lunedì 4 febbraio 2019

L'amore secondo me di Cassandra Rocca, recensione

Care Crazy,
vi parliamo di un atteso ritorno, quello di Cassandra Rocca e del suo nuovo romanzo, L'amore secondo me, in uscita con Newton Compton il 31 gennaio. Ad un mese dalle festività natalizie, leggere questo libro vi riporterà nel bel mezzo di quella magica atmosfera, trasportandovi con i suoi protagonisti in una favola moderna in cui l'agognato lieto fine vi farà sospirare e vi scalderà il cuore. Ecco la nostra opinione.





Titolo: L’amore secondo meù


Autore: Cassandra Rocca


Editore: Newton Compton


Data: 31 gennaio 2019


Genere: Contemporary Romance


Narrazione: terza persona, pov doppio


Finale: no cliffhanger

Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…



Vi piace leggere i ringraziamenti a fine romanzo? Io li trovo sempre molto interessanti, una nuova chiave di lettura per apprezzare ancor di più il libro che ho appena finito di leggere. In questo caso, mi danno lo spunto per parlarvi dell'atteso ritorno di Cassandra Rocca. Come ci racconta lei stessa, la parola chiave di cui sopra è "benessere": il benessere che l'autrice ha provato nello scrivere questa storia e che spera sia arrivato nel cuore di chi l'ha letta. La rassicuro subito, missione compiuta! E vi invito anch’io a lasciarvi permeare da questa bellissima sensazione, perché L'amore secondo me mi ha lasciato in bocca il sapore di qualcosa di buono, mi ha avvolta nelle atmosfere dolci e rilassanti dello splendido paesino innevato di Snowy Pine e mi ha fatto innamorare della storia sbocciata tra Taylor e Ryan.

Moriva dalla voglia di posare le labbra su quelle carnose e invitanti di lui e lasciarsi andare a emozioni che non provava da tempo.

Inoltre, l’autrice ci informa che la fiaba che ha narrato non è solo la sua visione di “amore perfetto”, ma anche di “vita perfetta”. Il romanzo si apre con la dicotomia, molto amata nelle commedie romantiche, tra città e paesini sperduti, tra una vita trascorsa con il piede sull’acceleratore e una vissuta a ritmi più rilassati e più umani. Naturalmente, è una tematica che abbiamo letto in numerosissimi libri e che, alla lunga, potrebbe risultare noiosa, soprattutto perché, come anche in questo caso, è sempre la vita cittadina ad essere “demonizzata”. Tuttavia, nelle descrizioni usate dalla Rocca, sia dell’ambientazione che dell’amore viscerale che Ryan, ragazzo d’oro di Snowy Pine, prova per la sua terra natale, emerge una sincerità e una convinzione autentica: la vita perfetta dovrebbe essere così, vissuta in luoghi che accarezzano il nostro sguardo e portano quella carezza fin nel cuore. Vissuta accanto a persone che ci amano fin nel midollo, in tutte le nostre sfaccettature, con tutti i nostri difetti.

Quel bacio racchiuse tutto: la gioia di essere di nuovo insieme, la meraviglia per un amore nato quasi per magia, la voglia di tuffarsi in un futuro da favola e la speranza di non perdersi mai più.

Vivere una storia d’amore da favola è il sogno delle romantiche di tutto il mondo e questo libro è la lettura perfetta per sognare ad occhi aperti. Non mi dilungherò su Taylor e la sua paura di cambiare vita, né su Ryan e il suo cuore stracolmo d’amore, ma voglio che prendiate in mano questo romanzo con la consapevolezza che la loro favola avrà uno splendido lieto fine; non importa quanti siano state le difficoltà e gli ostacoli incontrati sul loro percorso. A volte, l’amore ci sorprende quando meno lo aspettiamo e si fa trovare lì, al momento giusto, nel posto giusto.
Buona lettura, 
Liliana



















2 commenti:

  1. a me è piaciuto un sacco....rilassante e divertente...leggetelo!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...