domenica 17 gennaio 2021

THE REAL di Kate Stewart, recensione.

"THE REAL" di Kate Stewart, contemporary romance pubblicato da Triskell Edizioni l'11 gennaio scorso, è la storia di cui vi parlo oggi.




Sexy, romantico, divertente. Per quasi tutto il libro mi sono trovata a leggere la storia di due personaggi, Abbie e Cameron, praticamente perfetti. Soprattutto Cameron. Perché come non trovare eccezionale un uomo che fa e dice la cosa giusta al momento giusto?? Come non innamorarsi di un dio greco che ti guarda come se fossi la cosa più preziosa al mondo?

Peccato però che la perfezione è un'utopia e i principi azzurri non esistano. Gli scheletri, poi si sa, hanno la tendenza ad uscire dagli armadi in cui si trovano. E se quindi all'inizio mi ero fatta un idea di questa storia, verso la fine, mi ha decisamente disorientato. Perché non mi aspettavo un cambio di rotta del genere. E forse, proprio perché non me lo aspettavo, non l'ho capito. Non ho capito perché inserire in una trama così "frizzante e leggera" un problema sociale così diffuso e di cui si parla ancora così poco. Non ho capito se lo scopo era quello di dare una scossa alla trama o di far entrare più in sintonia il lettore con i personaggi. Perché se quella era l'intenzione di certo non l'ho percepita. Anzi. Il principe azzurro mi ha fatto un pò pena e la nostra Abbie ho finito per trovarla fastidiosa.

Insomma questo libro per me è un bello e grosso NI.

Di questa storia salvo l'esuberanza di Bree, le parti in cui i dialoghi sono stati divertenti e un pò scurrili, il corteggiamento che tutte noi romantiche in fondo sogniamo e sicuramente l'epilogo. Un epilogo che, nel rush finale, risolleva un pò le sorti del libro.

Avevo aspettative troppo alte? Forse, ma la Stewart mi ha abituato a storie emozionanti e coinvolgenti e qui la realtà è stata un pò diversa. In tutti i sensi.

NIKKA

ORDER: https://amzn.to/35FGUb8

⭐️⭐️⭐️


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...