sabato 23 gennaio 2021

Lady Marmalade di Charlotte Lays, recensione

Ciao Crazy!

Lady Marmalade è il quinto volume della Sinners Series di Charlotte Lays uscito il 6 gennaio in self. La serie è formata da libri autoconclusivi e racconta le vite di queste cinque amiche che tra amori e difficoltà sono diventate il pilastro l’uno dell’altra.




Aspettavo il libro di Cassandra fin dai primi volumi, il suo personaggio mi aveva catturato più delle altre e con il passare dei libri, con sempre più scorci della sua vita questa curiosità ha raggiunto vette parecchio alte. Cassie ha saputo soddisfare tutta questa curiosità con una storia che mi ha toccata nel profondo. Molto spesso nei libri quando si affrontano argomenti come la violenza sulle donne non ci si sofferma a descrivere il processo che la vittima deve affrontare per poter avere di nuovo non solo fiducia negli altri ma soprattutto fiducia in sé stessa. Non è stato questo il caso e ne sono stata felice, la Lays si è destreggiata abilmente in questo labirinto di cristallo. 


Arthur mi ha insegnato che l’amore è proprio questo: cercare ogni giorno il retrogusto che non sapevamo di possedere e che ci rende l’uno l’ingrediente segreto dell’altro.


In questo viaggio per riacquistare sé stessa e la parte spezzata di sé dopo una relazione che definire malata è poco, Cassie incontra due imprevisti. Uno che si presenta sotto forma di un ragazzino quattordicenne arrabbiato col mondo, l’altro sotto l’ingombrante forma di un uomo maturo con due fanali al posto degli occhi. Cassie inizia a guarire grazie all’amore incondizionato che Scott suscita in lei e nel cui dolore sembra quasi rispecchiarsi e a quello senza pretese di Arthur che anche se in apparenza sembra forte come un armadio, nasconde il bisogno di uscire da quel tunnel in cui la vita l’ha fatto finire.

Ci sono tanti modi per affrontare temi forti come quelli presenti in questa storia e ci vuole anche un pizzico di coraggio. La Lays non ha solo avuto quel coraggio ma ha anche scelto il modo giusto per raccontarli non lasciando che essi fossero la parte predominante della storia ma elementi che venivano esorcizzati e abbattuti dalla forza che questa donna dimostra di avere a ogni passo come esempio e messaggio per chi leggeva.

Luigia

Sinossi

Ricominciare a respirare dopo un’esperienza traumatica non è mai facile, ma per Cassandra sembra quasi impossibile.

Le cicatrici che ha sulla pelle, d’altronde, testimoniano i suoi sbagli, i suoi errori di valutazione. Il suo cuore spezzato.

Per questo ha deciso che d'ora in poi si terrà bene alla larga da tutti, soprattutto dagli uomini. Nuovo lavoro, nuova casa, nuova Cassandra. Sola, ma al sicuro.

Quando però una coppia di cani mastodontici, un ragazzone con troppo appetito e un padre terribilmente sexy varcano la soglia della sua villetta, è chiaro che qualcosa nei piani di Cassandra sta irrimediabilmente per cambiare.

Ma se il vero mostro che lei continua a combattere fosse il ricordo di ciò che è successo nel suo passato?

Perché sì, a volte guardare in faccia il proprio riflesso allo specchio fa più paura degli artigli del drago che hanno squarciato la fiducia nell'amore. E nelle persone.

⭐⭐⭐⭐⚡

👠👠👠

ORDER: https://amzn.to/35EUtHI



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...