martedì 7 agosto 2018

LINEA 97: APPUNTAMENTO CON IL DESTINO DI CHIARA VENTURELLI, RECENSIONE

Buongiorno, Crazy.
Oggi vi parliamo del nuovo libro di Chiara Venturelli dal titolo Linea 97: Appuntamento con il destino.  Dopo Lezioni di seduzione e Un fidanzato di troppo e il bellissimo Onde di velluto, l’autrice torna con una nuova storia che vi farà battere il cuore.
La maggior parte di voi conoscerà già questa storia, pubblicata sotto forma di fanfiction sul sito EFP e in seguito su Wattpad, è la storia d’amore e di rinascita di Peter e Danielle, due anime sole che in un incontro voluto dal destino hanno saputo ritrovare sé stessi e la voglia di vivere amando. È un amore nato per caso, ma così intenso da curare anche le ferite più profonde, quelle dell’anima. Continuate a leggere…





Titolo: Linea 97: Appuntamento con il destino

Autore: Chiara Venturelli

Editore: Self publishing

Data: 27 giugno 2018

Genere: Contemporary romance

Categoria: Drama

Narrazione: terza persona, doppio pov

Finale: No cliffhanger





Danielle trascorre il viaggio quotidiano in autobus fissando il paesaggio sempre uguale, con poca voglia di tornare a una casa dove si sente solo ospite. Peter resta sempre in piedi vicino all’uscita, isolato da tutti e protetto dal cappuccio sempre alzato.
Sulla linea 97, il destino dà appuntamento a due vite all’apparenza diverse, ma gravate entrambe da troppi addii e sogni infranti.
Riusciranno a vedersi, pur avendo ormai rinunciato a guardare davvero il mondo, e ad arrendersi al bisogno disperato del calore di un abbraccio, per lenire anni di solitudine?
Questa non è solo una storia d’amore, è un inno alla speranza che non deve mai scomparire, alle seconde opportunità che la vita ci offre, perché l’autobus, presto o tardi, percorre la strada di ognuno di noi.



Ormai lo sanno pure i sassi che ho sempre seguito questa autrice fin dai tempi in cui le fanfiction su EFP impazzavano. Quando ancora non esisteva Wattpad, questo sito era una vera miniera di talenti, ricordo che grazie a questo sito ho potuto leggere alcune tra le storie più entusiasmanti di sempre. Uno di questi talenti è senza dubbio Chiara Venturelli e Linea 97 è una delle sue storie più belle. Un amore che riesce a guarire le cicatrici invisibili, quelle dell’anima non può che emozionare chiunque si approcci a questa lettura.
Peter è un ragazzo spezzato da un evento che ha segnato la sua vita per sempre. Da anni ormai si limita ad osservare il mondo come uno spettatore esterno, mai partecipe degli eventi che si avvicendano nella sua vita senza davvero scalfirlo. Finché un giorno sull’autobus numero 97 di ritorno dal lavoro, una ragazza attira il suo sguardo.

Vorrei guardarti negli occhi e capire. Perché quando mi passi accanto vorrei tornare a vivere.

Anche lei se ne sta isolata, a guardare l’ambiente esterno scorrere, persa in chissà quali pensieri, e ne rimane ammaliato. Per la prima volta dopo anni qualcuno è riuscito a catturare la sua attenzione. La loro storia è iniziata quasi per caso, con una timida amicizia, perché da quel fatidico giorno, Peter non è più stato in grado di aprirsi con nessuno e le cicatrici che gli deturpano il viso, non lo rendono esattamente avvicinabile. Ma fin da quando si sono conosciuti, da quando uno ha catturato l’attenzione dell’altra, le cose sono state diverse. Quasi come se il destino avesse scelto un autobus affollato come location per questo incontro. Un vero e proprio incontro voluto dal destino, in cui l’amore guarisce, l’amore unisce, l’amore libera.
Ho trovato diverse differenze rispetto alla versione originale, piccoli dettagli e nuovi stravolgimenti, ma anche una scena che ho amato particolarmente nella versione fanfiction e che sono stata un po’ triste di ritrovare, ahimè, profondamente cambiata.

Lo aveva distrutto e ricomposto, solo con un abbraccio.

La storia di Peter e Danielle prende il volo e tra alti e bassi riuscirà a farvi innamorare. La penna della Venturelli, così delicata e intensa vi farà amare ogni pagina e allo stesso tempo vi terrà incollati dall’inizio alla fine, parola mia.
Amerete anche i personaggi di sfondo che hanno a modo loro contribuito alla storia di Peter e Danielle, soprattutto lo zio John, uno sciupafemmine incallito che, con il suo libro in uscita questo autunno, forse arriverà al capolinea. Chissà se riuscirà finalmente a trovare l’amore? Non ci resta che aspettare.
Ho anche apprezzato i piccoli riferimenti ad alcuni personaggi di Lezioni di seduzione e a un altro che spero possa vedere la luce, uno di quei personaggi che più mi sono rimasti nel cuore, insieme a Peter. Che vi devo dire, adoro questa autrice!

A presto,
Sissy

«Non ho mai creduto al destino. Prima.»
«Il destino ci ha dato appuntamento su un autobus di linea per giocare un po’ con la nostra cecità. Ci siamo visti perché entrambi non volevamo più guardare veramente il mondo.»











Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...