giovedì 19 febbraio 2015

Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod - recensione in Anteprima e Special Giveaway

Buongiorno ragazze,
oggi ho il piacere di parlarvi di Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod in anteprima. Il romanzo è disponibile in ebook da oggi 19 febbraio  e in libreria da 26.  Vi consiglio assolutamente di non perdere questa lettura semplicemente indimenticabile oltre che incredibilmente divertente tra le campagne di Canterbury! E vi consiglio di non perdervi il nostro esclusivo giveaway che mette in palio due copie cartacee autografate di  Non mi piaci ma ti amo!


Titolo: Non mi piaci ma ti amo 

Autrice: Cecile Bertod

Data uscita: 19 Febbraio

Casa editrice: Newton Compton

Genere: Contemporary romance



Thomas e Sandy: lui nobile, ricchissimo, lei di una comune famiglia londinese. I genitori di Sandy sono molto amici del nonno di Thomas, per questo trascorrono sempre le vacanze estive a Canterbury, in una favolosa residenza, ma Sandy odia andarci, perché detesta Thomas. I due si perdono di vista finché… un giorno il nonno di Thomas muore, il suo testamento viene aperto, così il ragazzo si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: il nonno gli lascia tutto, ma a patto che lui metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Con la ragazza che secondo il nonno fa per lui, proprio quella Sandy Price che non vede da almeno dieci anni. Nel testamento il ricco signore ha previsto tutto nei minimi dettagli. Chi dei due rifiuterà, perderà l’eredità. E se nessuno dei due accetterà, l’intero patrimonio andrà in beneficenza. Sandy si trova in una strana situazione: è disoccupata e sta per comprare un bistrot da ristrutturare con le sue amiche. Ma la banca all’ultimo momento non le concede il finanziamento. Perciò, di fronte all’ipotesi di avere i soldi necessari al suo progetto, accetta la proposta di Thomas. Viene celebrato un finto fidanzamento per aggirare le rigide regole fissate dal nonno, finché qualcosa di inatteso sembra accadere tra i due. Ma l’happy ending è lontano, perché quando il sogno del nonno sta per essere coronato, ecco che sul più bello, proprio in una chiesa, scoppia il putiferio. E non sarà facile, per Thomas, riacciuffare il perduto amore…


Quando arrivi all’ultima pagina di un libro con un sorriso stampato in faccia e non vorresti chiuderlo ma solo tornare indietro… vuol dire che hai trovato un libro che ti rimarrà dentro. Così mi è successo per Non mi piaci ma ti amo: mi ha letteralmente incantata con le sua ilarità, l’ironia, la dolcezza sapientemente mischiate con un pizzico di sensualità. Che posso dire? non avevo letto la versione autopubblicata Wife with Benefit quindi non sapevo cosa aspettarmi dalla lettura e … mi ha investita come un treno!


Forse sapete già che io adoro le storie che sanno far ridere e le storie di odio-amore, quindi Non mi piaci ma ti amo è stato in poche parole… il mio romanzo ideale!  La prima parte del romanzo procede spedita tra gag, dispetti, e velati (ma non tanto) insulti che ci fanno capire appieno la natura burrascosa e conflittuale del rapporto tra Sandy e Thomas: non si può metterli nella stessa stanza senza accendere una miccia… non di passione, ma di vera e propria dinamite! Ma è nella seconda che mi sono definitivamente, irrimediabilmente innamorata di Thomas e di Non mi piaci ma ti amo… quando gli scherzi lasciano piano piano il posto a qualche scintilla, a qualche sprazzo del tutto inaspettato di dolcezza che mi ha letteralmente sciolta. Sono momenti all’inizio rari, che aspetti e cerchi nella lettura in modo spasmodico, ma che gradualmente emergono sempre più… e credetemi, a questo punto, sarà impossibile mettere giù il romanzo. In queste pagine ti accorgi che la verità più dolce di questa storia è che Sandy e Thomas non si stanno innamorando. No, Sandy e Thomas si sono sempre amati. Si sono sempre cercati in segreto, sin dalla loro adolescenza, ma non hanno fatto altro che fraintendersi e ancora oggi -nella loro guerra esilarante- continuano a fraintendersi. E’ un pregio raro trovare una storia d’amore così intensa narrata con una tale leggerezza, con una simile capacità di ironizzare ma nello stesso tempo di emozionare. 

Quelle di Non mi piaci ma ti amo sono risate di cuore, che nascono dal coinvolgimento del lettore e non da una sfilza di battutine. E di questo si può dare il merito solo alla bravura dell’autrice, alla quale davvero non posso eccepire nulla. I personaggi di Sandy e Thomas non hanno lacune, sono perfettamente caratterizzati e approfonditi e arriverete a conoscerli -e amarli - come vecchi amici alla fine del libro. Questo mi porta all’altro pregio di Non mi piaci ma ti amo: come accade raramente, i protagonisti di questo romanzo sono due e si dividono la scena perfettamente. Non c’è mai una prevaricazione, o uno sbilanciamento della narrazione intorno a Sandy o a Thomas, sono personaggi perfettamente complementari quindi è impossibile stabilire chi sia il vostro preferito. Due ultime considerazioni che non posso lasciarmi sfuggire: Thomas è uno dei personaggi maschili più dolci, snervanti e buffi che abbia mai letto. E’ semplicemente a.d.o.r.a.b.i.l.e.. Sostanzialmente non è un super-uomo di nietzschiana memoria ma una persona assolutamente normale che vedrete passare da momenti di estremo fascino  e carisma irresistibile da seduttore a capricci infanti sulle preferenze dei cuscini, ancora a momenti tenerissimi, quando rivela il suo giovanile e innocente amore per Sandy. Questo mix mi ha fatta innamorare all’istante, ben più di cravatte e sex club segreti (non me ne vogliate, ma questo lo devo dire!) .  

L’ultimo appunto: Non mi piaci ma ti amo è il secondo libro che ritengo perfettamente ascrivibile al genere “luxury romance”, termine inizialmente coniato proprio per un’altra connazionale con “Ti prego lasciati odiare”. Senza fare paragoni tra questi due libri che ho amato ma che trovo molto diversi, sicuramente Non mi piaci ma ti amo è il secondo luxury romance che leggo - un contemporary caratterizzato dalla presenza di castelli, nobiltà inglese, e ambienti di lusso - e direi che sia una eccellenza tutta “Made in Italy”. Ora vi lascio col mio consiglio: non perdetevi  assolutamente questa storia, sarà una presenza immancabile sulla vostra libreria!

Un abbraccio, Simona


Grazie Alla Newton Compton e all'autrice abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi  due copie cartaceae di Non mi piaci ma ti amo: avete due settimane di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog


Indimenticabile (si avete capito bene... proprio indimenticabile! )
sexy

134 commenti:

  1. Il 26 sara' mio, questo lo devo avere assolutissimamente cartaceo, in ebook ho la versione self. Adoro Cecile, e merita tutto il successo che ci sara' con la pubblicazione di questo libro.

    RispondiElimina
  2. Non avevo parole prima, non ne ho neanche adesso. Non so davvero come ringraziarvi e l'elenco sarebbe interminabile, la recensione è stupenda, le immagini bellissime. Avrei accettato qualsiasi voto, qualsiasi critica, qualsiasi appunto. Ero già preparata mentalmente perché deve, no?, deve esserci qualcosa che non va. Per quelli come me funziona così, lo cerchi quasi meccanicamente. Poi ti trovi alla fine stupidamente commossa perché in cuor tuo, anche se ne riesci a vedere solo gli aspetti negativi, quel lavoro è comunque parte di te e il fatto che adesso sia anche un po' parte di persone a cui vuoi bene e stimi tanto te le avvicina ancor di più. Non saprei spiegarla diversamente, se non aggiungendo che sono incredibilmente onorata che quella stima di cui sopra sia reciproca <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cecile non ringraziarmi, perché le mie parole sono rivolte al libro non a te e vanno al di là della stima che ci lega. Se avessi avuto appunti da fare mi sarei sentita liberissima di farli e so che sarebbe stati accolti come consigli da te e non come critiche. So che tu stessa sei la prima detrattrice del tuo libro, am questo non mi ha impedito di vederne i pregi. Ora so che dalla infinita schiera di malpensanti che ci sono la fuori la mia recensione verrò additata in tutti i modi, ma io sono stata sincera fino al midollo. Ve lo dico, poi se volete credermi sta a voi. Di certo per fortuna sono libera di esprimerti tutta la mia stima per il tuo lavoro di autrice. Non ti avevo mai letta prima e ti faccio vivissimi complimenti.
      Simona

      Elimina
    2. Non dovresti essere stupita. hai una scrittura scorrevole, avvincente ed in alcuni frangenti così divertente da farti perdere la cognizione del luogo in cui ti trovi... mia figlia ha pensato avessi un attacco di pazzia quando mi ha trovata a ridere a crepapelle mentre leggevo "l'assistente ideale" in spiaggia. tu sei fantastica. Se poi qualcuno non apprezza..... ma che legga altro.

      Elimina
  3. @Anonimo: la recensione è firmata col mio vero nome, quindi se mi devi insultare fallo col vero nome. E vale anche per le tue amiche.

    RispondiElimina
  4. un picco appunto...manca l'epilogo!!!
    Ti prego non lo fare più non ci lasciare così ;)
    Per il resto amo i tuo modo di raccontare.
    Cati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cati! l'epilogo nella versione originale newton compton uscita oggi sugli stores è presente eccome! te lo assicuro! temo che tu abbai letto la vecchia versione self, in cui effettivamente non c'era :)
      Simona

      Elimina
  5. avevo letto la versione self, e non vedo l'ora di iniziare questo, sono curiosissima di vedere quali sono i cambiamenti e di leggere l'epilogo :)

    RispondiElimina
  6. Mmmm... lascio un commento spero di aver fatto tutto giusto.
    Il romanzo è nel mio Kindle che mi aspetta... <3 sono molto curiosa.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ho letto il romanzo nella versione self e leggerò anche questa versione soprattutto per l'epilogo!
    Mi piace un sacco come scrive Cecile, spero di vincerlo con il suo autografo, altrimenti lo comprerò cartaceo!
    In bocca al lupo per tutto, te lo meriti!!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri :) Mi ispira troppo questo libro =)
    fb: Silvia Romagnoli
    blog: Silvia Romagnoli
    silviotta88@gmail.com
    Ho condiviso l'evento su facebook ;)

    RispondiElimina
  10. Adoro l'ironia di Cecile e leggo sempre i suoi post su RB o tra lei e altre autrici.....non sapete quante risate mi faccio ogni volta!!!
    Partecipo volentieri...ho la versione self ma il cartaceo autografato sarebbe ancora più gradito :)
    mail: longuantonietta@tiscali.it

    RispondiElimina
  11. Lo voglio assolutamente vincere!!!!!:):)

    RispondiElimina
  12. Bellissima recensione... Non vedo l'ora di leggerlo! *-*

    RispondiElimina
  13. Ho avuto l'immenso piacere di leggere il libro in versione self e l'ho amato sotto tutti i punti di vista, adoro Cecile e il suo modo di scrivere.... avere la possibilità di toccare con mano il suo sogno con tanto di autografo sarebbe il top!!! Imbocca al lupo Cecileeeeeee
    Partecipo incrociando le dita!!! <3

    RispondiElimina
  14. Bè dopo la versione self ci vuole assolutamente quella cartacea!!!!Partecipo bellissimo librooooooo :D

    RispondiElimina

  15. Che bello! Il romanzo è già nel Kindle e presto sarà tra le mie mani. Bellissima recensione meritatissima. Un grosso in bocca al lupo alla mia Twitterina. Credo di aver fatto tutto.

    RispondiElimina
  16. Romanzo bellissimo ,ho letto la versione self se non vinco la copia cartacea la andrò ad acquistare .Cecile Bertod sei bravissima continua cosi

    RispondiElimina
  17. ho letto la versione self e sono curiosa di vedere cosa è cambiato in questa bellissima storia! :D

    RispondiElimina
  18. eccomi. Pronta a sorridere in bocca al lupo Cecile!

    RispondiElimina
  19. Spero di vincerlo anzi spero di aver compilato tutto e bene😊

    RispondiElimina
  20. partecipo volentieri, ero gia iscritta al gruppo e piacizzato la pagina. ora speriamo nella fortuna la mia email è simonazefilippo@libero.it
    buona fortuna a tutte

    RispondiElimina
  21. Attendo con ansia questo libro! Spero di vincerlo, altrimenti lo compro sicuramente!

    RispondiElimina
  22. Si può non desiderare un libro giudicato indimenticabile? No di certo! E allora eccomi qua. Lo leggerò sicuramente e vincerne una copia cartacea con tanto di autografo mi piacerebbe moltissimo.

    RispondiElimina
  23. Ho letto la versione in ebook, non vedo l'ora di leggere anche il cartaceo per vedere se ci sono differenze.

    RispondiElimina
  24. Mai letto, ma la vostra recensione ha stuzzicato la mia curiosità ^^
    Partecipo volentieri!!!!

    RispondiElimina
  25. ciao partecipo molto volentieri!!la tua recensione è stata bellissima e il libro era già in wishlist quindi incrocio le dita:)
    grazie mille per l'opportunità:)

    RispondiElimina
  26. nn ho letto la versione self ho deciso di acquistarlo cartaceo il 26 sulla fiducia xkè Cecile Bertod anke se nn ti conosco leggendo i tuoi post e i tuoi commenti su romance break mi stai troppo simpatica....cm diciamo dalle nostre parti "me fai skiattà e risate"....e poi ho anke letto la trama ke mi ha positivamente incuriosita e ti faccio un in bocca al lupo x tt sei un'autrice ke secondo me merita!!!!!

    RispondiElimina
  27. Spero tantissimo di vincere questo meraviglioso libro :D
    Ho letto l'opera self ed è bellissima.
    Spiritosa, divertente e romantica *_* Io l'ho adorata _!
    Poi è una scrittrice italiana e io sono felicissima di questo <3
    quindi partecipo con orgoglio :D

    RispondiElimina
  28. Prometto, giurin giurello, non vengo più a disturbare. Vorrei solo ringraziare tutte e gridare tipo a caratteri cubitali CREPIIIIII! Ecco, ok, l'ho fatto XD Continuate pure come se non ci fossi. Io vi spio dal desktop con discrezione XD

    RispondiElimina
  29. Wow...Bella recensione. Partecipo volentieri al giveaway!

    RispondiElimina
  30. sarà sicuro uno dei prossimi libri che leggerò!
    troppo ispiroso!

    RispondiElimina
  31. ovviamente partecipo, ma se non lo vinco nn fa niente perche' tanto me lo comprero' cartaceo e appena ci vediamo mi farai l'autografo cara la mia Cecile Bertod

    RispondiElimina
  32. Anch'io ho la versione self e desidererei la cartacea, anche, anzi no soprattutto per l'epilogo.
    Forza Cecile!!!!!

    RispondiElimina
  33. PARTECIPOOOOOOO Questo è il mio primo giveaway, spero di vincerlo. Occhio +Cecile Bertod, voglio un autografo come si deve. Altrimenti, ti mando occhio di vetro.
    Ahahahaah

    RispondiElimina
  34. Stavolta spero di riuscire ! Lo voglio !!!!

    RispondiElimina
  35. Partecipo moooooolto volentieri!!!;)

    RispondiElimina
  36. Partecipo partecipo e partecipo...... Cecile sei fantastica ho adorato la versione self non potrò che fare altrettanto con questa e speriamo di vincere

    RispondiElimina
  37. Ciao. Ti seguo come Maria Calafiore, ho compilato tutto il form. Questo libro mi piace moltissimo incrocio le ditaaa =)
    email. stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  38. Ho letto la versione self e l'ho adorataaaaa ♥ Complimenti davvero a Cecile Bertod, solo che ora vorrei avere la possibilità di leggere la nuova versione, con l'epilogo... e poi si sà, in cartaceo è un'altra cosa... devo assolutamente averlo

    RispondiElimina
  39. Ho letto la versione self e mi è piaciuta tantissimo: divertente, frizzante!! Non posso certo perdermi la versione cartacea!!

    RispondiElimina
  40. Dopo aver dichiarato il mio amore a Cecile Bertod non posso che partecipare. ho adorato questo libro.

    RispondiElimina
  41. Partecipo molto volentieri..:):)..mi piacerebbe avere il cartaceo autografato..:):)

    RispondiElimina
  42. Mi intriga questa storia, non vedo l'ora di poter tenere in mano questa storia :) prevedo che da quanto avete scritto, sarà molto divertente, dal piegarsi in due per le risate :) :) in più se riuscissi a vincere sarebbe ancora meglio........

    RispondiElimina
  43. la storia mi incuriosice e l'autrice e FANTASTICA . sarebbe bello vincerlo ed avere una dedica da Cecile che sono sicura, non mi deluderà nemmeno stavolta.

    RispondiElimina
  44. ma lo posso trovare anche su KOBO o solo amazon?

    RispondiElimina
  45. Io lo sto leggendo e.....non vedo l'ora che sia stasera per piazzarmi in divano con occhiali da lettura e il mio Kobo e....rompipalle astenersi che debbo gustarmi il libro che mi sta facendo morir dal ridere :D. Sono al capitolo 18 e sto ancora ridendo a pensare alla scena di Sandy insaponata che non può sciacquarsi perché Thomas le ha contraccambiato un "simpatico dispetto": l'acqua non c'è! :D

    RispondiElimina
  46. Questa storia mi intriga, e non poco.. Adoro i libri in cui ci sono dispetti o litigi leggeri tra protagonisti ma soprattutto quando fanno ridere. Bella recensione :) Sarebbe fantastico vincere *-*

    RispondiElimina
  47. Non ho mai avuto occasione di leggere i libri di Cecile Bertod, anche se me ne hanno parlato benissimo. Quindi partecipo con molto piacere :)

    RispondiElimina
  48. io ho letto questo libro e l'ho adorato, come adoro cecile che riesce a farmi ridere ed innamorare nello stesso istante.... partecipo perchè sarebbe un onore per me avere il suo libro nella mia libreria con il suo autografo...

    RispondiElimina
  49. M E R A V I G L I O S O Giveaway! Partecipo perche' vorrei avere una copia del libro autografata da Cecile :) Adoro qualsiasi cosa scrive Cecile (leggerei anche la sua lista della spesa ;-) ), mi mette sempre di buon umore.

    RispondiElimina
  50. ci provo chi lo sa
    il libro mi piace proprio e Cecile Bertod mi fa impazzire
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/569152900859088896
    https://www.pinterest.com/pin/566609196844748603/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203891910953988?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/WiM8m3djuiC

    RispondiElimina
  51. Partecipo molto volentieri! E se non dovessi vincere andrò a comprarlo di sicuro perché mi ispira molto! :)

    RispondiElimina
  52. mi ispira tantissimo già solo dalla trama con la vostra recensione ancora di più!!!!grazie per quest'oppurtunità

    RispondiElimina
  53. Ho partecipato a molti vostri giveaway, ma non ho mai avuto la fortuna di vincere.. Spero sia la volta buona! Non vedo l'ora di leggerlo :D

    RispondiElimina
  54. Bellissimo! Non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  55. Ne ho sentito molto parlare nel gruppo su facebook e a questo punto mi tocca leggerlo! Spero di vincere altrimenti attenderò il 26 per il cartaceo :3 :D bacio! (bellissima recensione *-*)

    RispondiElimina
  56. Partecipo!
    Incrocio le dita..!
    Mail: giuliarossin86@gmail.com

    RispondiElimina
  57. Questo libro è nel mirino da quando ho letto la vostra prima recensione. Partecipo con entusiasmo.!

    RispondiElimina
  58. Questo libro è nel mirino da quando ho letto la vostra prima recensione. Partecipo con entusiasmo.!

    RispondiElimina
  59. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  60. Partecipo volentieri perché questo libro è nella mia infinita lista di libri da comprare :D

    RispondiElimina
  61. sarà difficilissimo vincere visto il numero dei partecipanti, ma tentar non nuoce quindi eccomi. Grazie per i vostri giveaway ^_^

    RispondiElimina
  62. Da lettrice appassionata partecipo con grande piacere!

    RispondiElimina
  63. Ciao, scoperta per caso nuova iscritta partecipo. La mia è mail principale è pattydd@hotmail.it
    Speriamo bene!

    RispondiElimina
  64. Partecipo molto volentieri ;) Mi incuriosisce molto e la tua recensione mi ha fatto venire una voglia pazza di leggere questo libro. Grazie mille per l'opportunità.
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  65. non ho mai avuto occasione di leggere questa autrice ma ne sento sempre parlare molto bene e sarei curiosa di immergermi nel suo mondo
    fb: Milù Bijoux
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  66. Partecipo, proviamo! Avevo già notato il libro e mi piacerebbe leggerlo. mail: silvia1710@live.it

    RispondiElimina
  67. Purtroppo non ho mai letto nulla di questa autrice spero di poterla conoscere leggendo un suo libro
    demartino.carmela@virgilio.it

    RispondiElimina
  68. Purtroppo non ho letto ancora nulla ma mi piacerebbe molto
    fb:liliana tramontana
    email:lilianaleo@alice.it

    RispondiElimina
  69. Ciao,
    partecipo volentieri!
    GFC: Morgana DeLarge
    FB : Morgana DeLarge
    Email: nerissadelarge@yahoo.it
    Non ho mai letto nulla di questa autrice, sarebbe un'ottima occasione per cominciare :)

    RispondiElimina
  70. Non conoscevo questa autrice ma mi ha incuriosito la trama, grazie di avermela fatta conoscere, leggerò sicuramente questo libro.
    gfc melissa
    melissa1@libero.it

    RispondiElimina
  71. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  72. partecipo volentieri

    FB: https://www.facebook.com/perlara
    Blog: Lara Webgirl
    mail: perlara@hotmail.it

    condiviso su fb: https://www.facebook.com/perlara/posts/801589256586574

    RispondiElimina
  73. Partecipo volentieri..questo libro mi incuriosisce tanto :3
    Email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  74. bella la trama, mi piacerebbe leggerlo!
    partecipo e condivido volentieri.
    fb/gfc alessandra caterino
    email: alessandra.80@hotmail.it

    RispondiElimina
  75. bella la trama, mi piacerebbe leggerlo!
    fb / gfc alessandra caterino
    email alessandra.80@hotmail.it

    RispondiElimina
  76. .. questo libro è divertentissimo!!! Ho letto la versione self e mi piacerebbe avere il cartaceo!!!
    FB Linda Pirazzini
    lindapirazzini@gmail.com

    Balua

    RispondiElimina
  77. oddio, bella recensione e libro suuuuper-interessante! :)
    lonely_star@live.it

    RispondiElimina
  78. mi incuriosisce tantissimo
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  79. Questo libro è davvero famosissimo fra le blogger e le recensioni sono positivissime, quindi tento e incrocio le dita! La mia email è orsacchiottodolce@hotmail.it

    RispondiElimina
  80. non li conosco
    magari è la volta buona
    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  81. mi incuriosisce! ci provo!

    jasminem2004@hotmail.com
    fb carmen rossi

    RispondiElimina
  82. partecipo volentieri mi incuriosisce la trama non conoscendo l'autrice..

    RispondiElimina
  83. ho letto la trama e mi affascina tanto, vorrei sapere come andranno le cose e come finirà
    Facebook Rosanna Barbara
    GFC kittyro111
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  84. Lo sto leggendo in formato digitale, carinissimo!!! Mi piacerebbe avere anche il catraceo ;)

    RispondiElimina
  85. Vorrei tanto averlo cartaceo. L'ho letto in versione digitale ma mi farebbe piacere rileggerlo *-*

    RispondiElimina
  86. Bella recensione. Partecipo volentieri,sono molto curiosa di leggere questo romanzo.
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  87. non vedo l'ora di leggere questa nuova versione...!!!!

    RispondiElimina
  88. Libro bellissimo e appassionante...l'ho letto con entusiasmo e mi piacerebbe averlo anche in copia cartacea per gustarmelo meglio...

    RispondiElimina
  89. Partecipo, la trama mi incuriosisce molto! Non vedo l'ora di leggerlo. :)
    La mia mail: cerr.daniela@gmail.com

    RispondiElimina
  90. Ciao☺️ proprio come amo i romanzi sorprendenti, divertenti, e pieni di passione. Spero di avere un pò di fortuna. Sul blog sono sabrina pes
    sabrinapes89@gmail.com

    RispondiElimina
  91. Ho adorato il self!! Complimenti a Cecile Bertod per questo fantastico romanzo!!

    RispondiElimina
  92. Lo Adoro...
    Karmen Lanza
    karmenlanza@gmail.com
    katt80@hotmail.it

    RispondiElimina
  93. non conosco l'autore ma mi piace il titolo
    fb alina gift casertano
    gfc alina gift
    mail alinagift@gmail.com

    RispondiElimina
  94. La trama di questo libro mi inspira parecchio! Incrociamo le dita come sempre!

    RispondiElimina
  95. letto e amato. mi farebbe piacere averlo cartaceo!!!
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  96. Curiosissima di vedere quale siano le novità di questa nuova edizione:)
    Per il resto complimenti a Cecile, se lo stramerita!!

    RispondiElimina
  97. Dopo la serie di drammoni sentimentali che ho letto ultimamente un libro simile mi serviva proprio: romantico, divertente, scorrevolissimo, ironico. Alcune battute mi hanno fatto letteralmente piegare in due dalle risate. Non si potrebbe avere un seguito? :D
    Marty P

    RispondiElimina
  98. Bellissimo! Provate anche a leggere: L'amore è un'altra cosa dell'autrice Anelli , un romanzo che si legge in un soffio e molto ironico!

    RispondiElimina
  99. Pienamente d'accordo con la recensione di Simona. Ho amato questa storia nella versione self, mi ha fatto completamente sua in quella pubblicata dalla Newton. I cambiamenti apportati, che non hanno sconvolto il libro ma l’hanno solo migliorato, sono stati perfetti. La sensazione che ho provato nel rileggere questa storia, non è stata quella di qualcosa di già conosciuto e tedioso, ma quello che si prova quando si rincontra un vecchio amico e lo si riscopre cresciuto, maturato, senza aver comunque perso la sua natura. La scrittura, lo stile, la fluidità dei dialoghi e del linguaggio, rendono la lettura piacevole e scorrevole. Lo divori senza rendertene conto. Un romanzo completo, che ti conquista parola dopo parola, che ti fa emozionare, arrabbiare, ridere e commuovere. Un innamoramento lento, ma crescente. Un battito di cuore continuo. I personaggi sono semplicemente perfetti nella loro normalità. Il pregio che trovo in questo racconto è che ci si può facilmente immedesimare nella protagonista e nelle situazioni che si trova ad affrontare. Ok, non tutte saremo il soggetto di un testamento miliardario, ma la sua sbadataggine, il suo orgoglio che poi inevitabilmente cede difronte alle cose più banali, la sua ricerca di indipendenza, le sue insicurezze la rendono semplicemente una donna, un’eterna adolescente insicura che cerca di destreggiarsi nel mondo adulto e fare i conti con qualcosa che va al di là della ragione: il cuore. L’altro co-protagonista è l’adorabile, se pur insopportabile, Thomas Clark . Un uomo dalle notevoli sfumature, un bambino cresciuto senza l’amore materno strappatoli troppo presto, un individuo che si rifugia nel lavoro per nascondere quel vuoto che un dolore così grande crea, un eterno adolescente innamorato ma troppo altezzoso per ammetterlo. Che dire di lui? Un personaggio affascinante nella sua complessità. Un uomo capace di farti passare dalla voglia di strozzarlo a quello di ricoprirlo di baci nel giro di pochi secondi. Un maschio che ti farà definitivamente capitolare quando non riuscirà più a contenere quello che realmente prova e rivelerà la sua vera natura. Sarà bello scoprire che quello che lega i due protagonisti non è altro che un amore represso da troppe incomprensioni, da situazioni gestite nel modo sbagliato, dalla paura di ammettere a voce alta quello che realmente provano, dalla paura di soffrire, dal bisogno di cercare di tutelarsi in qualche modo, da quegli errori che inevitabilmente nell’età adolescenziale si compiono e che creano quelle insicurezze difficili poi da colmare. Non importa quanti anni si abbiano o quanta esperienza si possa aver appreso, in ognuno di noi ci sarà sempre quella/quel ragazza/o con i brufoli che ama quel ragazzo/a troppo bello/a per accorgersi di lei/lui. La storia è completa, mai noiosa o carente in qualche punto. Ringrazio l’autrice per avermi regalato l’epilogo. Ero da troppo tempo davanti ad un portone, ora posso finalmente mettere la parola fine e custodire questa storia nel mio cuore. Spero di leggere presto altre storie create dalla mente di Cecile Bertod, perché lì dentro c’è un mondo che sa emozionare attraverso un talento che poche persone hanno, e merita di essere condiviso :D
    Io non partecipo al giveaway, la mia copia cartecea ce l'ho già e costringerò Cecile ad autografarmela a costo di metterla a pane ed acqua. Preferisco lasciare il posto a chi ancora non l'ha acquistato, ma ci tenevo comunque a lasciare la mia opinione.
    Ale quel vestito da sposa è semplicemente stupendo. In un'altra vita lo indosserò ;)

    RispondiElimina
  100. partecipo
    cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina
  101. Splendida recensione che mi ha fatto venire voglia di provare a partecipare! Avevo addocchiato il romanzo da un po', quindi sfrutto l'ocasione per provare a vincerne una copia! Grazie per l'opportunità!
    Mail: cleo-@hotmail.it

    RispondiElimina
  102. Ho l'ebook ma il cartaceo non lo batte nessuno quindi partecipo! *-* Sto imparando ad amare Cecile u.u

    Mail:robycarace@gmail.com

    RispondiElimina
  103. Partecipo, grazie infinite!!!
    alessandraxx89@hotmail.it

    RispondiElimina
  104. ma come si fa a non partecipare??? ovviamente si partecipa!!!!
    arianna1407@hotmail.it

    RispondiElimina
  105. Voglio partecipare, ho letto questo libro in file pdf ed è decisamente tra i miei preferiti, libro davvero stupendo. Mi piacerebbe tantissimo avere la copia cartacea, leggere un libro e tenerlo tra le mani è sempre tutta un'altra cosa rispetto a leggerlo su ebook ma costa troppo. Grazie per l'opportunità!
    Mail: ginny-4ever@virgilio.it

    RispondiElimina
  106. Buonasera ho finito di leggere il libro ora, l'ho trovato molto spiritoso ed intrigante anche se avrei preferito fosse dedicato uno spazio maggiore al finale ... infatti durante la lettura mi è sembrato tutto molto incalzante poi quando sono arrivata alla fine e non vedevo l'ora che tutto venisse descritto fino alla minima virgola mi sono ritrovata appesa ed un pò perplessa come se mancasse qualcosa ... con questo mio modestissimo parere non tolgo nulla alla bravura di Cecile ma avrei preferito ci fosse qualche pagina in più ... non è che Cecile ci sta preparando un seguito?????????????
    Comunque lettura molto piacevole!

    Grazie,
    Cecile e grazie Simona.
    A presto :)
    Emanuela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai letto la versione self che non prevedeva l'epilogo?

      Elimina
  107. Divertente, scorrevole,romantico....in una sola parola ....SPASSOSO !

    RispondiElimina
  108. Uno dei libri più belli che abbia mai letto fino ad ora, è molto scorrevole e devo dire che ogni tanto sono addirittura scoppiata a ridere! Complimenti all'autrice anche se mi dispiace che verso la fine sia così sbrigativo e approssimativo..

    RispondiElimina
  109. ma perché eliminate i commenti negativi? ci sarà pure qualcuno a cui non è piaciuto il libro!!! Melinda Mela alla quale avete cancellato la recensione ...mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma stai scherzando??? scrivere "se l'autrice spera che quello a cui ha dedicato il libro la scelga come donna della sua vita deve cambiare mestiere" ti sembra una recensione? Melinda Mela (lo potevi scegliere con più fantasia il nome falso) scrivi un parere che riguardi davvero il libro se non vuoi che i tuoi commenti vengano cancellati! qui non ci piace essere prese in giro.

      Elimina
    2. Non sto scherzando!! Non ho paura di dire all'autrice che definirsi tale è un'offesa a chi sà scrivere veramente libri. Le critiche possono essere positive come negative e, magari, da quest'ultime trarne vantaggio in futuro. Il mio parere sul libro (anche se verrà cancellato tra poco) è semplice ... bastava leggere tra le righe cancellate in precedenza ... banale, copione già letto, a volte noioso e molto prevedibile, scambio di email tra i protagonisti ormai noto da dove lo si è copiato, non trasmette emozioni ed una volta finito lo chiudi e lo dimentichi ... devi leggere 700 pagine per arrivare a qualcosa di concreto e poi, di colpo, un finale affrettato con epilogo scontato. Non vado oltre... e dirò a mia madre che il nome Melinda non è piaciuto a tutti. Melinda Mela

      Elimina
    3. Non devi avere paura proprio di niente Melinda ( devo sul serio far finta di credere che ti hanno chiamato Mela Melinda? Perdonami ho seri dubbi). Sei libera di dire quello che vuoi su un libro, nei limiti del rispetto e dell'educazione, e soprattutto se i tuoi commenti contengono davvero osservazioni sulla tua lettura. Il tuo precedente commento certamente non era attinente alla lettura ma solo un bieco insulto. Stai tranquilla questo commento non verrà cancellato Visto che paradossalmente ti sei sforzata di esprimere qualche concetto concreto sul libro anche se del tutto infondato ( con le accuse di copia in particolare ci andrei piano), a dimostrarti che qui siamo semplicemente Allergiche agli insulti non alle critiche. Buona serata e saluti a tua madre. Simona.

      Elimina
  110. ..Direi che è stato detto abbastanza! ... Scevra da ogni livore vi auguro buona serata. Saluti da mia madre. Melinda

    RispondiElimina
  111. Scevra da ogni liquore... mi sa che me ne vado a dormire O.O

    RispondiElimina
  112. -
    Ciao

    Avete bisogno di un prestito oggi per il vostro business? sei confuso
    di pagare i debiti? o avete bisogno di acquistare una casa, auto, attrezzature
    o anche un capitale per finanziare i vostri progetti? quindi non preoccupatevi
    di più per Vider case sicure è qui per rendere le cose molto più facile e veloce per
    con il nostro facile processo e dei servizi.
       offriamo il finanziamento a basso interesse del 3% per gli individui,
    aziende e organizzazioni, presso l'importo minimo di $ 20,000.00 a
    l'importo massimo di $ 40,000.000.00. L'applicazione è molto semplice basta e-mail
    noi qui a nostra e-mail ufficio (vidersafehomes@yahoo.com) per ulteriore
    dettagli e processo di applicazione.

    Nome e cognome:
    Ammontare del prestito:
    Nazione:
    Durata:
    Occupazione:
    Numero di cellulare:


    non vediamo l'ora di dare il miglior servizio.

    Saluti...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...