lunedì 9 febbraio 2015

Hero di Samantha Young. I più attesi.

Ciao Crazy,
è con immenso piacere che oggi vi parlo di Hero, ultimo romanzo standalone di Samantha Young, uscito in lingua originale il 3 Febbraio.
Grazie alla serie “On Dublin Street”, che l’ha resa famosa nel nostro paese, mi ero innamorata di Edimburgo, delle sue atmosfere e dei suoi personaggi, ma è leggendo un libro senza il filtro del traduttore che puoi davvero apprezzare lo stile di un autore e i sentimenti che riversa nella sua opera. E così mi sono imbarcata su un aereo per Boston e mi sono immersa nella storia tormentata di Alexa e Caine, viaggiando ancora una volta attraverso gli occhi di due protagonisti che hanno confermato “Hero” come una delle letture più attese di questo 2015 appena iniziato.
  





Titolo: Hero

Autrice: Samantha Young

Casa Editrice: Penguin Publishing

Data: 3 Febbraio 2015

Genere: Contemporary Romance


Suo padre era un eroe per Alexa Holland – fino a che non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa ha lavorato per dare una nuova direzione alla sua vita e costruirsi una propria identità al di fuori del suo terribile segreto. Ma quando incontra l’uomo che è stato danneggiato da suo padre tanto quanto lei, Alexa si sente in dovere di aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare con gli sforzi di Alexa per riscattarsi, ma non è così facile allontanarla. Determinato a farsi odiare da lei, porta la sua pazienza al limite e aspetta che sia lei ad allontanarsi. Ma le sue azioni non fanno che avvicinarli e, contro ogni previsione, danno inizio ad una relazione intensa ed esplosiva. Caine sa che non potrà mai essere il cavaliere che Alexa ha sempre aspettato. Ma quando si troveranno davanti al pericolo, si ritroverà a fare di tutto per proteggere uno dei due dall’essere feriti un’altra volta…



Non mi capita spesso di aspettare con così tanta impazienza l’uscita di un libro. Di solito, quando parlo di romance in lingua originale, si tratta di scoperte casuali o di uscite meno recenti che si sono aggiunte alla mia già lunghissima lista di libri da leggere. In questo caso, però, conoscendo Samantha Young e avendo amato Braden Carmichael e i suoi amici, non vedevo l’ora di scoprire cosa mi avrebbe aspettata. E così finalmente il 3 Febbraio è arrivato e mi sono concentrata anima e corpo su Caine ed Alexa e sull’universo scintillante dell’alta società di Boston, compresi gli scandali e i segreti nascosti accuratamente sotto un prezioso tappeto.

Quando scopre che suo padre non è l’eroe che ha sempre creduto e che, al contrario, si è reso responsabile di azioni che hanno rovinato la sua vita e distrutto irreparabilmente quella di altri, Alexa Holland decide di tagliare i ponti con il suo passato e con quella madre che tra lei e l’uomo che non sapeva amarla come meritava aveva scelto lui, fino al giorno della sua tragica morte in un incidente. Caine Carraway è quello che i latini avrebbero definito un homo novus, un uomo che dal nulla è riuscito a costruire la sua immensa fortuna. Rimasto orfano a soli 13 anni, ha lottato con le unghie e con i denti per raggiungere i suoi obiettivi, scendendo a compromessi che a distanza di anni ancora lo tormentano e che gli impediscono di essere il cavaliere dalla scintillante armatura che Alexa ha sempre sperato di incontrare. Sicuramente il primo contatto fra i due non è quello che tutti sognerebbero di avere. Determinata a fare ammenda per gli errori del padre, Alexa è convinta che scusarsi con Caine per aver distrutto la sua famiglia sia un buon modo per iniziare a sistemare le cose. Mai decisione è stata più sconsiderata. Alexa perde il suo lavoro come assistente personale di un famoso fotografo per aver importunato il suo cliente più importante e in più è tormentata per aver colto alla sprovvista Mr. Carraway con la sua confessione.


Sotto un animo dolce e romantico Alexa nasconde una grande forza e farà di tutto per convincere Caine che lei non è come suo padre e che è sbagliato farle scontare i peccati commessi da qualcun altro. Come reagirà il miliardario alle sue suppliche? Assumendola come assistente personale e trasformando la sua vita in un inferno.
Non passa molto tempo, però, prima che le fiamme dell’inferno si trasformino in quelle della passione. L’ermetico e inavvicinabile Caine non riesce a resistere all’attrazione che prova per Alexa, ma i muri che si è costruito intorno e che l’hanno reso l’uomo spietato e senza cuore che tutti conoscono impediscono ai due di conoscersi davvero. Tutto quello che Alexa chiede è una vita finalmente libera dalle bugie e piena di quell’amore che ha sempre cercato e che entrambi meritano. Cupido della situazione sarà la simpatica Mrs. Flanagan, vicina di casa di Caine, che spronerà Alexa a non mollare, a combattere per scoprire la gentilezza che in realtà si nasconde nel suo cuore. Ma le ferite di Caine Carraway sono troppo profonde e la mera forza di volontà non basterà per risolvere le questioni che l’hanno trasformato nell’uomo che è adesso, un uomo incapace di lasciarsi andare all’amore. Sarà il colpo di scena finale ad avvicinare definitivamente i due protagonisti, e voi rimarrete con il fiato sospeso tutto il tempo nella speranza che dopo tanta sofferenza e una relazione profondamente contraddittoria possa esserci un lieto fine per questi due personaggi che nella loro vita hanno conosciuto l’abbandono e la solitudine.
Se dovessi trovare una pecca a questo romanzo sarebbe la mancanza di POV alternati. Considerata la complessità del personaggio di Caine Carraway sarebbe stato bello, oltre che utile, addentrarsi maggiormente nella sua testa per capire davvero i sentimenti che prova e le battaglie interiori che ogni giorno, da quando aveva 13 anni, ha dovuto affrontare. Un dettaglio che avrebbe reso la narrazione davvero completa e ancora più accattivante. Vorrei tanto potervi dire che ci sarà un seguito a questa storia, ma purtroppo dovrete accontentarvi dell’epilogo e della sensazione di perdita che secondo me è impossibile non provare una volta girata l’ultima pagina di questo bellissimo e intenso romanzo.


Alla prossima, Francesca.


2 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Adoro le storie travagliate con protagonisti pieno di tormenti, è questo libro mi sembra rispecchi in pieno tutto ciò. Peccato che io e l'inglese non andiamo molto d'accordo!!!!! Non mi resta che sperare che qualche CE lo noti e decisa di pubblicarlo anche da noi.

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora di leggerlo....sembra davvero accattivante...ma sapete che cosa è successo al blog reginaromantica?? non inseriscono più libri e io ne ho mille da richiedere!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...