mercoledì 29 gennaio 2020

UNA SPOSA IN PROVA DI HELEN HOANG, RECENSIONE

Ciao Crazy,
oggi vi parliamo di Una sposa in prova di Helen Hoang. Dopo La matematica dell’amore, andiamo a conoscere Khai, un ragazzo molto particolare, decisamente atipico e Esme Tran, una bella ragazza del Vietnam ansiosa di cambiare vita. Continuate a leggere.





Serie The Kiss Quotient

1. La matematica dell’amore, 30 maggio 2018
2. Una sposa in prova, 16 gennaio 2020
3. The Heart Principle

Autore: Helen Hoang

Editore: Leggereditore

Genere: Contemporary romance

Categoria: Matrimonio combinato

Narrazione: terza persona, doppio pov

Finale: No cliffhanger



Khai Diep non ha sentimenti. Si irrita quando le persone lo costringono a modificare la sua routine ed è contento se i conti sui registri quadrano al centesimo, ma non conosce emozioni comuni come il dolore o l’amore. La sua famiglia sa che il suo autismo lo porta a gestire l’emotività in modo diverso; tuttavia, davanti all’ennesimo muro che Khai erige, la madre prende in mano la situazione e torna in Vietnam per trovargli la sposa perfetta.
Ho Chi Minh City. Esme Tran, una ragazza di razza mista, si è sempre sentita fuori posto e quando si presenta l’opportunità di andare in America a incontrare un potenziale marito, non si lascia scappare l’occasione di poter inseguire il suo personale Sogno americano. Sedurre Khai, però, non è così semplice. Le lezioni d’amore da lei impartite sembrano funzionare solo su sé stessa: cosa difficile da credere ma è irrimediabilmente affascinata da un uomo convinto di non essere in grado di provare amore per nessuno. Ma Khai sarà costretto a capire che, forse, alcune delle sue previsioni risultano avere un margine d’errore e che c’è più di un modo d’amare, basta crederci fino in fondo.

Quanto è stato caruccio questo libro! La Hoang si riconferma una scoperta con i suoi personaggi atipici e assolutamente adorabili. In questa nuova commedia romantica conosciamo Khai, autistico con un disturbo sensoriale. È sempre stato convinto di non poter provare sentimenti come dolore, tristezza o amore, quindi anche per questo non ha mai fatto avvicinare nessuno. Gli unici nella sua vita sono i suoi famigliari, suo fratello Quan e sua sorella Vy e sua madre che non si è mai data per vinta e vorrebbe vederlo accasato e felice. Ed è proprio lei che smuove gli eventi andando a Ho Chi Mihn City e trovandole una sposa!

Non avrebbe mai più mangiato una torta senza pensare a lei, non avrebbe mai più bevuto champagne senza pensare a lei. Ogni cosa nella sua vita avrebbe avuto il sapore di Esme.

My è una giovane ragazza piena di sogni a cui ha dovuto rinunciare. La realtà è diversa da come avrebbe voluto. Ha dovuto lasciare presto la scuola e mettersi a lavorare per aiutare a mandare avanti la famiglia. Così quando si presenta questa strana donna con una proposta ancora più strana (sposare il figlio), con la prospettiva di migliorare la propria condizione, vivendo in America, decide di accettare, cambiando nome in Esme Tran. Lei e Khai non potrebbero essere più diversi. Lei è solare e sempre sorridente, un vero vulcano di vitalità, lui taciturno, chiuso e con schemi precisi da seguire nelle sue giornate, niente sorprese, niente imprevedibilità. Ma Esme è l’imprevisto più grande che cambierà la sua vita per sempre.

C’erano infiniti motivi per essere al mondo, ma quello sembrava il più importante di tutti: rendere felice Esme.

Un romanzo degno di essere letto, divertente, spensierato e con personaggi così adorabili e umani che è come conoscere nuovi membri della famiglia. Amerete Khai e il suo essere speciale e il suo modo di scoprire l’amore, e adorerete Esme che nonostante il suo obiettivo principale, si innamora di Khai esattamente per quello che è, un’anima sensibile che ha bisogno di essere abbracciata nel modo giusto.
E con questo, non vedo l’ora di leggere anche il libro di Quan!

A presto,
Sissy



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...