lunedì 20 agosto 2018

Oltre i confini di Meredith Wild recensione in anteprima

Buon giorno bimbe,
Oltre i confini di Meredith Wild è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo e conclusivo stand alone della trilogia Bridge, che ci ha raccontato, con Ogni tuo desiderio e Tra le fiamme, le storie dei fratelli Bridge. Dopo l'ex militare Cameron e il pompiere Darren, è ora arrivato il momento di conoscere meglio la sorella minore, Olivia, la principessa di casa Bridge, educata dai genitori benestanti per essere una moglie trofeo della alta società newyorkese che però non è riuscita ad assecondare fino in fondo le regole rigide che le ha imposto fino a quel momento la famiglia e si è allontanata, preferendo vivere con i fratelli a Brooklyn piuttosto che rimanere nella casa di Long Island con la madre e il padre. Ora aiuta Cam e Darren nella gestione del business di famiglia e mentre sta sovraintendendo alla ristrutturazione della nuova sede della Bridge Fittness conosce Will Donovan,  figlio unico di un ricco uomo d'affari e finanziatore della palestra. Tra i due sono subito scintille e Will decide che farà sua quella magnifica donna che gli si oppone con tanta fierezza, magari facendosi aiutare nell'impresa dal suo amico, coinquilino e compare di malefatte amorose Ian Savo, che tra l'altro fa il pompiere ed è collega e amico di  Darren Bridge. Ce la farà Olivia a reggere l'impatto e a gestire ben due maschi alfa che hanno deciso che lei è il loro obiettivo primario? Venite con me nella Grande Mela e vi racconterò come andranno le cose.






Serie Bridge

1. Ogni tuo desiderio, 7 luglio
2. Tra le fiamme, 24 Luglio 2018
3. Oltre i confini, 20 Agosto 2018

Autore: Meredith Wild
Editore: Newton Compton
Genere: erotic romance
Categoria: ménage a trois
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: conclusivo

Olivia Bridge sa che è una privilegiata, è nata in una famiglia ricca e la madre l'ha cresciuta preparandola a fare da moglie trofeo per qualche rampollo della buona società newyorkese, è bellissima, elegante, raffinata, ma nonostante sia ancora molto legata ai genitori è stanca di dover essere sempre perfetta come pretendono loro e così ha deciso di lasciare Long Island e trasferirsi a Brooklyn riunendosi ai due fratelli Cameron e Darren. Il primo è proprieario di una avviata palestra e il secondo fa il pompiere ed è socio del fratello maggiore. Olivia li aiuta e al momento si occupa della ristrutturazione della nuova sede della Bridge Fittness, finanziata da un giovane imprenditore, Will Donovan, ed è proprio al cantiere che i due si incontrano, o meglio si scontrano, la prima volta, facendo scintille da subito. Will è bellissimo, arrogante, con quella sicurezza di se che è accessorio quasi obbligato della ricchezza e Olivia ne è naturalmente attratta, ma non si fida di lui. Il giovane magnate della finanza , amante delle donne e della bella vita, è colpito dal carattere risoluto e dalla naturale compostezza della ragazza e decide che  Liv sarà sua, che riuscirà a far crollare la sua corazza, magari servendosi dell'aiuto del suo compagno di malefatte amorose, il suo amico e coinquilino Ian Savo, pompiere collega ed amico di Darren, con il quale gli capita di condividere conquiste femminili come ottimo espediente per non impegnarsi. Olivia è terrorizzata dall'idea di infrangere in un modo così drastico la morale della sua educazione, ma Will e Ian sono irresistibili, la corteggiano e la rassicurano, niente coinvolgimenti, solo piacere. Ma sarà davvero così?


Secondo voi, mie care Crazy, è possibile per una donna amare allo stesso identico modo due uomini? Per Meredith Wild si, e in questo splendido libro ci spiega come una ragazza di ottima famiglia, educata per essere sempre perfetta, decide di sgretolare il guscio che le hanno costruito attorno e liberare la vera se stessa nella maniera più esplosiva possibile, permettendo al suo cuore di dividersi in due parti identiche, e di amare allo stesso modo e con identica intensità due uomini diversi. L'autrice è stata bravissima nel dosare erotismo e romance, a rendere credibile uno dei rapporti più difficili da gestire tra quelli possibili tra uomini e donne, raccontandoci la storia di un amore fuori dagli schemi con stile pulito, a tratti con delicatezza, senza eccedere con i trattati di anatomia nelle scene di sesso e mantenendo l'attenzione sui sentimenti dei tre protagonisti. Olivia ama entrambi i suoi uomini, singolarmente e insieme: adora l'indole dominatrice di Will e lascia volentieri che prenda il controllo, e parallelamente non riesce a fare a meno della dolcezza e della sensualità di Ian. È una donna stanca dei formalismi in cui è stata cresciuta, che vuole trovare la sua strada, liberandosi dai vincoli che ancora la legano ai ricchi genitori, e per farlo decide di fidarsi di Will, di lasciargli condurre il gioco, anche se questo significa radere al suolo la sua morale e ricostruirla secondo una nuova prospettiva.

"Ci sono volte in cui ti voglio per me stesso.
Sono sicuro che Ian provi la stessa cosa.
Penso che tutti e due ne abbiamo bisogno.
E per quanto riguarda noi tre insieme,
non ho alcuna intenzione di negarti quei piaceri,
a meno che non sia decisa a negarli tu stessa."

"Tu cosa vuoi Liv? Ci vuoi entrambi?"



"Si, vi voglio entrambi."

Quello che non aveva previsto era di innamorarsi di entrambi gli uomini e di non potere ne volere assolutamente sceglierne uno solo, anzi, riesce a sentirsi completa solo quando ha entrambi al suo fianco, e non è fondamentale averli contemporaneamente o uno alla volta, quello che conta per lei e sapere di essere amata. Will è un gran bel personaggio, un animale sensuale e irresistibile, un ragazzo ricco abituato ad ottenere sempre quello che vuole e che non ha alcuna intenzione di impegnarsi in una relazione con una donna, finché non incontra Liv. Il suo cambiamento è repentino, è il primo del trio a rendersi conto che i suoi sentimenti sono ormai in gioco, inoltre dimostra una grande forza accettando di condividere la donna che ama con l'amico, tenendo sempre in gabbia gelosia e desiderio di difendere il territorio perché vuole solo la felicità di Liv, e lei per essere felice ha bisogno anche di Ian. Il pompiere sciupafemmine mi è particolarmente piaciuto perché è il più vero tra i protagonisti, è solo apparentemente forte e determinato, ma dietro l'ostentata confidenza nasconde insicurezze insospettabili e ha da sempre un debole per la sorella del suo migliore amico, che gli ha proibito di avvicinarla. Quando Liv inizia la relazione con Will subisce il colpo ed è pronto a farsi da parte, ma Will gli propone di condividerla, e a Ian non sembra vero di poter finalmente avere la donna che popola i suoi sogni da tempo.  Il suo ruolo nel ménage non sarà marginale, Ian non è un semplice terzo e basta, Liv è innamorata di lui e ha bisogno di averlo accanto allo stesso modo e con la stessa intensità di Will.


"Non cerchiamo di portarti via niente, Olivia.
Non si tratta di noi. Ci sei tu al centro di tutto.
Tu e il tuo piacere.
Se non ti rende felice allora non è quello che vogliamo."


Era da tempo che non leggevo una bella storia di ménage e questo è decisamente un libro che vale la pena leggere, la Wild è stata molto brava a dosare erotismo, romanticismo, trama e caratterizzazione dei personaggi e ci ha regalato un romanzo equilibrato, verosimile, sensuale e coinvolgente. L'amore particolare tra Will, Ian e Liv è rovente e intenso, in alcuni passaggi si rischia la combustione spontanea, ed è incastonato in una storia bella, che si intreccia con le vicende degli altri due fratelli Bridge e che chiude tutti i fili aperti dai due precedenti romanzi, completando il quadro di questi tre amori che, personalmente, ho amato moltissimo e che penso siano il must di questa nostra estate romance.

A presto,
Zia D.










Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...