venerdì 19 gennaio 2018

Venuto dal Freddo di Sarina Bowen, recensione

Salve Crazy,
oggi vi parlerò di Sarina Bowen autrice già nota dalle nostre parti grazie alla DeAgostini e al suo Prendimi per mano, ma che stavolta si ripropone al pubblico romance con Venuto dal freddo: un sexy sport romance, volume primo appartenente alla serie Gravity che l’autrice ha fatto arrivare in Italia attraverso l’auto pubblicazione.



Gravity Series

1. Venuto dal freddo, 9 gennaio 2018
2. Falling from the sky
3. Shooting for the stars

Autrice: Sarina Bowen

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary romance

Categoria: Sport romance

Narrazione:Terza Persona, Pov alternati

Finale: No cliffhanger



Il discesista Dane "Danger" Hollister non ha relazioni e tiene segreto il motivo di questa scelta. A causa della maledizione ereditata da sua madre, sta per perdere tutto: il suo posto nella squadra olimpica di sci, il suo fondo fiduciario e la sua capacità di sciare alla massima velocità.
Willow Reade, allevatrice suo malgrado, incontra Dane a causa di un incidente, quando il suo vecchio pick-up fa andare fuori strada lo sciatore, durante una tormenta di neve. Bloccati insieme nella jeep dell'uomo, mentre scende la notte, le due persone più sole di tutto il Vermont trovano loro stessi, condividendo l'una con l'altro molto di più di quanto in realtà non vogliano. E non solo conversando.
Nessuno dei due potrà intuire come il loro improbabile incontro possa minacciare il segreto spaventoso di Dane e la pace che Willow era riuscita a ottenere, grazie alle scelte che aveva fatto. Solo la fiducia e la comprensione che ripongono l'uno nell'altra potranno porre fine al dolore, regalando loro una grande vittoria in amore.

Frizzante, piacevole, scorrevole sono i tre aggettivi che mi vengono in mente subito dopo avere terminato questa lettura. La storia del campione di sci terribilmente distaccato e della ragazza che gli finisce tra i piedi in maniera casuale mantiene le promesse di un romance vero e proprio. La storia segue il filone romantico attraverso tutti i suoi punti di vista ma, a mio avviso, dopo troppe letture del genere che si farciscono a dismisura di descrizioni lunghe e prolisse, La Bowen è impeccabile nel tenere alto il ritmo della narrazione senza inciampare in tempi morti. Il primo incontro tra i due magari è un po’ inverosimile (chi farebbe scintille con un perfetto sconosciuto all’interno della sua jeep mentre fuori si abbatte una tempesta di neve?) però è romance e se amiamo i milionari che portano giovani fanciulle a fare le passeggiatine in elicottero, chi siamo noi per giudicare improbabile un colpo di fulmine del genere?
Insomma, i due protagonisti sono cotti fin dall’inizio però, da migliore tradizione, le cose non sono facili per loro.
Lui, Dane, è lo sciatore più famoso e vincente degli Stati Uniti, qualcuno dedito a uno sport complesso, faticoso e pericoloso, un uomo che non ha intenzione di vivere fuori dai suoi schemi, un figlio e fratello che non può permettersi di pensare al futuro.
Lei, Willow, è un raro caso di protagonista femminile con cui sono entrata subito in empatia: Willow è romantica, è una brava persona, non si abbatte mai -nemmeno davanti alla freddezza costante di Dane- lei è qualcuna che tutte noi vorremmo essere. Non crolla nemmeno davanti al rifiuto di un uomo che le è entrato in testa fin da subito, non crolla nemmeno davanti all’ennesimo sgambetto che le fa la vita. Non si piange addosso, non è una piccola Cenerentola che frigna per il trono che le è stato scippato; si rimbocca le maniche e se ne fa una ragione proprio mentre con tempismo perfetto Dane capisce che forse c’è speranza tra loro.
La storia di Dan e Willow è una storia che dovete leggere se cercate qualcosa di fresco, romantico, qualcosa che ricorda la sintonia di un tango dove i due ballerini di avvicendano in una danza serrata ma complementare.
Un equilibrato sport romance, una buona traduzione -grazie al cielo e alle persone che ci hanno dedicato professionalità- e una buona serie che non vedo l’ora di poter tornare a leggere.

Naike





2 commenti:

  1. Un libro molto carino e ben scritto! Non conoscevo questa autrice ed è stata una bella scoperta.

    RispondiElimina
  2. una storia bella di sofferenza di scoperta di sè, l'ho trovata appassionante e coinvolgente
    le scene hot sono perfette......non vedo l'ora di leggere di clare!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...