venerdì 3 agosto 2018

Troppe volte vorrei dirti no di Samantha Towle, recensione

Buongiorno crazy,
Oggi vi parlo di Troppe volte vorrei dirti no, uscito il 2 agosto grazie alla casa editrice Newton Compton. Finalmente è tornata nelle nostre librerie Samantha Towle, autrice della serie bestseller The storm e che arriva in Italia con una commedia stand-alone. Siete curiose di conoscere la piacevole storia di Wilder e Morgan?
Wilder Cross vi farà ridere fino a scoppiare, come solo il nostro amato Drew della Chase era riuscito a fare!




Titolo: Troppe volte vorrei dirti no

Autore: Samantha Towle

Editore: Newton Compton

Data: 2 agosto 2018

Genere: contemporary romance

Categoria: Office romance

Narrazione: 1 persona; pov alternati

Finale: No cliffhanger





Sono stato abituato ad avere sempre il controllo della situazione. Fuori e dentro l’ufficio. Così quando i miei genitori hanno agito alle mie spalle, assumendo a mia insaputa un co-direttore per aiutarmi a gestire gli affari di famiglia… diciamo che non l’ho presa benissimo. Specialmente quando ho scoperto che la persona in questione è un’insopportabile conoscenza del college. Mi ha sempre giudicato un playboy viziato, ma lei non è altro che un’odiosa signorina so-tutto-io. E adesso è qui, nel mio ufficio, a insegnarmi come gestire la mia compagnia. Ho lavorato sodo per arrivare dove sono e non mi farò mettere da parte da lei perché mi giudica un donnaiolo impenitente. Devo solo riuscire a togliermi dalla testa le sue gambe mozzafiato… Ma sì, ce la faccio. E ormai ho deciso: la signorina Morgan Stickford imparerà presto che Wilder Cross è l’unico che comanda.




Le uniche cose che Wilder vuole dalla sua vita sono diventare CEO dell’azienda di famiglia e divertirsi con tutte le donne di Chicago. Purtroppo i suoi piani non vanno come dovrebbero. Perché proprio quando sta per prendere le redini dell’azienda come CEO, i suoi genitori, a sua insaputa, assumono un co-direttore per aiutarlo a gestire gli affari di famiglia. Sfortunatamente per lui, hanno assunto Morgan Stickford. Wilder e Morgan sono andati allo stesso college e alcune frasi e azioni hanno incrinato il rapporto tra loro. Se da una parte abbiamo lei che etichetta lui come playboy incallito senza sentimenti, dall’altra abbiamo lui che etichetta lei come so tutto io, più precisamente come “Morgan scopa-in-culo Stickford”. Nonostante siano passati anni, al primo impatto tra i due c’è ancora rancore, ma cosa succede quando decidono di sotterrare l’ascia di guerra e provare a lavorare insieme?

Mai una donna mi ha affascinato fino a questo punto. Capisco di essere nei guai, perché mi sono reso conto che non sono solo la sua faccia e il suo corpo a eccitarmi. E’ anche la sua mente.

Era tanto che non amavo un personaggio come ho amato Wilder. Lui è il classico playboy, arrogante e bellissimo. Il suo carisma ti porta ad amarlo per quello che è. E’ innamorato del suo lavoro ma soprattutto è innamorato della vita. Nonostante viene da una famiglia benestante, ha dovuto farsi il mazzo per arrivare dove sta adesso. Passa ogni fine settimana con una donna diversa finché non arriva Morgan nella sua vita. Lei cambierà le regole della sua vita, se all’inizio quello che prova per lei è solo attrazione fisica piano piano che il tempo passa capisce che è completamente rapito da lei. Non sempre le cose però vanno nel verso giusto.
Morgan la viviamo con gli occhi di Wilder. Le uniche volte che viviamo la storia attraverso la protagonista sono per i flashback del passato. Grazie a quei capitoli capiamo perché Morgan odia cosi tanto Wilder. Purtroppo per lei, lui al college era un vero “cazzone” che non si preoccupava di ferire le altre persone, a volte però le parole che escono dalla nostra bocca fanno più male di uno schiaffo. Lei è una ragazza intelligente e tenace ma come tutte noi donne ha un lato più vulnerabile che esce fuori soprattutto nei flashback.

E amare qualcuno come Wilder Cross, per una ragazza come me è inutile e una via certa per farsi spezzare il cuore. Se non è già troppo tardi.

Come sempre la Towle è una garanzia. Il libro è narrato quasi tutto dal punto di vista maschile e penso che non sia facile per una donna immedesimarsi nei comportamenti di un uomo, ma l’autrice è riuscita, secondo me, a creare un personaggio fantastico. La narrazione fluida ti porta a goderti il libro a 360 gradi senza mai avere punti morti. Le scene di sesso sono descritte bene e con questo caldo riescono a farti sudare ancora di più soprattutto se il protagonista è Wilder. Abbiamo davanti a noi una commedia romantica senza troppi drammi, la Twole è riuscita a creare una lettura molto piacevole che vi farà passare alcune ore senza pensieri.
Consiglio questo libro a tutte quelle persone amanti di questo genere ma anche a quelle persone che vogliono godersi una lettura sexy e divertente sotto l’ombrellone. Cosa aspettate per andare a conoscere il famigerato playboy di Chicago?

A presto,
Alessia





AMAZON
KOBO






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...