domenica 12 agosto 2018

FINO ALLA LUNA E RITORNO DI ADELIA MARINO E FEDERICA ALESSI, RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Care Crazy, buongiorno!
Oggi vi parliamo di un duo di autrici italiane che ci presentano una nuova serie new adult. Con Fino alla luna e ritorno, Adelia Marino e Federica Alessi inaugurano la serie Heal Me, che ha tutte le carte in regola per regalarci tante emozioni.
Ambientata ad Austin, nel caldo Texas, iniziamo a conoscere Calliope, Callie per gli amici, una ragazzina ricca di famiglia, ma che è tutto tranne che snob, è una skater appassionata, adora la sua migliore amica, Regina, e ha una cotta pazzesca per il bad boy del campus, Andrew “Drew” Caden. Lui non l’ha mai notata, ma forse uno scontro e un paio di ginocchia sbucciate, cambieranno tutto.
Eccovi la trama!



Serie Heal Me
1. Fino alla luna e ritorno, 14 agosto 2018

Autori: Adelia Marino e Federica Alessi

Editore: Newton Compton

Genere: New adult

Categoria: College

Narrazione: prima persona, doppio pov

Finale: No cliffhanger






Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?



Non sono nuova allo stile della Marino. Posso dire di aver letto tutto quello che ha pubblicato e mi è piaciuto tutto. È stato facile riconoscere il suo stile di scrittura, quindi sapevo già cosa aspettarmi. Non sapevo, invece cosa aspettarmi dalla Alessi. Direi che come primo esperimento non c’è male. La storia si sviluppa in poche pagine, essendo questa una novella introduttiva, ma non viene lasciato niente in sospeso e quindi direi che questa nuova accoppiata funziona abbastanza bene.
La storia, nella migliore tradizione new adult, si sviluppa al college. Da quando era una matricola, Callie ha sempre avuto una cotta per Andrew Caden. Bad Boy, playboy seriale, dedito alle feste e agli eccessi. Lui non l’ha mai notata però, lei è troppo brava ragazza per entrare nel suo radar, ma le cose stanno per cambiare.

«Sei la ragazza più cocciuta che abbia mai conosciuto».
«Dubito che tu possa conoscere una ragazza, se ci passi solo una notte insieme, Caden».

Calliope è piombata nella sua vita come un uragano (lui adora chiamarla Hurricane) quando ne aveva più di bisogno – anche se non lo sapeva – gli ha sconvolto l’esistenza e allo stesso tempo l’ha riportato alla luce dopo che un evento terribile lo aveva trascinato in un baratro senza fine. Era in caduta libera, senza meta, ma lei lo ha afferrato, dandogli qualcosa per cui combattere. Il loro amore.
Questo e molto altro, sono gli elementi che formano questo romanzo in cui amore e amicizia uniscono cuori e scacciano le tenebre. È un romanzo di rinascita, di riscatto. L’amore aiuta a superare gli ostacoli, anche quelli più dolorosi dandoci un posto caldo in cui rifugiarci quando tutto sembra andare a rotoli. È un faro nella notte, una luce per aiutare le anime perse a ritrovare la strada. Questo è Callie per Andrew. La luce alla fine del tunnel.

Callie non lo sapeva nemmeno, ma mi stava riducendo in pezzi. Volevo salvarmi da lei, da quello che poteva farmi provare, ma forse quella risata, quegli occhi nocciola mi avevano già imprigionato. Forse non avevo più scampo.

Questo romanzo, oltre ad essere di lettura veloce e scorrevole, grammaticalmente corretto, ha una bella trama, con personaggi adorabili, persino Andrew in versione str***zo ti fa fenire voglia di abbracciarlo! I personaggi secondari, Ryder e Regina, lasciano a intendere che la loro sarà una storia assai travagliata e sono davvero curiosa di capire dove andranno a parare queste due autrici.
Concludo consigliandovi questo romanzo, se cercate un new adult senza troppi drammi, ma con personaggi a cui non potrete fare a meno di affezionarvi. Poi mi darete ragione. Per quanto mi riguarda, mi sono prefissata l’obiettivo di leggere qualche libro di Federica Alessi, non vorrei perdermi qualche perla!

A Crazy kiss,
Sissy











Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...