperta, già dal primo sguardo Danika si rende conto che ha davanti un “Guaio” con la G maiuscola e di proporzioni gigantesche. Perché Tristan Vega, il giovane musicista bello come un Dio, muscoloso, coperto di tatuaggi e dalle fossette assassine ha tutto quello che a lei piace in un uomo e anche di più. È simpatico, intelligente, gentile, ironico, sa cucinare e ha uno carattere indomito dal fortissimo spirito competitivo, e come se non bastasse inizia fin da subito a farle una corte spietata. Ma Danika ha lasciato il suo ultimo ragazzo solo un paio di mesi prima dopo averlo trovato con un’altra, e non ha assolutamente voglia di ricominciare tutto da capo.


Vi ho parlato dello spirito competitivo di Tristan? Secondo voi un tipo del genere accetta un “no” come risposta? Ovviamente no, ma Danika è molto risoluta e siccome i due sono fortemente attratti l’uno dall’altra, decideranno di rimanere su un terreno neutro e iniziano a frequentarsi diventando amici. Ma se fate frequentare due metà di un intero quello che otterrete sempre è che l’intero prima o poi si riforma. Quello che attira Danika e Tristan ha la stessa forza di coesione di un legame chimico covalente (scusate la digressione ma non ho trovato una similitudine più calzante per farvi capire quanto potente sia questa forza), e il passaggio da amici ad amanti è praticamente inevitabile. Solo che, come quando unisci l’acido nitrico alla glicerina, accadono brutte cose quando i nostri due protagonisti sono insieme, cose pericolose..
Vi siete mai chieste cosa fa diventare un buon libro un libro indimenticabile? Prendete una storia avvincente e credibile, unite una coppia di protagonisti dal carisma sconvolgente e qualche affascinante comprimario di contorno, miscelate con un tocco di romanticismo,una buona dose di erotismo e un pizzico di dramma. Potrebbe bastare, ma manca qualcosa, manca la mano del cuoco, lo stile dello scrittore. Nel nostro caso abbiamo la fortuna di essere davanti ad uno chef stellato che con questi ingredienti ha creato un piccolo capolavoro. “Cose pericolose” è un libro sconvolgente, emotivamente devastante, dall’impatto simile ad una esplosione, che ti lascia scombussolato, intontito. Ed è solo il primo della serie.. quando sarete arrivate alla fine del terzo libro vi sarete rese conto di essere davanti a qualcosa che non dimenticherete tanto facilmente. La forza di questo libro è principalmente la storia, bella, dolorosa, credibile e attuale, inserita nel contesto in cui si svolge e non avulsa dalla realtà.
Si parla di giovani americani a Las Vegas,che trascorrono le loro serate nei locali della città del vizio, abituati a bere molto e a drogarsi ogni notte come se si sentissero invulnerabili e a passare i giorni seguenti a riprendersi dalle sbronze, ragazzi che praticano con disinvoltura il sesso occasionale senza neanche ricordarsi il nome del partner la mattina dopo, ragazzi che poi si trovano costretti a fare i conti con i dolori della vita e con le conseguenze delle loro azioni. In mezzo a tutto questo abbiamo Danika, giovane e vulnerabile, ma anche determinata a mantenere il controllo della sua vita, perché dopo tutto quello che ha dovuto vedere e subire non ha intenzione di lasciarsi coinvolgere in storie occasionali e cerca la stabilità di un legame duraturo. E poi abbiamo Tristan, bellissimo, tatuato, muscoloso, ironico e sensuale,quindi praticamente irresistibile, che ha fatto del sesso senza coinvolgimenti un’arte e che non ha alcuna intenzione di avere relazioni stabili. Le due posizioni così in contrasto tra loro inizialmente li porteranno a condividere una magnifica amicizia piena di scambi di battute e ironia. Poi entrambi cambieranno e il loro coinvolgimento diventerà via via più profondo fino a diventare amore, fino a diventare dipendenza. Ma l’amore che diventa dipendenza è un amore malato e nel seguito della serie Tristan e Danika  lo pagheranno amaramente. Sono belli anche i personaggi secondari, Jared, il fratello minore di Tristan, Frackie, l’artista del tatuaggio dominatrice lesbica (amica di James Cavendish la ritroveremo anche nella serie “Tra le nuvole”), i ragazzi della band, i datori di lavoro di Danika e le sue amiche; è tutto perfetto, tutto al posto giusto, tutto della giusta misura.

E poi c’è la passione, la frenesia di accoppiarsi che esploderà violenta e irrefrenabile tra i due, le scene di sesso dal potenziale esplosivo devastante, rese indimenticabili dalla scelta delle location in cui l’autrice le fa svolgere (ad esempio un amplesso selvaggio consumato sotto una pioggia battente sul cofano di una macchina in un parcheggio deserto è una scena che non riuscirete più a togliervi dalla testa, ve lo assicuro). Il finale non è lasciato troppo in sospeso, ma ovviamente si intuisce che la storia così non è affatto finita, che ci saranno di sicuro altre vicende, altri tormenti, altri dolori. Non posso dirvi molto altro, perché voglio lasciarvi il gusto di leggere questo magnifico libro da sole, e farvi scoprire che parla di amore e dipendenza, di passione e gelosia ugualmente incontrollabili e della vita, delle sue scelte, dei suoi ostacoli, dei suoi dolori. Mi ha lasciato in lacrime. Indimenticabile, da leggere assolutamente.

A presto, Zia D.
Indimenticabile

Molto Hot

“Four kicks” dei Kings of Leon
 è la canzone che Danika sente 
nella sua testa tutte le volte che sente
 avvicinarsi un grosso guaio e la sente 
a volume altissimo quando
 incontra Tristan la prima volta 





19 commenti:

  1. dopo aver letto un'anteprima del genere corro su amazon e lo prendo 'al volo'....
    E' da qualche mese che seguo il vostro blog e ne sono entusiasta... siete bravissime continuate così
    grandiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Wow....doppio wow.....preso.....grazie Zia D...... ;-)

    RispondiElimina
  3. Wuw da leggere assolutamente. Sapete quando esce il terzo libro di tra le nuvole? :-)

    RispondiElimina
  4. PAOLA73
    HO ACQUISTATO QUESTO LIBRO QUESTA MATTINA E LO STO PRATICAMENTE DIVORANDO.
    BELLISSIMO...CIAO A TUTTE.

    RispondiElimina
  5. un pizzico di dramma? questa serie è una tragedia vera! ahahah
    però è bellissima e il primo libro secondo me insuperabile... ho pianto tantissimo per questi protgonisti, emozioni a non finire... ♥

    RispondiElimina
  6. Ho proprio bisognoooo di un romanzo così... mi ci buttooooooooooo al volo... recensione meravigliosaaaa

    RispondiElimina
  7. interessante... è da leggere sicuramente
    sapete quando esce il terzo volume di Tra le nuvole, ho divorato i primi in due giorni...

    Grazie

    RispondiElimina
  8. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!Zia D io aspetto le tue recensioni e corro a leggere i libri...un blog delizioso!

    RispondiElimina
  9. LETTOOOOO!!! RAGAZZE IO NN VEDO L'ora di leggere seguito e il ultimo libro!!!!PUBBLICATE SUBITOOOO

    RispondiElimina
  10. Bellissimo!!!!!! mi ha lasciato un vuoto dentro....non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!

    RispondiElimina
  11. Appena finito e che dire..... BELLISSIMO!!! Tristan è un sogno!!! Sono troppo impaziente di leggere il seguito!!!

    RispondiElimina
  12. Adoro il modo di scrivere della Lilley, con la serie Fra le nuvole gia' mi aveva conquistata ma con Cose pericolose per me si e' superata. Una girandola di emozioni, non vedo l'ora che arrivi il secondo, anche se sono sicura che ci fara' soffrire..

    RispondiElimina
  13. Zia D......non si sa niente del seguito......????

    RispondiElimina
  14. Ma uscirà davvero così tardi (il 31/12/2015) il secondo volume??����

    RispondiElimina
  15. io lo sto leggendo, dopo averlo preso in e-book, adoro Tristan, poi la storia è coinvolgente e anche divertente soprattutto all'inizio, bello mi sta piacendo un sacco :D

    RispondiElimina
  16. Per chi mi ha seguito nello sclero dell'evento sa che sono stata travolta da questa serie.
    I due protagonisti ti faranno urlare, gioire, piangere e rosicare le unghia!
    Dato che è uno scopalibro, parliamo di Tristan:lui è un dio in terra, ha una tartaruga da urlo le mani "magiche", la lingua "miracolosa", un corpo su cui peccare e uno sguardo da farti capitolare.
    Non vi basta questo per farvi scegliere di leggere questo libro?
    Sappiate che è un uomo che vi scoperà fino allo sfinimneto e vi coccolerà per farvi sentire meglio e non approfitterà ancora del vostro corpo sino a che non vi sarete riprese.. ovviamente per una nuova sessione (parole sue)
    A parte agli scherzi, in più punti del libro mi sono trovata così coinvolta che mi sentivo davvero lì, con loro e provavo le loro stesse emozioni, era da tanto che non leggevo un libro così
    Storia accattivante e scene di sesso da U.R.L.O anche se alla fine arriva la batosta.. succederà qualcosa che vi farà prendere in mano subito il secondo libro per sapere come finisce
    Bè, se non si è capito.. ho adorato questo libro
    6 stelle per me

    RispondiElimina
  17. Aspettiamo la recensione degli altri due ;)

    RispondiElimina
  18. Quando usciranno gli altri due? 😍😍

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...