martedì 17 febbraio 2015

Profumo di te di Flumeri - Giacometti, recensione Privè

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di un nuovo racconto Sperling privè, Profumo di te uscito in ebook il 10 febbraio, della coppia di scrittrici Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti che ci raccontano la storia d’amore tra Valentina e Bruno... sullo splendido scenario di Matera!



Titolo: Profumo di te

Autore: Flumeri e Giacometti

Casa editrice: Sperling e Kupfer

Data di uscita: 10 Febbraio 2015

Genere: Contemporary romance



Valentina è solare, intelligente e… avventata. Agisce sempre di impulso seguendo solo il suo istinto. Nella vita come nel lavoro. Anche se questo vuol dire lasciare l'unico posto sicuro che ha per le mani e ritrovarsi con una manciata di pensieri e una stanza da pagare nel piccolo appartamento che condivide a Roma con un chitarrista errante e una studentessa fuori corso. A volte, però, non tutto è come sembra. E se questa invece fosse l'occasione giusta per lasciare tutto, ripartire da zero e provare davvero a dare una chance alla sua storia con Mattia? Lei a Roma, lui a Matera. Il loro amore dura già da un anno ma vivere a cinquecento chilometri di distanza non è facile. Nell'incantevole cornice di Matera, tra i vicoli stretti e le piccole case di pietra bianca scavate nel tufo, ci sarà più di una sorpresa ad attendere Valentina. E quando la sua strada incrocerà di nuovo quella di Bruno Larocca - lo sconosciuto incontrato su internet con il quale ha condiviso l'auto e le spese di viaggio per raggiungere Matera - niente sarà come prima. Perché quell'uomo dalla giacca e cravatta impeccabili, rasatura perfetta, tratti spigolosi, sguardo intenso, profondi occhi scuri e bocca sensuale, sotto una maschera impenetrabile nasconde più di un segreto. Coinvolgente e sensuale, Profumo di te racconta di un viaggio, di una città magica, di travolgenti passioni e nuovi inizi.

Questo nuovo racconto Privè ci fa incontrare Valentina che vive un momento della sua vita un po’ così: vive una storia a distanza con Mattia e ha un lavoro precario che non la soddisfa. Quando perde la licenziano, prende una decisione quasi senza pensarci: andare a vivere dal fidanzato a Matera e far prendere alla sua vita un nuovo percorso.  Mentre la sua coinquilina non è proprio così convinta della scelta di lasciare Roma soprattutto perché Mattia non ne sa nulla, Vale è pronta a lasciare tutto per dare una possibilità alla sua storia di fare quell’enorme passo in avanti che è la convivenza.


E magari sarebbe andata anche così se per andare a Matera non avesse preso il passaggio di Bruno, con cui si instaura da subito una forte connessione e alchimia. Solo che Valentina cerca di non dare troppo peso alla cose perché lei in fondo sta per iniziare a convivere con Mattia. Quest’ultimo non è proprio felice nel vederla arrivare a casa sua e sarà Vale a ricevere una sorpresa e nemmeno troppo piacevole. Si ritrova quindi da sola in una città che conosce a malapena, ma riceve conforto dall’unica altra persona che conosce a Matera, cioè Bruno che la aiuta a superare il brutto momento. Bruno è un uomo che sta vivendo la vita che vuole, ama il suo lavoro, ha uno sguardo che lascia intravedere la sua passione e che ti fa sentire la donna più importante del mondo. Questo racconto è uno spaccato della vita di due giovani che si innamorano ma che non sfuggono alla forza di questo sentimento, ma che anzi accolgono. 


La parte erotica passa in secondo piano di fronte alla crescita personale di Vale e ai sentimenti che Bruno inizia a provare. Anche se ogni volta che fanno l’amore ha come risultato di avvicinarli sempre di più e non fa altro che evidenziare quanto in realtà si appartengono.  Menzione speciale va a Matera, altra vera protagonista di questo racconto che non ha un per niente il ruolo di mera cornice, ma si può dire che è la vera artefice della nascita di un amore con le sue vedute panoramiche e le sue bellezze.

Un bacio, Valentina F.

QUI la tappa precedente
 del blog tour Sperling Privè


lettura molto piacevole

Sexy



1 commento:

  1. Grazie per questa splendida recensione Valentina, sono davvero felice che questo piccolo racconto ti abbia emozionato, volevamo raccontare Matera una città che amiamo e che ci ha dato veramente molto. Gabriella

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...