martedì 30 ottobre 2018

SEI IL MIO DANNO di Jamie McGuire, recensione

Care Crazy,
eccoci di nuovo a parlare di Jamie McGuire e dei suoi personaggi più noti. Sì, di nuovo perché il 25 ottobre è uscito grazie alla casa editrice Garzanti Sei il mio danno, primo libro della nuova serie Crash and Burn, che vede protagonista Trex, un ex marines che conosce molto bene i fratelli Maddox. Curiose? Andiamo a vedere di cosa si tratta.




Serie Crash and Burn

1. Sei il mio danno, 25 ottobre 2018
2. Titolo sconosciuto, inedito

Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Passato Tormentato
Narrazione: pov alternati dei due protagonisti
Finale: autoconclusivo









Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l’aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l’ha mai amata davvero e non vede l’ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott “Trex” Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l’uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un’altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l’occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.



Voi credete alla magia romantica che in amore sia tutto predestinato? Beh, a quanto pare Trex sì. L’affascinante militare ha avuto diverse donne nella sua vita, ma non è mai andato oltre la semplice avventura perché ha sempre saputo che da qualche parte c’era la donna della sua vita e solo a lei poteva dare di più. La sua non è una speranza ma una certezza e questa convinzione diventa reale appena incontra Darby, una ragazza con un recentissimo passato di violenze sopportate in silenzio fermamente convinta a non subirle mai più.

Dire di no a qualcuno per la prima volta dopo tanto tempo, 
forse per la prima volta in vita mia, 
mi procurò una sensazione impossibile da descrivere ...
Era spaventoso ed esaltante nello stesso tempo

Le cose non sono però così semplici. Darby è spaventata e diffidente. Teme che il suo ex, un militare violento e instabile, possa trovarla e farla ricadere nel baratro dal quale è fuggita con coraggio e con un Fagiolino in grembo da proteggere.
Se da una parte Trex ha finalmente trovato la sua anima gemella, la donna che sa di amare da sempre anche se non conosceva il suo viso, Darby purtroppo non si fida più del suo cuore ferito anche se è fortemente attratta da lui. Il giovane militare dovrà abbattere il muro di diffidenza che la ragazza ha eretto per paura e le sue verità non dette non saranno affatto d’aiuto. Darby chiede sincerità e Trex risponde con benevole omissioni che rendono la loro storia più che travagliata fino a un avventuroso epilogo.

Posso capire la mancanza di fiducia. 
Ma tu devi sapere che sono qui. 
Se la nave affondasse, affonderei anch’io.

Come vi dicevo, ritroveremo i fratelli Maddox. Thomas è stato in passato il capo di Trex che in questo libro invece avrà a che fare con i gemelli vigili del fuoco. Manca Travis, che però viene nominato in quanto Trex lo ha salvato dall’incendio in un libro della serie I fratelli Maddox.
Il libro ha una trama semplice, ma è stata a mio avviso eccessivamente arricchita da trame parallele a volte abbastanza fantasiose che probabilmente apriranno la strada alle altre storie della serie, ma che lo hanno reso piuttosto noioso anche grazie alle continue riflessioni di Trex che imperterrito continua a commettere gli stessi errori.
Purtroppo non è scattata la scintilla con i protagonisti che ho trovato costruiti ad arte, forse troppo, ma ciò non toglie che Sei il mio danno è un libro gradevole soprattutto per una lettrice giovane che ha voglia di credere che da qualche parte esista la persona a lei predestinata e che prima o poi la troverà e allora sì che sarà vero amore! 

Jo







KOBO


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...