lunedì 9 febbraio 2015

Sognando te di Jennifer Probst, recensione

Buon giorno bimbe,
Sognando te di Jennifer Probst è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo capitolo della serie Searching for, la saga spin off della precedente serie Marriage to a Bilionaire che ci racconta le vicende amorose delle tre titolari della agenzia matrimoniale “Kinnections” e della loro amica Genevieve, che è una delle sorelle di Alexa, la protagonista di “Contratto indecente”. 
In questo secondo libro viene raccontata la storia di Kennedy, la volitiva e sensualissima consulente d’immagine dell’agenzia, e di come un giorno, decidendo di fare da Pigmalione a Nate, un ingegnere nerd con gli occhialoni e il camice perennemente macchiato, abbia trovato in lui un diamante grezzo che aspettava solo di essere valorizzato. E quel diamante sembra fatto su misura per lei.. Venite con me, torniamo insieme a Verily, sulle rive dell’Hudson River, e andiamo a conoscere meglio Ken e il suo sexy secchione.

Serie “Searching for..”

1. Cercando te,16 ottobre 2014

2. Sognando te, 5 febbraio 2015

3. Searching for Beautiful, prossimamente in Italia

4. Searching for Alweys

Autore: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Genere: Contemporary romance


Gli affari dell’agenzia matrimoniale “Kinnection” vanno a gonfie vele, grazie al grande lavoro fatto dalle tre titolari per riuscire a far incontrare anime gemelle che ancora non si sono trovate. Uno dei metodi usati da Kennedy Ashe, la consulente d’immagine, per aiutare i suoi clienti è quello di organizzare “speed date” appuntamenti al buio collettivi in cui alcuni ragazzi incontrano alcune ragazze per cinque minuti a rotazione, e se durante quel breve lasso di tempo qualcuno di loro rimane piacevolmente colpito allora l’agenzia fornisce loro i contatti. Ad uno di questi eventi partecipa una sera Nathan Dunkle, detto Ned, ingegnere aerospaziale occhialuto, vestito male, imbranato e con il tatto di un elefante in corsa, un vero Nerd, insomma. Kennedy lo osserva mentre passa da un tavolo all’altro comportandosi in maniera disastrosa per tutta la serata, e quando vede che fa scappare in lacrime una ragazza per essere stato un po’ troppo senza filtri nel parlarle, decide di intervenire.


Ned ha deciso che è arrivato il momento per lui di cercare l’anima gemella e di accasarsi e per questo si è recato alla serata, e appena vede Ken rimane colpito all’istante dalla bellissima donna, ma pensa subito di non poter essere alla sua altezza. Lei ha intenzione solo di sgridarlo per aver offeso la ragazza ma, dopo averci parlato un po’, intravvede delle potenzialità in lui e decide di raccogliere la sfida. Gli propone di diventare cliente dell’agenzia e di farsi aiutare a far uscire fuori quello che di buono c’è in lui dietro l’aspetto dimesso e trascurato. Ned ovviamente accetta, affascinato da Ken, la quale per cominciare gli cambia subito il nomignolo da Ned a Nate. Comincia così il percorso di trasformazione che porterà i due, novelli Eliza Doolitle e Professor Higgins, a scoprire che a volte l’amore, quello vero, si trova proprio dove meno te lo aspetti.
Mie care Crazy, avevo proprio voglia di leggere uno dei fantastici romance di Jennifer Probst , che migliora col tempo come il buon vino, e questo mi ha davvero soddisfatto in pieno. Ironico e divertente, sensuale e romantico, questa nuova versione riveduta e corretta del mito di Pigmalione (o se preferite di “My fair lady” con un Professor Higgins in minigonna e tacchi alti ed una Eliza Doolitle con occhialone da nerd e addominali a tartaruga), è veramente un gran bel libro, scritto come sempre in maniera sapiente e un po’ ruffiana dalla Probst che è maestra nel dosare romanticismo, erotismo e quel pizzico di dramma personale che arricchisce sempre i suoi personaggi.


Qui abbiamo Ken, una splendida consulente d’immagine  con un pessimo rapporto col cibo, dal passato appesantito da gravi problemi di disturbi alimentari e vittima di bullismo alle scuole superiori, che non avendo affatto stima né del suo corpo né della sua intelligenza non si ritiene degna di essere amata e si impedisce di avere relazioni durature perché dice di non voler far soffrire gli uomini, ma in realtà perché vuole solo difendersi da se stessa e dalle sue paure. Troverà in Nate un uomo in grado di abbattere le sue barriere e amarla per quello che è in realtà e non per quello che vuole far credere di essere. Sarà bravissima a riconoscere in lui il diamante grezzo sotto la patina di trascuratezza e poco tatto, e quando porterà in superficie la pietra preziosa non potrà fare altro che innamorarsi perdutamente di lui. Cosa che farete anche voi, mie care Crazy, perché Nathaniel Ellison Raymond Dunkle è uno degli uomini di carta più irresistibili che mi sia capitato di incontrare negli ultimi tempi. Candido e sincero, con una schiettezza che rasenta la maleducazione ma che è sintomo di una estrema onestà intellettuale e personale, Nate è vero, coerente, non ha atteggiamenti costruiti, non è e non diventa uno di quei damerini inconcludenti e vanesi che a volte noi stesse incontriamo nelle nostre vite. 

Cresciuto senza genitori da un fratello maggiore tanto buono quanto pieno di pregiudizi, non ha mai conosciuto veramente e capito le donne prima di incontrare Ken, ma da scienziato scrupoloso, con mente analitica e modi pratici, si mette diligentemente a studiarle, usando come libri di testo il Kama Sutra, la bella addormentata e Cinquanta sfumature di Grigio (ottima scelta Nate..) e documentandosi con Cosmopolitan, Marie Claire e Men’s health. Si lascia plasmare esteriormente da Ken, sistemare il look e i modi e poi, da bravo ingegnere, mette in pratica i suoi studi con metodo scientifico, sperimentando direttamente e con grandissimo impegno su una Kennedy inizialmente riluttante ma che poi non riesce a resistere all’ardore e alla passione che Nate le riserva, dando vita a scene di sesso davvero coinvolgenti e molto erotiche, più del solito per questa scrittrice. E vi assicuro che vederlo all’opera sarà una vera rivelazione e vi travolgerà esattamente come succede a lei. Avendo ampiamente parlato delle portate principali, vi accenno, come sempre, al contorno. Ritroviamo gli stessi personaggi che già avevamo conosciuto nel precedente libro, in particolare Kate e Arylin, le due socie di Ken, e Genevieve, una delle sorelle di Alexa grande amica del trio e prossima protagonista del terzo libro della serie. Insieme a loro troviamo quello che è forse il protagonista maschile più atteso dalle lettrici della Probst, quel Wolfe che già avevamo conosciuto appena adulto in “Contratto finale”, che abbiamo cominciato ad apprezzare ormai cresciuto il tutto il suo maschio splendore in “Cercando te” e che anche qui troveremo in gran forma compagno di partite a golf di Nate.


Vi assicuro che non vedo l’ora di leggere di lui e Gen, la quale, insieme a Ken e Arylin cede alla tentazione dell’incantesimo del mitico libretto viola con annesso rito magico alla Madre Terra, e questo ci dice chiaramente che oltre a Ken e a Gen, anche la psicologa naturista amante delle discipline alternative avrò il suo libro e la sua storia. Infatti, dopo che nella prossima primavera verrà dato alle stampe in originale il libro di Wolfie e Gen, a fine giugno uscirà anche quello che la vedrà protagonista insieme ad un sexy poliziotto dal temperamento focoso di nome Stone. Speriamo di poterli presto leggere anche in italiano.
Concludendo vi consiglio caldamente questo libro, in particolare se amate la Probst, se avete letto i precedenti e se vi piacciono i romance piccanti e sensuali con protagonisti strepitosi. Favoloso.

A presto,Zia D.


Bellissimo

Molto Hot


9 commenti:

  1. Meravigliosa recensione e concordo in tutto... Per me la Probst è una garanzia ma con questo romanzo e con Nate mi ha davvero stupita. Coinvolgente, divertente, sexy e le scene di sesso sono state una delle più belle che io abbia letto (gli ormoni hanno galoppato alla grande)... non vedo l'ora di Wolfe... Adoro questi romanzi!

    RispondiElimina
  2. Cercando te (il primo) mi era piaciuto, ma questo moooolto di più!
    Conosciamo Nate, nerd all'apparenza timido e riservato e Ken, la sua consulente di matrimonio. Lei riesce a capire che dentro quella pietra che è lui, c'è un diamante! Quando lui si libera di preconcetti sbagliati inculcati dal fratello.. bè fa scintille!
    Ritroviamo alcuni personaggi che abbiamo già conosciuto nel primo libro e nella serie dei contratti.
    In questo libro la Probst si è superata.. le scene di sesso.. perfette e bellissime!
    ..magari avessi conosciuto anche io un bel nerd così.. chi non lo vorrebbe?!?!?

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuto molto. Concordo nell immagine del nerd un po' scialbo che però nell intimità si trasforma. Wow

    RispondiElimina
  4. Beh....confesso di aver aspettato l'uscita di questo secondo volume, per prendere anche il primo in realtà....ed ora....mi ci butto a capofitto....grazie Zia D.

    RispondiElimina
  5. 😍😍😍😍bellissimo!!, non leggevo delle scene così divertenti da molto! E che dire su Nate...fantastico ed è stato una vera rivelazione!

    RispondiElimina
  6. Molto carino! Ieri ho letto un altro e-book molto divertente: l'amore è un'altra cosa di Anelli. Coinvolgente con finale a sorpresa!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Finito ieri notte, mi e' piaciuto, anche perche' lei e' maestra nel farti amare anche il personaggio piu' strampalato. Bellissimo Wolfe e' sempre piu' simpatico. Mi dispiace che soffra ancora e non vedo l'ora di leggere il suo libro, e ritrovare Sawyer (taaaanta robbbaaaaa) bello anche leggere qualcosa di nuovo sulle vite dei personaggi precedenti. Nate parte da sfigato ma e' il nerd piu' figo della storia, altro che imbranato. Ne voglio uno cosi anche io!

    RispondiElimina
  9. Il libro è molto carino e mi è piaciuto, come gli altri di questa autrice... ma che una scrittrice del suo livello per riferirsi alla zona intorno al capezzolo usi la parola "aureola" anzichè "areola" mi fa letteralmente cadere le braccia...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...